Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una giulia 2.2 150 cv usata del 2016 è cosi configurata:
allestimento: super con cambio automatico AT8
colore: bianca il colore più sportivo (il migliore di tutti in verità per me sarebbe il blu misano, ma c'è solo su motori di potenza superiore)
extra: cerchi 18 + telecamera posteriore + sensori anteriori + palette volante + vetri oscurati + bocchette clima
km: 54000

Prezzo: 26900 euro + passaggio (con la 147 mi scontano altri 800 euro e in pratica mi ripago il passaggio)

Secondo voi è un affare? provengo da una 147 e ho 30 anni...
L'idea era aspettare la nuova giulietta, ma probabilmente verrà sostituita dall'ennesimo suv (a me non piacciono a prescindere).
Ormai non posso più aspettare, non vorrei andare alla concorrenza, ma secondo voi ci può stare sia come prezzo che come target di auto?
Le berline di solito le vedo in mano a persone con qualche anno in più del sottoscritto :)

Ditemi la vostra, grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi pare leggermente cara, considerando ciò che si trova oggi su autoscout24... E considerando i Km che ha, e che è una 2016. Fatti un giro su Autoscout24 secondo me trovi qualche offerta migliore.
 
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una giulia 2.2 150 cv usata del 2016 è cosi configurata:
allestimento: super con cambio automatico AT8
colore: bianca il colore più sportivo (il migliore di tutti in verità per me sarebbe il blu misano, ma c'è solo su motori di potenza superiore)
extra: cerchi 18 + telecamera posteriore + sensori anteriori + palette volante + vetri oscurati + bocchette clima
km: 54000

Prezzo: 26900 euro + passaggio (con la 147 mi scontano altri 800 euro e in pratica mi ripago il passaggio)

Secondo voi è un affare? provengo da una 147 e ho 30 anni...
L'idea era aspettare la nuova giulietta, ma probabilmente verrà sostituita dall'ennesimo suv (a me non piacciono a prescindere).
Ormai non posso più aspettare, non vorrei andare alla concorrenza, ma secondo voi ci può stare sia come prezzo che come target di auto?
Le berline di solito le vedo in mano a persone con qualche anno in più del sottoscritto :)

Ditemi la vostra, grazie

come allestimento direi che praticamente ha tutto l'essenziale e poi già in allestimento super parte con una buona dotazione.
Come infotainment invece com'è? 6.5 o 8.8? ha il tft 7" nel cruscotto oppure il 3.5"?

Per il prezzo invece a dire la verità visto che è una 2016 e già con qualche km pensavo fossero già a qualcosa di meno, però diciamo, da un punto di vista direi quasi "meglio" perchè vuol dire che riescono a tenere un po' il prezzo anche nell'usato.

Per quanto riguarda il target ti direi con tranquillità che non ti devi fare nessun problema!! Io ho 35 anni (ancora per poco :p:D) e diciamo che l'ho comprata da 1 anno, per cui non sono tanto più "vecchio" di te...e per il fatto della berlina anche li non ti devi preoccupare, perchè c'è la berlina e poi c'è la Giulia... ;)
 
E' da un paio di settimane che continuo a girare su i vari siti di annunci, ma purtroppo non trovo nulla che mi piaccia ad un prezzo "umano".
Per me sono imprescindibili: paletta al volante, colore sportivo (bianco), motore da 150cv... paradossalmente con 180 cv se ne trovano molte di più e a prezzi più bassi :(

Infotainment tutto da allestimento super, niente 8" pollici e niente tft da 7".
Si la fissa dell'età è una roba mia, è nata più che altro quando ho detto alla mia ragazza della Giulia, mi ha guardato e mi ha detto ma non è da vecchi???
Va bè, la capisco si sarà sentita in concorrenza con la sua belezza !!! ahahah :)

Alla fine quindi secondo voi il prezzo giusto per quest auto è 24500 / 25000?
 
Sulla base della tua descrizione e palette escluse, te le puoi anche mettere dopo, direi dai 22 ai 25mila massimo... A meno che non sia una fine 2017 o addirittura 2018 e abbia dotazioni diciamo superiori negli optional.
 
E' da un paio di settimane che continuo a girare su i vari siti di annunci, ma purtroppo non trovo nulla che mi piaccia ad un prezzo "umano".
Per me sono imprescindibili: paletta al volante, colore sportivo (bianco), motore da 150cv... paradossalmente con 180 cv se ne trovano molte di più e a prezzi più bassi :(

Infotainment tutto da allestimento super, niente 8" pollici e niente tft da 7".
Si la fissa dell'età è una roba mia, è nata più che altro quando ho detto alla mia ragazza della Giulia, mi ha guardato e mi ha detto ma non è da vecchi???
Va bè, la capisco si sarà sentita in concorrenza con la sua belezza !!! ahahah :)

Alla fine quindi secondo voi il prezzo giusto per quest auto è 24500 / 25000?

Domanda stupida...come mai per forza la 150cv e non la 180? ...dato che dici che si trovano anche a prezzi più bassi...alla fine se ci pensi quei 30cv (23kw) è questione di poco come bollo ed avresti anche un'auto con più spinta.

Per quello che dice la tua ragazza non ci fare caso...se senti anche altri soci del forum praticamente sono tutti nella situazione dove le proprie ragazze/mogli sono gelose di Giulia...la mia compresa, che oltretutto si chiama anche uguale, per cui ti lascio immaginare... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' da un paio di settimane che continuo a girare su i vari siti di annunci, ma purtroppo non trovo nulla che mi piaccia ad un prezzo "umano".
Per me sono imprescindibili: paletta al volante, colore sportivo (bianco), motore da 150cv... paradossalmente con 180 cv se ne trovano molte di più e a prezzi più bassi :(

Infotainment tutto da allestimento super, niente 8" pollici e niente tft da 7".
Si la fissa dell'età è una roba mia, è nata più che altro quando ho detto alla mia ragazza della Giulia, mi ha guardato e mi ha detto ma non è da vecchi???
Va bè, la capisco si sarà sentita in concorrenza con la sua belezza !!! ahahah :)

Alla fine quindi secondo voi il prezzo giusto per quest auto è 24500 / 25000?

Non commento quanto dice la tua dolce metà... ti dico avendo avuto in mano, sebbene per poco, gli schermi base e guidando ogni giorno quello da 8.8 con relativo TFT da 7 lo ritengo un accessori irrinunciabile su una macchina di questa caratura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dimenticavo, o meglio me ne sono accorto solo ora, la Giulia in questione monta anche il pack performance che comprende: oltre a quello che avevo già elencato (palette e vetri oscurati) anche il differenziale Q2 e le sospensioni attive.

Non ho preso in considerazione il 180 cv, perchè credo che nella mia zona causa traffico e rotonde a perdita d'occhio sia difficile da sfruttare.

Si lo so che è meglio 8" e il tft da 7" ci mancherebbe, purtroppo però non è un optional facile da trovare su Giulia usate per giunta bianche
 
Ultima modifica: