Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

rickrd

Alfista Megalomane
9 Gennaio 2016
3,906
3,911
174
52
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Ultima modifica:
Io invece pesso che il primo spot non sia stato all’altezza. Nominare la concorrenza stonava molto...
 
P
Non so se è la sezione giusta in cui condividere questo articolo, ma di meglio non ho trovato.
Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo? - di Davide Cironi
Io condivido al 99% quanto scritto, qualche riserva solo sulla qualità degli spot.
Purtroppo Giulia nasce in un periodo storico in cui le berline anche sportive a 3 volumi sono fuori moda...in più pensiamo a quanti anni di oblio ha avuto l'Alfa ....e la frittata è fatta....io penso che il prodotto giulia sia valido nel complesso...anche se mi spiace vedere come sia appannato da alcune ingenuità progettuali che neanche mia figlia di 5 anni avrebbe fatto...come si fa a non progettare un infotainment decente?? Perché Apple e Android non sono installabili sulle prime versioni?? Perché omologare la Giulia Q solo x quattro persone quando le altre versioni lo sono x cinque?? Questi sono errori madornali e tanto piu' mi girano le scatole pensando invece a come ...e qui parlo della Q visto che la conosco bene...meccanicamente si arrivi all' eccellenza....io invece di lanciare Giulia in 3 aa ne avrei aspettati 4 o 5...correggendo certi errori poteva essere l'auto perfetta o quasi...
 
Io invece pesso che il primo spot non sia stato all’altezza. Nominare la concorrenza stonava molto...

Infatti è per questo che ho scritto di avere qualche riserva sugli spot. La "pubblicità comparativa" non credo paghi, soprattutto in Italia, oltre ad essere una questione di stile.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ronin
io invece di lanciare Giulia in 3 aa ne avrei aspettati 4 o 5...correggendo certi errori poteva essere l'auto perfetta o quasi...

Su questo non sono d'accordo. Giulia è già uscita in ritardo, quanti anni è stata AR senza una segmento D? Di tempo per fare un buon prodotto ne hanno avuto a sufficienza, anche perchè tutti gli "errori" fatti sono in realtà dettagli di poco conto, precise scelte dettate da non si sa quale logica e non ritardi progettuali di chissà quale mirabolante e innovativa tecnologia da sviluppare.
 
P

Purtroppo Giulia nasce in un periodo storico in cui le berline anche sportive a 3 volumi sono fuori moda...in più pensiamo a quanti anni di oblio ha avuto l'Alfa ....e la frittata è fatta....io penso che il prodotto giulia sia valido nel complesso...anche se mi spiace vedere come sia appannato da alcune ingenuità progettuali che neanche mia figlia di 5 anni avrebbe fatto...come si fa a non progettare un infotainment decente?? Perché Apple e Android non sono installabili sulle prime versioni?? Perché omologare la Giulia Q solo x quattro persone quando le altre versioni lo sono x cinque?? Questi sono errori madornali e tanto piu' mi girano le scatole pensando invece a come ...e qui parlo della Q visto che la conosco bene...meccanicamente si arrivi all' eccellenza....io invece di lanciare Giulia in 3 aa ne avrei aspettati 4 o 5...correggendo certi errori poteva essere l'auto perfetta o quasi...
Io spero che per via di questi errori e per una campagna pubblicitaria non all'altezza, non faccia la fine della 159, una macchina con un potenziale altissimo, stroncato però dall'incompetenza di qualcuno
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Io spero che per via di questi errori e per una campagna pubblicitaria non all'altezza, non faccia la fine della 159, una macchina con un potenziale altissimo, stroncato però dall'incompetenza di qualcuno

Beh...dai...alla fine la 159 non è stata un flop. Non è stata un successone e non ha venduto quanto la 156, ma in giro ce ne sono parecchie. Quantomeno in Italia.
 
Beh...dai...alla fine la 159 non è stata un flop. Non è stata un successone e non ha venduto quanto la 156, ma in giro ce ne sono parecchie. Quantomeno in Italia.
ora! che con 4 soldi ti porti a casa una signora auto
 
ora! che con 4 soldi ti porti a casa una signora auto

Eh sì...ma quella che ti porti a casa ora con 4 soldi, prima qualcun'altro dovrò pur averla comprata. Non saranno mica tutte Km Zero!!! ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
successo senza precedenti come auto
delusione come vendite
molto semplice
 
  • Like
Reactions: ziopalm