Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

Alla fine me la sono cavata con 30 euro. Erano due levette. Ma ora il cambio e’ rumoroso
Beh, allora non è tutta questa tragedia. Capisco perfettamente la seccatura del rimanere a piedi, ma da lì ad un cambio spaccato ce ne passa.
Però con così pochi km…
 
Però con così pochi km…
Il forum ha citato erroneamente quanto hai scritto come se fossi stato io ad averlo detto (“Alla fine me la sono cavata con 30 euro. Erano due levette. Ma ora il cambio e’ rumoroso”).

Ad ogni modo, a me fecero quell’intervento dopo un mese dal ritiro perché lamentavo una certa rumorosità se afferravo la leva e difficoltà nell’inserimento, soprattutto prima, terza e retro, una delusione totale: invece dopo 6 anni da quell’intervento il cambio continua ad essere un orologio, non vibra al minimo ed è molto preciso.
Rimane un cambio duro, come lo era già su Bmw dove veniva montato, ma è una caratteristica.
Francamente non penso che solo 30 euro bastano per sostituire dei leveraggi, al massimo hanno sostituito quel componente indicato nel post che ho linkato, se è più rumoroso di prima non è stato fatto un bel lavoro o per lo meno potevano farti una messa a punto migliore, dato che sulla mia è così direi che una buona officina lo può fare.
 
Il forum ha citato erroneamente quanto hai scritto come se fossi stato io ad averlo detto (“Alla fine me la sono cavata con 30 euro. Erano due levette. Ma ora il cambio e’ rumoroso”).

Ad ogni modo, a me fecero quell’intervento dopo un mese dal ritiro perché lamentavo una certa rumorosità se afferravo la leva e difficoltà nell’inserimento, soprattutto prima, terza e retro, una delusione totale: invece dopo 6 anni da quell’intervento il cambio continua ad essere un orologio, non vibra al minimo ed è molto preciso.
Rimane un cambio duro, come lo era già su Bmw dove veniva montato, ma è una caratteristica.
Francamente non penso che solo 30 euro bastano per sostituire dei leveraggi, al massimo hanno sostituito quel componente indicato nel post che ho linkato, se è più rumoroso di prima non è stato fatto un bel lavoro o per lo meno potevano farti una messa a punto migliore, dato che sulla mia è così direi che una buona officina lo può fare.
Mi avranno dato una sistemata giusto per girare un po’… si gia’ che mi lascerà a piedi a breve
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi avranno dato una sistemata giusto per girare un po’… si gia’ che mi lascerà a piedi a breve
Ma si fanno bene, avranno messo un po’ di scotch o di nastro americano giusto se han pensato di fare un “bel” lavoro, tanto parliamo di una 500 con i fondi da rifare…se ti lascia a piedi meglio per loro, così si mantengono il lavoro.

Mi chiedo cosa stai aspettando a cambiare officina, è ovvio che sei in mano a degli incompetenti, ti vogliono revisionare la turbina quando 90 su 100 è un filtro blow by da 50€, senza contare che l’olio in aspirazione ce l’hanno tutti i diesel di oggi specialmente se fai tratte corte (non lo sanno?), ora ti fanno un lavoro di merda con il cambio.
È ovvio che sei sempre più deluso, ma tocca anche a te battere i pugni sul tavolo, iniziando proprio dal cambio, che ti confermo se ben settato non deve vibrare. Oltretutto, se già prima non eri granché soddisfatto del cambio, dovevano farti quell’intervento prescritto dalla casa ben 6 anni fa
 
  • Like
Reactions: amati35
Ma si fanno bene, avranno messo un po’ di scotch o di nastro americano giusto se han pensato di fare un “bel” lavoro, tanto parliamo di una 500 con i fondi da rifare…se ti lascia a piedi meglio per loro, così si mantengono il lavoro.

Mi chiedo cosa stai aspettando a cambiare officina, è ovvio che sei in mano a degli incompetenti, ti vogliono revisionare la turbina quando 90 su 100 è un filtro blow by da 50€, senza contare che l’olio in aspirazione ce l’hanno tutti i diesel di oggi specialmente se fai tratte corte (non lo sanno?), ora ti fanno un lavoro di merda con il cambio.
È ovvio che sei sempre più deluso, ma tocca anche a te battere i pugni sul tavolo, iniziando proprio dal cambio, che ti confermo se ben settato non deve vibrare. Oltretutto, se già prima non eri granché soddisfatto del cambio, dovevano farti quell’intervento prescritto dalla casa ben 6 anni fa
Alla fine sono andato da un altro meccanico e mi ha detto che la turbina e’ perfetta. Hanno eliminato l’egr e ora non si accende più la spia
 
Però a tirare le somme sono deluso perché ogni giorno che passa quest’auto cade a pezzi: plastiche interne che scricchiolano, finestrini che ballano, le cornici delle portiere scolorite quando aveva 4 anni, e poi ora anche il cambio….per carità, bella da guidare ed esteticamente, ma per andare sul sicuro quest’estate andrò in vacanza in treno
 
Ma si fanno bene, avranno messo un po’ di scotch o di nastro americano giusto se han pensato di fare un “bel” lavoro, tanto parliamo di una 500 con i fondi da rifare…se ti lascia a piedi meglio per loro, così si mantengono il lavoro.

Mi chiedo cosa stai aspettando a cambiare officina, è ovvio che sei in mano a degli incompetenti, ti vogliono revisionare la turbina quando 90 su 100 è un filtro blow by da 50€, senza contare che l’olio in aspirazione ce l’hanno tutti i diesel di oggi specialmente se fai tratte corte (non lo sanno?), ora ti fanno un lavoro di merda con il cambio.
È ovvio che sei sempre più deluso, ma tocca anche a te battere i pugni sul tavolo,
Però a tirare le somme sono deluso perché ogni giorno che passa quest’auto cade a pezzi: plastiche interne che scricchiolano, finestrini che ballano, le cornici delle portiere scolorite quando aveva 4 anni, e poi ora anche il cambio….per carità, bella da guidare ed esteticamente, ma per andare sul sicuro quest’estate andrò in vacanza in treno
mai più alfa
 
ma per andare sul sicuro quest’estate andrò in vacanza in treno
🤣🤣🤣

mai più alfa
Dopo la tua esperienza ci sta, ancor meglio se acquisti un’auto nuova se ti spaventano certi problemi, non potrai mai sapere com’è stata utilizzata in precedenza. Ed infine meglio evitare il diesel se le tue tratte non danno il tempo al motore di scaldarsi e di rigenerare quando serve, non sono più i diesel di 20 anni fa, di qualsiasi marca

Alla fine sono andato da un altro meccanico e mi ha detto che la turbina e’ perfetta. Hanno eliminato l’egr e ora non si accende più la spia
Ricordati di farti sostituire il filtro blowby quando farai la distribuzione
 
🤣🤣🤣


Dopo la tua esperienza ci sta, ancor meglio se acquisti un’auto nuova se ti spaventano certi problemi, non potrai mai sapere com’è stata utilizzata in precedenza. Ed infine meglio evitare il diesel se le tue tratte non danno il tempo al motore di scaldarsi e di rigenerare quando serve, non sono più i diesel di 20 anni fa, di qualsiasi marca


Ricordati di farti sostituire il filtro blowby quando farai la distribuzione
Se la farò cambiare….devo cercare di venderla il prima possibile
 
X