Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Comunque ho risolto.
Tolto lo sportello, facile.
Lavato ben bene, asciugato, scaldato con l'asciugacapelli (dalla parte interna, hai visto mai...) fino a che non fosse più possibile toccarlo a dita nude mentre lo tenevo leggermente contro-flesso premendolo nella concavità del lavandino.
Poi ho finito di piegarlo a mano (con grande delicatezza) e raffreddato improvvisamente sotto l'acqua fredda.
Piece of cake!
Fino alla prossima...
:)
Un mito mpp...fossi io a capo di FCA ti assumerei subito...una curiosità...non c'era il rischio che si crepasse con lo shock termico caldo- freddo?
 
  • Like
Reactions: skylele83 e ziopalm
MPP...ne approfitto per chiederti una curiosità...da sempre la mia Q ogni tanto fa un rumore tipo " clonk" che sembra venire dal montante lato guida....x parlare semplice dove si attacca cintura sicurezza lato autista....ho ispezionato da fermo tutto ma non balla nulla....cintura ok...sedile pure...alzacristalli idem...che sia la serratura porta guida?? Ma anche quella da aperta è ok....siccome la mia e la tua Q sono gemelle mi chiedevo se hai avuto anche tu questo piccolo problema....grazie!!:p:p:p
 
Un mito mpp...fossi io a capo di FCA ti assumerei subito...una curiosità...non c'era il rischio che si crepasse con lo shock termico caldo- freddo?
Si, ho corso il rischio di sentire un bel "crack" e che lo sportello si crepasse, non tanto per lo shock termico ma per le flessioni che subiva.
Magari solo la vernice. Ma la qualità della plastica e quella della vernice sono buone, anche se lo sportello flette...
 
MPP...ne approfitto per chiederti una curiosità...da sempre la mia Q ogni tanto fa un rumore tipo " clonk" che sembra venire dal montante lato guida....x parlare semplice dove si attacca cintura sicurezza lato autista....ho ispezionato da fermo tutto ma non balla nulla....cintura ok...sedile pure...alzacristalli idem...che sia la serratura porta guida?? Ma anche quella da aperta è ok....siccome la mia e la tua Q sono gemelle mi chiedevo se hai avuto anche tu questo piccolo problema....grazie!!:p:p:p
Te lo fa in torsione sulle rotonde, frenata o accelerazione?
 
Te lo fa in torsione sulle rotonde, frenata o accelerazione?
Non sempre....lo fa soprattutto sulle buche o lievi sconnessioni stradali...il rumore è' simile a quello che fa la fibbia metallica della cintura quando sbatté su qualche plastica....
 
Non sempre....lo fa soprattutto sulle buche o lievi sconnessioni stradali...il rumore è' simile a quello che fa la fibbia metallica della cintura quando sbatté su qualche plastica....
Potrebbe essere la guida sedile.
Prova ad alzare-abbassare tutto il sedile, facendo così a me è scomparso.
:)
 
MPP...ne approfitto per chiederti una curiosità...da sempre la mia Q ogni tanto fa un rumore tipo " clonk" che sembra venire dal montante lato guida....x parlare semplice dove si attacca cintura sicurezza lato autista....ho ispezionato da fermo tutto ma non balla nulla....cintura ok...sedile pure...alzacristalli idem...che sia la serratura porta guida?? Ma anche quella da aperta è ok....siccome la mia e la tua Q sono gemelle mi chiedevo se hai avuto anche tu questo piccolo problema....grazie!!:p:p:p

Non è un'esclusiva della Q, lo fa anche la mia Super a gasolio. E' un rumorino piuttosto lieve, simile ad un cablaggio che sbatte, ma quando lo sento mi da sui nervi. Ho fatto presente il problema sia in officina, in occasione del primo tagliando, mi hanno detto che avevano fatto una "regolazione", sulla serratura presumo, e lì per lì sembrava risolto. Poi però è ritornato fuori ed allora mi sono rivolto alla carrozzeria autorizzata A.R., in occasione della sostituzione dello sportello carburante. Li mi hanno detto che si trattava di un problema con le guarnizioni della portiera ed hanno eseguito una "lubrificazione" delle guarnizioni. Ora sembra vada un po' meglio, ma il rumorino non è scomparso del tutto.
Io sono straconvinto che si tratti realmente di qualcosa di "lasco" che urta sulla carrozzeria, ma non c'è verso di capire se sia qualcosa nel montate o nella portiera, se un cablaggio o un supporto, boh!
Ho l'impressione che con il vetro non del tutto chiuso la situazione migliori, ma anche di questo non posso essere certo al 100%.
 
  • Like
Reactions: materaz e AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto