Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

É la stessa cosa che dico a mia moglie quando discutiamo: "mi faccio l'amante!".
Al che lei risponde: "poveretta..."
E finisce li....
:D:D:D
Arguta donna! [emoji56][emoji23][emoji23]

Oggi ho esaurito i gettoni dell'autolavaggio che tenevo nel portaoggetti del servo muto...
Non era mai capitato, se ne accumulava una quantità impressionante. Ma da quando ho fatto applicare i nanopolimeri sulle auto...
A distanza di tempo, quindi, una considerazione "a caldo": lo rifarei subito!
Ho letto in un thread di quante volte laviamo in media la nostra Giulia ed io ero all'estremo...compulsivo, anche tre volte in due settimane.
Adesso, complice anche il fatto che la uso meno, solo ogni tanto mi fermo tre minuti al lavaggio, acqua deionizzata e via. In due chilometri è perfettamente asciutta e pulita, senza nessuna traccia.
Soprattutto i moscerini non aderiscono e non lasciano nessun alone.
Il colore sembra più "carico" è un pelo più scuro, l'effetto acqua che rotola via sul parabrezza persiste anche se, sono sicuro, sarà il primo da "rinfrescare".
E poi hai l'impressione che vadano anche più veloci...
:D

Col caldo di questi giorni pensavo comparissero disaccoppiamenti/scricchiolii delle parti in plastica di plancia e cruscotto ma non è stato così.
Sono sinceramente (e positivamente) sorpreso.
La lascio al sole, in ospedale (i posti all'ombra sono occupati alle...tre di mattina...) e non avevo mai sentito temperature del genere salendo in auto ma Giulia le sopporta benissimo e il condizionatore (manuale...) fa il suo dovere in poco tempo.
Unica cosa la colla che tiene il velcro dei tappetini (non originali) si è rammollita e il tappetino del lato guida, staccandosi di colpo e scivolando sui pedali, mi ha accelerato improvvisamente mentre rallentavo per una coda.
Meno male che con il manuale mettere in folle è un attimo.
Però occhio, non mi era mai capitato e vi assicuro che è una sensazione spiacevole!
Adesso ho incollato e cucito il velcro: stiamo a vedere.
Per il resto mi manca il non usarla tutti i giorni ma la "piccola", in un mese e mezzo abbondante, si è già sciroppata 3500 Km.
Tutta salute per la sorella maggiore!

- Informazione Pubblicitaria -
Col caldo di questi giorni pensavo comparissero disaccoppiamenti/scricchiolii delle parti in plastica di plancia e cruscotto ma non è stato così.
Sono sinceramente (e positivamente) sorpreso.
La lascio al sole, in ospedale (i posti all'ombra sono occupati alle...tre di mattina...) e non avevo mai sentito temperature del genere salendo in auto ma Giulia le sopporta benissimo e il condizionatore (manuale...) fa il suo dovere in poco tempo.
Unica cosa la colla che tiene il velcro dei tappetini (non originali) si è rammollita e il tappetino del lato guida, staccandosi di colpo e scivolando sui pedali, mi ha accelerato improvvisamente mentre rallentavo per una coda.
Meno male che con il manuale mettere in folle è un attimo.
Però occhio, non mi era mai capitato e vi assicuro che è una sensazione spiacevole!
Adesso ho incollato e cucito il velcro: stiamo a vedere.
Per il resto mi manca il non usarla tutti i giorni ma la "piccola", in un mese e mezzo abbondante, si è già sciroppata 3500 Km.
Tutta salute per la sorella maggiore!
Mi piace pensarti con occhiali sulla punra del naso e ago e filo a ricucire il velcro dei tappetini.....

E li ho anche messi ad asciugare (la colla) pressandoli sotto le gambe del tavolo...
:)
Immagino tua moglie come sarà stata contenta di vederti entrare in casa con i tappetini dell'auto in mano

Oggi ho esaurito i gettoni dell'autolavaggio che tenevo nel portaoggetti del servo muto...
Non era mai capitato, se ne accumulava una quantità impressionante. Ma da quando ho fatto applicare i nanopolimeri sulle auto...
A distanza di tempo, quindi, una considerazione "a caldo": lo rifarei subito!
Ho letto in un thread di quante volte laviamo in media la nostra Giulia ed io ero all'estremo...compulsivo, anche tre volte in due settimane.
Adesso, complice anche il fatto che la uso meno, solo ogni tanto mi fermo tre minuti al lavaggio, acqua deionizzata e via. In due chilometri è perfettamente asciutta e pulita, senza nessuna traccia.
Soprattutto i moscerini non aderiscono e non lasciano nessun alone.
Il colore sembra più "carico" è un pelo più scuro, l'effetto acqua che rotola via sul parabrezza persiste anche se, sono sicuro, sarà il primo da "rinfrescare".
E poi hai l'impressione che vadano anche più veloci...

Mario anche io sulla mia Giulia ho fatto lo stesso trattamento è diventata ancora più splendente .... scelta azzeccata per colori cm i nostri .... malgrado il costo nn troppo economico lo rifarei altre mille volte

• Like
Reactions: ziopalm e MPP
Mario anche io sulla mia Giulia ho fatto lo stesso trattamento è diventata ancora più splendente .... scelta azzeccata per colori cm i nostri .... malgrado il costo nn troppo economico lo rifarei altre mille volte
Non sarei sicuro al 100%, invece, su colori scuri.
Un mio amico ha fatto la sua BMW (540) blu scurissimo proprio questo Lunedì e, devo dire, a trattamento finito fa molta meno scena delle nostre. Per me che ci ho fatto l'occhio è fantastica, ma per chi non nota neppure gli swirl, i difetti e la brillantezza post trattamento...
Credo comunque dipenda dal fatto che è una BMW...scherzo...ma soprattutto perché col colore scuro, IMHO, senza occhio clinico noti meno la differenza dal " prima".
Manca l'effetto "Wow!".
In compenso gli interni marroni sono venuti una favola, ma la carrozzeria è molto meno "tridimensionale" con i colori scuri e il nanotech che con il rosso o il Misano.

Ovviamente se dal mero punto di vista estetico ci spostiamo alla resistenza allo sporco, alla facilità di lavaggio e alla maggior durata del trasparente/vernice, beh, lì non c'è partita, ne vale sempre la pena, IMHO.

Ultima modifica:

Tappetini MTM? Li ho anche io. Sono ottimi e ben fatti, a parte il velcro del lato guida. I miei non c'era verso di farli stare in posizione. Dalla disperazione ho tolto il velcro originale (pessimo) e l'ho sostituito con dell'altro più "aderente" e ben incollato!

X