Alfa Romeo Giulia Diesel vs. Benzina

Non c'è Limite alla Provvidenza.. 🤣 🤣🤣🤣🤣
 
Ho capito ragazzi niente da fare.. la macchina per me da quello che mi consigliate (che poi è quello che pensavo anche io) è un benzina.
Il problema è che in questo periodo non se ne trova di vetture come le cerco io, sono rarissime! Mi metterò l'anima in pace e aspetterò.

Grazie mille a tutti
Io ho un 160 Cv del 2019 presa con 24.000 km a gennaio, va benissimo ed ha la stessa coppia del 190 cv (450NM), ho un amico con il 2.0 benzina, in realtà detto da lui, fa 10 km/L mentre io faccio 17/L, io la differenza la vedo....
Appena ci siamo incontrati è venuto a vedere il consumo medio ed è rimasto male...
Saluti.
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Non c'è Limite alla Provvidenza.. 🤣 🤣🤣🤣🤣
Niente di più vero.
Ecco il venditore Provvidenza che sta trattando con un cliente la vendita di un'auto diesel di 5 anni con 12.000 km. 🤠

ci-risiamo-vero-provvidenza-15264.jpg
 
.....lui, fa 10 km/L mentre io faccio 17/L, io la differenza la vedo....
Appena ci siamo incontrati è venuto a vedere il consumo medio ed è rimasto male...

Non avrebbe dovuto. Una tale differenza fra il 160 cv diesel e il 200 cv benzina ci sta tutta. Devo anche dire che dalle varie prove che ho fatto il consumo del benzina è veramente molto influenzato dallo stile di guida e selettore DNA. sullo stesso percorso che solitamente faccio ho visto che passo dagli 8-8,5 Km/l quando vado parecchio spedito (selettore in D) ai 9,5-10 km/l quando guido normale ma abbastanza spedito (selettore in N) ai 12 km/l o anche più quando guido con attenzione e selettore in A.
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_ e Tony97S
Il problema è che con la Giulia con il selettore in A non ci si va mai, perchè, come avevo già detto in un altro post, sarebbe un po' come stare con l'Arcuri e non andarci a letto per risparmiare le forze.

P.S.
Tanto per essere precisi e non essere frainteso:
non questo Arcuri

213714161-be026c4f-c832-403d-b2c0-582ee2fd081f.jpg



Ma questa Arcuri

arcuri112.jpg
 
Il problema è che con la Giulia con il selettore in A non ci si va mai, perchè, come avevo già detto in un altro post, sarebbe un po' come stare con l'Arcuri e non andarci a letto per risparmiare le forze.

P.S.
Tanto per essere precisi e non essere frainteso:
non questo Arcuri

213714161-be026c4f-c832-403d-b2c0-582ee2fd081f.jpg



Ma questa Arcuri

Visualizza allegato 220023
Con questa mi sono pisciato sotto dal ridere :D:D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ciao caro, ormai è passato più di un anno dalla tua richiesta e sinceramente mi domandavo cosa ti avessi fatto, che hai preso alla fine, sei riuscito ad accaparrarti la Giulia? e se sì quale? perché sono nella tua stessa condizione ahahah
 
volevo porvi una domanda sulla giulia diesel. Ho provato la 150cv manuale e accellerando da fermo si muove tutta la carrozzeria. Secondo voi è normale che stando seduti si percepisca proprio il movimento della macchina dando delle sgasate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo porvi una domanda sulla giulia diesel. Ho provato la 150cv manuale e accellerando da fermo si muove tutta la carrozzeria. Secondo voi è normale che stando seduti si percepisca proprio il movimento della macchina dando delle sgasate?
Una cosa del genere?