ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

Ultima modifica da un moderatore:
Si chiamano "guastatori".
Allora io una Giulia purtroppo non l ho ancora provata . Detto questo secondo me , Questo bisogno di condividere un problema con altre persone e una cosa molto comune nel comportamento degli esseri umani. Non si dice mal comune mezzo gaudio?...... Cosi' il problema non sono io o cmq non ce l ho soltanto io! Solo che cosi' facendo si va fuori dall oggettivita' delle cose e si perde inesorabilmente credibilita' . C' e' una vecchia storiella che incarna se vuoi anche estremizzandolo questo concetto. Ebbene C' e' un signore molto anziano in fila all interno di una farmacia.Un tizio davanti a lui chiede dei profilattici ed il farmicista gliene propone una confezione di una certa marca,e allora il signore anziano in fila dietro di lui esclama:" Non prendere quelli si piegano tutti!!!
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Al cospetto di buona parte di voi quasi mi sento fuori luogo...per me è la mia prima alfa .
Ho avuto sempre Opel , scendo da un Insignia con 10 anni alle spalle e 230mila km posseduta dal demonio, mai una spia accesa e nulla a parte i tagliandi .
Ho scelto la Giulia perché credo che sia una delle auto più belle in circolazione, e perché quando portai mia moglie a vederla si lego dentro l’auto con le catene per farmela comprare 😁.
L’insignia aveva motore fca , quindi massima fiducia sui tecnici italiani , l’elettronica vedremo , la possiedo dallo scorso giugno e già fatto 12mila chilometri senza alcun problema (comprata con 20.000km)
Rispetto a tutte le auto che ho avuto , mi siedo schiaccio il pulsante e ....mi si apre un mondo nuovo , fatto di continue emozioni.
Il saltello ?
Se malauguratamente a mia insaputa qualcuno me lo toglie , lo prendo a pugni in faccia....è la prima cosa che mi fa pensare che fra le mani ho un mostro !
Ciao
 
ciao a tutti nel mio caso giulia 180 cv super allestimento full anno fine 2017 km attuali 38000 uso privato non per lavoro e anno 2020 con la pandemia taglio di 4000 km per me un vero disastro fino ma 25000 un gioiello e io ho manche il piede pesante ho0 sempre avuto alfa romeo a benzina uniche un poi' fiat 156 1.8 e 156 2.0 jts ho scelto diesel solo per la fissazione del cambio meccanico ho fatto una puttanata , da 25000 a oggi , cambio sostituito per perdita olio , debimetro, corpo farfallato per minimo irregolare, egr, sensore condotto aria , tubo condotto aria turbina, riconfigurazione 2 volte body c. . quadro strumenti riprogrammato , or albero trasmissione perdita oilo per sicurezza cinghia avendola smontata 2 volte , spero sia finita per carita' sempre in garanzia 2+2 estensione che culo!!!!! pero' che preoccupazzione adesso , se dovessi tornare indietro mi piegherei all' automatico e tornerei alla benzina , anche se e' un gran motore il diesel al banco ha segnato 192 cv!!!!! e provata ha 235 kmh uno spettacolo un paso aventi alle bmw 420 provata pure quella una meraviglia ma, giulia e' superiore , peccato mi guai ho provato a cambiarla con il benzina troppi soldi da rimetterci con soli 38000 km ciao a tutti
180 cv, comprata nuova a ottobre 2016, fino ad oggi percorsi 135.000 senza il minimo difetto.... tornassi indietro la ricomprerei... se me l'avessero fatta a benzina con il cambio manuale avrei comprato quella, ma sono ben felice anche con la diesel!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Coren
Ingenuamente pensavo di avere comperato una vettura di qualità, la mia giulia super 2000 benzina, uso la vettura per il mio lavoro di agente di commercio ed invece:
Da nuova nelle retromarce salta come un canguro, lo faccio presente alla casa madre che mi informa essere IL MIO STELVIO ( avete capito bene, nemmeno sapevano dal n. di targa quale fosse il mezzo che mi avevano venduto) era nella norma e quindi il saltellio non era un difetto ( sulle nuove vetture però, questo non avviene,hanno modificato l'avantreno?).
Durante la marcia, quando si cambia direzione, non si riesce a capire se e quando l'indicatore rientra,
Il dispositivo anticollisione risulta non funzionante, la concessionaria 1/2 tester dice essere necessario un intervento di centratura, peccato che il giorno successivo il dispositivo riprenda a funzionare da solo, senza nessun intervento.
Dopo 2 anni e 8 mesi, percorsi 66.000 KM e dopo 5000 Km dalla sostituzione dell'olio motore,e appena sostituita la cinghia dei servizi, si rompe lo scambiatore di calore l'olio motore finisce nell'impianto di raffreddamento, intervento di riparazione OVVIAMENTE NON IN GARANZIA, preventivato per E.1.500,00 auto ferma da 2 settimane perchè manca un pezzo di ricambio, la vettura è in una delle più grandi concessionarie della Lombardia.
Potrei continuare con altri dettagli negativi, mi basta considerare il danno causato alla mia attività lavorativa quindi un consiglio ai colleghi:
NON COMPERATE ALFA ROMEO ! ! !

Gianfranco Boni
Purtroppo a volte dei problemi le auto li danno, tralasciando il saltellamento che è normale con gli angoli della Giulia il resto sono eventi spiacevoli... dopodichè ti ringrazio del consiglio, personalmente continuerò a comprare serenamente Alfa, di km ne faccio circa 60/80 mila all'anno e onestamente con le Alfa non ho mai avuto problemi... però se capita l'auto sfortunata tutto può succedere.
 
Buongiorno a tutti, scrivo anch'io la mia senza rispondere direttamente al creatore della discussione. La mia vuole essere una condivisione di esperienza e non un ribattere perchè credo che ogn'uno debba scrivere quello che pensa e che sta ad un potenziale acquirente di Giulia valutare le varie esperienze e trarre le dovute conclusioni. Nel 96 comprai una Fiat Coupè nuova che credo fosse stata costruita tra venerdì pomeriggio e lunedì mattina. Una infinità di problemi tra i quali anche un gioco eccessivo del cuscinetto di spallamento dell'albero motore oltre ad un grandissimo ed unico scricchiolio dell'abitacolo, una gabbia per polli insomma. C'è voluto tutto il tempo della garanzia, un po di pazienza ed una grande partecipazione dell'officina a cui mi sono appoggiato ma alla fine ho stistemato tutto, l'ho tenuta 8 anni e fatto 280.000 km e rottamata a seguito di incidente In quinta a 8000 giri entrava il limitatore e facevo le gare con un amico che aveva una 75 che io scherzosamente definivo Alfa Rocheo (in dialetto veneto rocheo sta per aggeggio mal funzioante), anche lui infatti ha passato molto tempo in officina. Secondo me dentro le auto non c'è l'omino che fa funzionare tutto bene, possono rompersi, possono avere difetti congeniti ecc ecc. è la passione che ci porta a fare certe scelte. Prima di acquistare Giulia o valutato Octavia ma il cuore ha avuto il sopravvento sulla testa ed ho acquistato anch'io una Alfa Rocheo come il mio amico :) ...e guai a chi la tocca, litigo tutte le volte con mia moglie per chi deve guidare. Per la cronaca faccio 30.000km anno. Buona Giulia a tutti!!!
 
Vuoi mettere tutti i giorni l emozioni che provi quando apri il garage? Con tutto il rispetto ma con una Skoda Octavia .... Mi emozionerebbe di piu' stare sul divano con tanto di ciabatte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto