Io come storica ne vorrei una che sia relativamente semplice (la Montreal per esempio con la SPICA se dovesse avere qualche problema hai voglia a trovare qualcuno che ci metta le mani oggi...) ma soprattutto la vorrei completamente priva di elettronica.
Sono giunto a questa conclusione quando settimana scorsa mio cugino mi ha portato a fare un giretto con la Giulia Super 1300 del '71.
Era da qualche anno che non salivo più su auto così, evidentemente nel frattempo qualcosa in me è cambiato perchè non mi ricordo in precedenza di essere stato così affascinato.
Mentre andavamo pensavo a quante auto del giorno d'oggi potranno mai arrivare a compiere 48 anni... nessuna probabilmente, prima o poi salterà qualcosa di elettronico e il ricambio non si troverà più... quella invece sembrava fregarsene del tempo, tanto è tutta meccanica, tutta sostanza, tutta roba tangibile, che si può toccare, riparare, in qualche modo ricostruire...
Quella può beccarsi in pieno un EMP e andarsene tranquillamente scoppiettanto e mostrando il dito medio!
Sono giunto a questa conclusione quando settimana scorsa mio cugino mi ha portato a fare un giretto con la Giulia Super 1300 del '71.
Era da qualche anno che non salivo più su auto così, evidentemente nel frattempo qualcosa in me è cambiato perchè non mi ricordo in precedenza di essere stato così affascinato.
Mentre andavamo pensavo a quante auto del giorno d'oggi potranno mai arrivare a compiere 48 anni... nessuna probabilmente, prima o poi salterà qualcosa di elettronico e il ricambio non si troverà più... quella invece sembrava fregarsene del tempo, tanto è tutta meccanica, tutta sostanza, tutta roba tangibile, che si può toccare, riparare, in qualche modo ricostruire...
Quella può beccarsi in pieno un EMP e andarsene tranquillamente scoppiettanto e mostrando il dito medio!