Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - AT8 - Bianco Trofeo

Qualche giretto post corso su ghiaccio!

Visualizza allegato 156648
Davvero bella !!
Complimenti
Anche la mia Giulia é bianco, ... Alfa e non perlato come la tua
Mi mancano solo 360cv, una serie numerosea di features ;) ma .... Sono come te nella fase di innamoramento pieno
Alfista di primo pelo e non pentito ... Anzi ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pasca
Bellaaaaaaa[emoji7][emoji7][emoji106]
 
E siamo ormai vicini ai 15.000 km.

Auto straordinaria, rinata dopo aver montato le sue gomme e tolto le pur brillanti, ma inconsistenti, invernali.

Al momento ben pochi difetti, ho dovuto far ritarare i sensori del condizionatore, sparava aria fredda anche con temperature esterne sottozero. Un problema alle casse HK, da risolvere, ma finalmente abbiamo capito che sono loro a far rumore. Ultimo, una noia di connessione con l'Iphone, se ascolto musica, spesso si setta sul ripeti la canzone da solo, senza averlo impostato.

Ecco devo dire che i difetti sono solo ed esclusivamente quelli lì sopra, due di elettronica da settare, uno risolto, l'altro fastidioso ma trascurabile. Uno fisico ma penso risolvibile a breve.

Non posso che esserne più che soddisfatto.

Guidarla, ma devo dirlo? Uno spettacolo... anche ieri, seppur potendo usare solo seconda e a brevi tratti la terza, mi sono divertito come un bimbo in una stradina fra le vigne. Devo solo rendermi conto che resta un po' ingombrante per queste strade secondarie, divertenti ma strettine. Comunque, quando è calda, tira delle fucilate nel cambio seconda terza decisamente notevoli.

felice, felice, ma davvero felice...
 
Concordo anch'io che le gomme invernali siano mortificanti....tarpano la fisicità della guida che solo le estive ti sanno dare... è difficile da spiegare a parole....bisogna provarle entrambe.... è una questione di tenuta di strada, di comfort, rumorosità....solo il famoso saltellamento dell'avantreno a ruote sterzate è inesistente con le gomme invernali....
 
Comunque, quando è calda, tira delle fucilate nel cambio seconda terza decisamente notevoli.



Davvero! anche su stelvio q una volta calda noto un cambiamento sostanziale nelle cambiate delle prime tre marce sia in termini di spinta che di sound.

Comunque gia su stelvio q la dinamica di guida è spettacolare, non oso immaginare giulia q...
 
  • Like
Reactions: Baldazzar e materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, sarò possessore di una Quadrifoglio (due settimane alla consegna) bianca anch’io premetto vivo in Svizzera da molti anni e come la massa qui ho avuto sia Mercedes-Benz ed ora ancora per poco ho una x5 che cedo propio per la Giulia Quadrifoglio. Ero un po’ diffidente ma una volta provata devo dire che me ne sono innamoratosubito sia io che mia moglie, ora leggendo dei vari commenti vedo tanti piccoli problemini. Ora mi domando 103 mila franchi ne sono valsi la pena? E un’auto affidabile visto che i primi di agosto dovrà spararsi 1080 km per le vacanze??
 
  • Like
Reactions: Franci7 e ziopalm