Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - super - nero alfa - 2016 - cb

Un sistema per consumare un po' meno e comunque più utile dello S&S è quello di controllare spesso la pressione degli pneumatici, magari aumentando il valore medio di pressione di 0,2bar. Molte auto girano gon le gomme sgonfie e questo penalizza molto i consumi oltre che riduce la vita degli pneumatici. Non per ultimo ne va anche della sicurezza
 
  • Like
Reactions: Overboost
Aut. o man ?
Complimenti e Auguri !
Il blu Montecarlo e il nero sono i miei preferiti !
Per i cerchi dai non avere fretta... Pensa a quando arrivera' !

Spero un giorno di fare un raduno incontro tra amici / appassionati possessori della Giulia !!
Io mi sono già trovato con un possessore di Giulia,averla li da vedere e sentire le impressioni di chi la possiede ti toglie parecchie curiosità!
 
  • Like
Reactions: VURT e qv
Ragazzi eccomi qui, scusate per l'assenza ma non ricevevo più mail che segnalavano le risposte da parte vostra al topic per cui non l'ho più aperto.
Innanzi tutto ringrazio chi mi ha fatto i complimenti e gli auguri e passo subito a rispondere ad un po' di domande.
Per quanto riguarda lo S&S, si si può disattivare tramite un pulsante posto alla sinistra della plancia, oltre il volante, vicino all'interruttore delle luci. L'unica pecca è che non rimane sempre disattivato come avviene per la Giulietta My2014 ma ogni volta che si accende l'auto bisogna disattivarlo. Credo, anzi spero, che in futuro con qualche aggiornamento la logica di gestione sarà simile alla Giulietta My2014.
Per quanto riguarda le rigenerazioni del Dpf, fino ad ora non ho notato nulla e sinceramente non so nemmeno se ne abbia fatte.
Riguardo alla diminuzione dei consumi con i km, devo dire che non ci sto facendo caso, in quanto l'auto è già parca di per se anche non prestando la minima attenzione. Per quanto riguarda il motore ed il cambio, non ho notato grossi miglioramenti dato che come avevo detto sono componenti che vanno già alla grande. Inoltre la macchina, anche se con più di 9000km, è praticamente ancora nuova per poter notare questo tipo di differenze.
Per chi mi chiedeva dei tagliandi, penso di fare i primi in concessionario autorizzato Alfa Romeo, successivamente valuterò se continuare o cambiare concessionario. Per i rifornimenti utilizzo il gasolio normale.
 
Per parca cosa intendi esattamente? Riesci a stare su che media?
 
Generalmente riesco a stare senza alcun problema sui 17 km/l. Una volta sono riuscito a fare esattamente 21,1 km/l in un percorso di 130km (strade provinciali e statali) utilizzando il manettino in Advanced Efficiency.
Cattura (1).PNG
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Generalmente riesco a stare senza alcun problema sui 17 km/l. Una volta sono riuscito a fare esattamente 21,1 km/l in un percorso di 130km (strade provinciali e statali) utilizzando il manettino in Advanced Efficiency.
Visualizza allegato 128770
Medie fantastiche spero di riceverla presto e vedere con i 16 cosa consuma anche se saranno le coperture invernali. A proposito è catenabile?
 
  • Like
Reactions: VURT
Non ne sono sicuro ma se non sbaglio i 17 son catenabili. Io cmq utilizzo solo gomme termiche per cui al momento dell'ordine non mi sono posto il problema.
 
Io me lo pongo perché pensavo di catenarla un anno e se trovo i 17 intanto terrei i 16 per l'inverno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi eccomi qui, scusate per l'assenza ma non ricevevo più mail che segnalavano le risposte da parte vostra al topic per cui non l'ho più aperto.
Innanzi tutto ringrazio chi mi ha fatto i complimenti e gli auguri e passo subito a rispondere ad un po' di domande.
Per quanto riguarda lo S&S, si si può disattivare tramite un pulsante posto alla sinistra della plancia, oltre il volante, vicino all'interruttore delle luci. L'unica pecca è che non rimane sempre disattivato come avviene per la Giulietta My2014 ma ogni volta che si accende l'auto bisogna disattivarlo. Credo, anzi spero, che in futuro con qualche aggiornamento la logica di gestione sarà simile alla Giulietta My2014.
Per quanto riguarda le rigenerazioni del Dpf, fino ad ora non ho notato nulla e sinceramente non so nemmeno se ne abbia fatte.
Riguardo alla diminuzione dei consumi con i km, devo dire che non ci sto facendo caso, in quanto l'auto è già parca di per se anche non prestando la minima attenzione. Per quanto riguarda il motore ed il cambio, non ho notato grossi miglioramenti dato che come avevo detto sono componenti che vanno già alla grande. Inoltre la macchina, anche se con più di 9000km, è praticamente ancora nuova per poter notare questo tipo di differenze.
Per chi mi chiedeva dei tagliandi, penso di fare i primi in concessionario autorizzato Alfa Romeo, successivamente valuterò se continuare o cambiare concessionario. Per i rifornimenti utilizzo il gasolio normale.


Grazie per le info !
Riguardo lo start and stop secondo me con il programma diagnosi si puo' disattivare del tutto ! Con calma piu' avanti si vedra'...

PS. Finalmente ho trovato qualcosa che non mi piace della Giulia... Lo start and stop che si riattiva.... Ahahahahaha !!
 
  • Like
Reactions: VURT