Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - Parma

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Arrivata al concessionario mercoledì scorso... ritiro previsto per il 02/09... Equipaggiamento:

Cerchi in lega da 19'' bruniti a 5 fori
Pack Sound by Harman Kardon
Pack Driver Assistance
Pack Convenience
Pack Clima
Retrovisore Interno Elettrocromico
Alfa Connect 3D Nav 8.8"
Sintonizzatore Radio DAB

Ho fatto fare il wrapping al tetto come se ci fosse il cristallo. Inoltre metterò fin da subito i distanziali sulle ruote anteriori; prevedo max 9-10 mm, comunque lo valuterò con calma nelle prossime settimane.
Prevedo di portare/cambiare l'altezza delle molle come per la QV (ad occhio sarà da abbassare di circa 20 mm); sono già d'accordo con il preparatore che mi ha fatto la 159 e la Brera.

Essendo appena spacchettata, al momento, ho fatto solo una foto che allego.
IMG_2550.JPG
 
non ho capito il wrapping tipo cristallo
 
non ho capito il wrapping tipo cristallo

Ciao ziopalm,
Mi piace molto l'effetto del tetto apribile in cristallo, ma ho preferito non montarlo (sia per il costo e sia per i problemi avuti in passato con questo optional...) quindi ho fatto fare il wrapping nero lucido della 3M che riproduce l'effetto cristallo. Dal campione sembra donare profondità, anche se sarà da vedere a lavoro finito....
 
Complimenti per la nuova arrivata oltre che per le due ex...
 
  • Like
Reactions: albotgher
Complimenti per la nuova arrivata oltre che per le due ex...

Grazie!!! Con la 159 è stato un disastro... l'ho venduta dopo 3 anni e 55.000 km percorsi; ma nonostante i problemi, l'estetica spettacolare, la tenuta di strada e la comodità erano al top! Con la Brera... vero amore!!!
 
Prevedo di portare/cambiare l'altezza delle molle come per la QV (ad occhio sarà da abbassare di circa 20 mm); sono già d'accordo con il preparatore che mi ha fatto la 159 e la Brera.
la veloce a quanto pare ha le sospensioni rialzate di 15mm rispetto alle versioni a trazione posteriore
 
la veloce a quanto pare ha le sospensioni rialzate di 15mm rispetto alle versioni a trazione posteriore

Si infatti e questa differenza non mi piace... la Eibach ha un kit per abbassare di 18 mm l'anteriore e di 20 il posteriore...solo che sono leggermente più rigide delle originali... non vorrei guadagnare estetica ma perdere comfort!
 
  • Like
Reactions: adriano1211
Complimeti per la tua nuova Giulia, aspettiamo altre foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti e questa differenza non mi piace... la Eibach ha un kit per abbassare di 18 mm l'anteriore e di 20 il posteriore...solo che sono leggermente più rigide delle originali... non vorrei guadagnare estetica ma perdere comfort!
beh dipende quanto sono più rigide rispetto alle originali, di serie le sospensioni non sono certo scomode e il fattore che più rende scomodo l' assetto secondo i possessori sono i pneumatici run flat montati dai 18" in su, quelle non run flat invece sono meno rigide per natura
 
  • Like
Reactions: albotgher