Lo fa anche la mia, saltuariamente, dopo un riavvio, in genere a motore caldo e dopo una sosta breve, mettendo la R o la D...il colpo talvolta è secco e ben avvertibile, l'auto sobbalza parecchio, e non mi piace per nulla, infatti l'ho già segnalato in alfa un paio di volte.volevo chiederti: dopo una sosta in P con freno a mano, all'accensione dell'auto per ripartire,tolgo il freno a mano, e metto in D, a quel punto mi capita avvolte, che quando inserisce la marcia, si avverte un colpo (un leggero strattone per intenderci), invece avvolte entra così liscia che non si nota nemmeno. E normale? E solo un problema della mia Giulia, o lo sono tutti cosi?
Mi hanno detto che è normale, lo fanno tutte (anche le Stelvio), tuttavia ho richiesto un appuntamento per lasciarla e farla verificare meglio, visto che è ancora in garanzia fino ad ottobre e secondo me il fatto che lo facciamo tutte non significa che sia una cosa "normale".
Non è il primo cambio automatico che possiedo ed è la prima volta che si verifica una cosa del genere.
È da un mese che mi devono chiamare per lasciarla, nonostante i solleciti...dal punto di vista del service siamo a livelli inqualificabili.
Altre concessionarie di zona, da me contattate nel frattempo, mi hanno addirittura proposto di lasciarla a fine settembre, perché dicono di non avere posto prima di allora..