Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super- blu montecarlo - 2016

. Quando la dai in permuta, poi, la guardano appena...:)

Bè chi la lava spesso e soltanto a mano, e io sono tra quelli, non lo fa per avere un valutazione maggiore al momento di darla in permuta...concordo però col non attribuirgli un valore eccessivo. Però ho visto un sacco di macchine più nuove della mia - che non ha neanche 1 anno - ridotte uno schifo con swirls da lavaggio sotto i rulli evidenti anche non alla luce del sole. Poi per carità ognuno tratta la propria auto come vuole.
 
Bè chi la lava spesso e soltanto a mano, e io sono tra quelli, non lo fa per avere un valutazione maggiore al momento di darla in permuta...concordo però col non attribuirgli un valore eccessivo. Però ho visto un sacco di macchine più nuove della mia - che non ha neanche 1 anno - ridotte uno schifo con swirls da lavaggio sotto i rulli evidenti anche non alla luce del sole. Poi per carità ognuno tratta la propria auto come vuole.
Certo, Achille. Per quanto riguarda me, però, considera che, oltre a non avere voglia di farlo, le mie auto restano in media 4 notti al mese e poi la maggior parte degli altri giorni, all’aperto, con ogni tipo di clima. Molto freddo di questi tempi e caldissimo d’estate. Poi da quando me l’ha rovinata la grandine, sono diventato ancora più fatalista.... puoi avere tutte le cure che vuoi, in un attimo rovinata..:)
 
  • Like
Reactions: spastru e ziopalm
Completamente a mano l’ho lavata una volta sola e penso che non lo rifarei, vado di lancia piuttosto: non è comunque il meglio ma le spazzole credo che non gliele farò mai vedere. Dipende molto da come viene tenuto l’impianto a rulli, ma tra i residui sabbiosi, il ghiaccio e le spazzole penso che l’abrasione sia superiore, volendola tenere qualche anno in più la tratto con un po più di cura.
Devo ammettere che ci tengo più della media, anche se è vero, basta una grandinata purtroppo per...:confused:
 
Ne ho parlato nel garage di MPP ma non volevo fare troppo OT ....Oggi prima esperienza di guida con TP e cambio automatico.....ce la siamo cavata, sia io che Giulia....

8B0269BF-7D20-4DDC-93F9-3C659C61D874.jpeg 371B32D9-7DFD-48BF-B00D-A9077F958A89.jpeg
 
Ne ho parlato nel garage di MPP ma non volevo fare troppo OT ....Oggi prima esperienza di guida con TP e cambio automatico.....ce la siamo cavata, sia io che Giulia....

Visualizza allegato 161320 Visualizza allegato 161319
Rispetto a quanto avevo scritto ieri, devo dire che stamattina, verso le 7.15, ho avuto un po’ di difficoltà ad uscire da questo vialetto di casa. Dalla foto credo si capisca che è in leggera salita. Con la neve caduta anche nella notte, saranno stati oltre 10 cm. Nonostante i Pirelli sotto zero, non riuscivo a salire. :(
Ho provato in automatico e in manuale con la seconda marcia, le gomme posteriori continuavano a pattinare con parziale intraversamento della macchina. Mia moglie se n’é accorta, ha cercato di venirmi in soccorso, posizionando due tavolette di legno sotto le ruote posteriori, niente da fare. Alla fine ci sono riuscito, sempre in M2, partendo abbastanza da lontano con un po’ di rincorsa, ma cercando di non far pattinare troppo le ruote posteriori e correggendo con piccoli controsterzi i leggeri sculettamenti....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispetto a quanto avevo scritto ieri, devo dire che stamattina, verso le 7.15, ho avuto un po’ di difficoltà ad uscire da questo vialetto di casa. Dalla foto credo si capisca che è in leggera salita. Con la neve caduta anche nella notte, saranno stati oltre 10 cm. Nonostante i Pirelli sotto zero, non riuscivo a salire. :(
Ho provato in automatico e in manuale con la seconda marcia, le gomme posteriori continuavano a pattinare con parziale intraversamento della macchina. Mia moglie se n’é accorta, ha cercato di venirmi in soccorso, posizionando due tavolette di legno sotto le ruote posteriori, niente da fare. Alla fine ci sono riuscito, sempre in M2, partendo abbastanza da lontano con un po’ di rincorsa, ma cercando di non far pattinare troppo le ruote posteriori e correggendo con piccoli controsterzi i leggeri sculettamenti....;)
Ciao, anch’io sto cercando di capirla su neve e ghiacchio.
Ho provato durante una nevicata ed notato che nelle ripartenze in pianura la selezione migliore del DNA è N che rende la guida meno ansiosa e senza perdite di aderenza in accelerazione, a meno che non siano volute :D e in quel caso metto in D.
In ripartenza in salita invece, con un ruota su ghiaccio e l’altra su asfalto il Q2 elettronico tarda molto ad intervenire, più di quello che mi aspettassi: ho fatto la prova in N, qualcuno qui ha consigliato di metterla in D ma devo ancora provare.
Tu che selezione avevi?
 
  • Like
Reactions: mefistofele