Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - Parma

Complimenti X la bellissima Giulia
 
  • Like
Reactions: albotgher
beh dipende quanto sono più rigide rispetto alle originali, di serie le sospensioni non sono certo scomode e il fattore che più rende scomodo l' assetto secondo i possessori sono i pneumatici run flat montati dai 18" in su, quelle non run flat invece sono meno rigide per natura

Non ho mai usato prima le run-on-flat e me l'ha detto anche il gommista che sono molto rigide.... infatti per le invernali mi consigliava quelle normali...
 
Non ho mai usato prima le run-on-flat e me l'ha detto anche il gommista che sono molto rigide.... infatti per le invernali mi consigliava quelle normali...
le run flat erano montate su una mercedes classe A che aveva mia madre in passato e da quel poco che mi ricordo visto che non avevo la patente al epoca era abbastanza rigida anche perché la versione avantgarde aveva l' assetto sportivo
 
  • Like
Reactions: albotgher
- Informazione Pubblicitaria -
Le run flat sono una gomma un pò più rigida della normale questo è vero ma l'assetto e le sospensioni della mia Veloce 210cv AT8 sono eccellenti nell'assorbimento delle asperità del terreno tanto da non far rimpiangere le gomme normali.
Come invernali monterò anche io le winter normali, su consiglio del mio gommista di fiducia che oltretutto ci rimette anche in termini di prezzo poichè le RF costano uno sbotto di più ;)
Saluti.
 
Le run flat sono una gomma un pò più rigida della normale questo è vero ma l'assetto e le sospensioni della mia Veloce 210cv AT8 sono eccellenti nell'assorbimento delle asperità del terreno tanto da non far rimpiangere le gomme normali.
Come invernali monterò anche io le winter normali, su consiglio del mio gommista di fiducia che oltretutto ci rimette anche in termini di prezzo poichè le RF costano uno sbotto di più ;)
Saluti.

Pensavo infatti la stessa cosa... tra l'altro ho appena aperto una nuova discussione per sapere se nel sottobaule può essere alloggiato il ruotino... in 25 anni di patente ho forato 4 volte, di queste 3 volte nel 2017!!!!!!
 
Complimenti per la tua nuova fiamma e aspetto le foto del tetto wrappato, sono molto curioso! ;)
 
  • Like
Reactions: albotgher
Personalmente non metterei i distanziali e le molle ribassate....

inviato col piccione viaggiatore!
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e ziopalm
Sarà davvero bella, aspetto anch'io le foto con il wrapping; sui distanziali se non è per un fatto estetico puramente soggettivo, non li monterei solo per aumentare la tenuta: la carreggiata della Giulia è già molto larga
 
Complimenti per la Giulia!
Anche io ho una Veloce e dal punto di vista puramente estetico una delle poche cose che potrei recriminare è lo spazio tra le gomme e i passaruota, un po' eccessivo per una berlina sportiva di questo rango. Rispetto alla Giulia Super, sembra che sta sui trampoli.
La tenuta di strada però è eccezionale e il comfort ottimo, anche con le gomme da "19.
Sarebbe interessante valutare se Eibach fa molle specifiche per la versione Veloce, io avevo trovato solo quelle per la Super. Se esistono così ribassate, sarebbe interessante valutarne gli effetti (non solo estetici) e capire meglio i motivi che hanno portato gli ingegneri FCA a scegliere un aumento di altezza sulla Veloce rispetto alla Super. Fino ad ora ho letto solo che sarebbe dovuto alla trazione Q4 ma la spiegazione non mi convince molto, in quanto si tratta di una berlina sportiva e non una declinazione per le scampagnate in fuori strada.
 
  • Like
Reactions: albotgher
X