Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Complimenti grande auto....
 
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Reactions: kiaikido
oggi ho raggiunto i 1200 km, partito questa mattina da Saronno verso Stoccarda e tornato in serata a Rottweil, a metà tra Stoccarda e la Svizzera
fino ai 1000 ho fatto il bravissimo, mai oltre 2500 giri, soprattutto ho fatto il bravo in terra elvetica gustandomi il cruise adattivo e la sua funzione freno
oltrepassato il confine, a 2500 giri in 8va marcia si viaggia già oltre i 180 di tachimetro, con una compostezza incredibile, nei curvoni presi a quelle velocità la Giulia sembra ferma (confermato anche dai miei due capi, in macchina con me)
momento comico ad uno svincolo di quelli lunghi che fanno quasi un cerchio completo, in leggera salita e con asfalto perfetto: entro in appoggio, mi bullo con capo della tenuta della macchina di cui lui paga il noleggio, e...



vengo palettato dalla Polizei !!!!
per fortuna il solerte tutore dell'ordine legge sulla patente che sono nato a S. Margherita Ligure, che conosce perchè c'è stato in vacanza, ed il discorso vira su quello anzichè sulla mia guida :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

domani si rientra in Italia, guidarla è bello persino in CH coi suoi limiti di velocità assurdi
 
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domani si rientra in Italia, guidarla è bello persino in CH coi suoi limiti di velocità assurdi
mi auto-quoto, perchè il viaggio di ritorno non è stato bello quanto sperato (non per colpa della macchina, ma del meteo e della cattiva organizzazione Svizzera)

come va la Giulia sulla neve, magari fresca ma già massacrata e rotta da auto e camion ? con le 255/40 R18 estive ? in salita di notte ?

beh... NON VA !
ieri notte mi son beccato una tormenta sul San Bernardino, dopo che la chiusura del Gottardo (annunciataci dopo che ci siamo fatti 90 minuti fermi o a passo d'uomo, per un totale di una paio di km) mi ha fatto perdere 3 o 4 ore; nel cercare di evitare gli ingorghi, finchè passavo tra una valle e l'altra anche con neve in strada ma senza pendenze elevatissime, mi sono trovato bene, c'era da stare molto attenti ma era fattibile

quando all'inizio del passo mi son trovato a dover ripartire in salita, allora non c'è stato verso, ed ho dovuto montare le catene (cosa poco piacevole, sotto la nevicata e sottozero, in mezzo alla strada, senza aver avuto il tempo di provare come erano fatte, con calma e all'asciutto del garage di casa)
tra l'altro, arrivare al lato interno del 255 infilandosi nel passaruota non è agevolissimo..

catenata (con le Goodyaer da 7mm) sono partito senza nessun problema e passato anche in zone impegnative; la menata, rispetto al viaggiare con le invernali, sono i tratti puliti come i tunnel, in cui andavo a 35 per non piangere, e quelli dietro mi bestemmiavano contro. i 6km del traforo sono stati infiniti

dopodichè smonta tutto appena la strada è pulita (altra vagonata di freddo presa) e fatti le ultime 2 ore di strada col riscaldamento a palla ed un sonno che lèvati..

ho potuto testare i sedili su una percorrenza di quasi 12 ore consecutive, intervallate da una rapida pausa cena dalle soste per catenare/scatenare: comodissima !!!!!!
è meravigliosa :D
 
mi auto-quoto,.......

ho potuto testare i sedili su una percorrenza di quasi 12 ore consecutive, intervallate da una rapida pausa cena dalle soste per catenare/scatenare: comodissima !!!!!!
è meravigliosa :D

Dispiace per la disavventura, a parte questo confermi le varie prove/confronto per quanto riguarda il comfort paragonabile a Mercedes classe C... [emoji1303]
 
mi auto-quoto, perchè il viaggio di ritorno non è stato bello quanto sperato (non per colpa della macchina, ma del meteo e della cattiva organizzazione Svizzera)

come va la Giulia sulla neve, magari fresca ma già massacrata e rotta da auto e camion ? con le 255/40 R18 estive ? in salita di notte ?

beh... NON VA !
ieri notte mi son beccato una tormenta sul San Bernardino, dopo che la chiusura del Gottardo (annunciataci dopo che ci siamo fatti 90 minuti fermi o a passo d'uomo, per un totale di una paio di km) mi ha fatto perdere 3 o 4 ore; nel cercare di evitare gli ingorghi, finchè passavo tra una valle e l'altra anche con neve in strada ma senza pendenze elevatissime, mi sono trovato bene, c'era da stare molto attenti ma era fattibile

quando all'inizio del passo mi son trovato a dover ripartire in salita, allora non c'è stato verso, ed ho dovuto montare le catene (cosa poco piacevole, sotto la nevicata e sottozero, in mezzo alla strada, senza aver avuto il tempo di provare come erano fatte, con calma e all'asciutto del garage di casa)
tra l'altro, arrivare al lato interno del 255 infilandosi nel passaruota non è agevolissimo..

catenata (con le Goodyaer da 7mm) sono partito senza nessun problema e passato anche in zone impegnative; la menata, rispetto al viaggiare con le invernali, sono i tratti puliti come i tunnel, in cui andavo a 35 per non piangere, e quelli dietro mi bestemmiavano contro. i 6km del traforo sono stati infiniti

dopodichè smonta tutto appena la strada è pulita (altra vagonata di freddo presa) e fatti le ultime 2 ore di strada col riscaldamento a palla ed un sonno che lèvati..

ho potuto testare i sedili su una percorrenza di quasi 12 ore consecutive, intervallate da una rapida pausa cena dalle soste per catenare/scatenare: comodissima !!!!!!
è meravigliosa :D
Fermarsi a dormire e preseguire con tempo e strade migliori era un opzione possibile, o il boss pagatore del noleggio non ci ha neppure pensato?
 
Dispiace per la disavventura, a parte questo confermi le varie prove/confronto per quanto riguarda il comfort paragonabile a Mercedes classe C... [emoji1303]
non ho esperienza sulla C di Stoccarda, ma mi sembra di essere più comodo della eccellente seduta del 316, che è molto più bassa dell'Alfa (sia una che l'altra con sedile abbassato più possibile)
anche il paragone con la XC60 nuova full optional non me la fa vedere perdente, per il mio gusto e la mia schiena è addirittura meno stancante. sulle sedute alte, dopo un po' patisco ed inizio a spostarmi sul sedile
 
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Reactions: Maska19
Fermarsi a dormire e preseguire con tempo e strade migliori era un opzione possibile, o il boss pagatore del noleggio non ci ha neppure pensato?
lo abbiamo deciso assieme, sulla base delle informazioni al momento disponibili -ma non del tutto esatte, abbiamo scoperto..- e perchè saremmo dovuti partire prestissimo questa mattina per l'Italia, rischiando di trovare situazioni ancora peggiori.
poi da una certa ora nel paese di Heidi nn trovi più nulla :)
di sicuro, al netto dello sbattimento, non abbiamo fatto nulla di incosciente o pericoloso, altrimenti piuttosto ci saremmo fermati a bordo strada col riscaldamento acceso
 
oggi pomeriggio supero la soglia dei 2000km , proverò l'ACC nel suo regno: la A1 trafficata, direzione Bologna
credo sia l'ambiente in cui la differenza tra Cruise normale ed Adaptive si senta di più, quel traffico scorrevole ma non troppo, che ti impedirebbe di usare il Cruise standard
 
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