Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Una somma di circostanze/fattori che riproducono questa esile risonanza?

Una somma di circostanze/fattori che riproducono questa esile risonanza?
Notata solo oggi.
Accelero, scompare. Rallento, scompare. La sento solo a velocità assolutamente costante e un filo di gas tra i 132 e i 137 Km/h (più o meno).
Pastiglie dei freni vicine alla sostituzione? La temperatura dei freni è sempre sul "gelido" da display.

Magari un "fischio" aerodinamico che si manifesta solo in quel range di velocità??:rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
Magari un "fischio" aerodinamico che si manifesta solo in quel range di velocità??:rolleyes:
Ci ho pensato ma un fischio aerodinamico varia, ad esempio, quando sorpassi un camion e il flusso viene perturbato. Questo è debolissssssimo ma assolutamente continuo, tipo monoscopio della tv.
Domani comunque guardo nelle aperture delle griglie degli intercooler.
:)

Ci ho pensato ma un fischio aerodinamico varia, ad esempio, quando sorpassi un camion e il flusso viene perturbato. Questo è debolissssssimo ma assolutamente continuo, tipo monoscopio della tv.

Qualche salamella a fine cottura?

Uhm... Il mistero si infittisce...:D

Leggendo in giro ho visto che anche la pompa dell'acqua può dare questo problema.
Ma spero di no: solo io riesco a "individuarlo" tra i rumori dell'auto. Hai presente quando vedi una scena nota e ti sembra ci sia qualcosa di diverso?

Se ad esempio pizzichi il freno?
Continua. Ma devo solo sfiorarlo.
Se rallento più di tre-quattro Km/h scompare.
Ho fatto le prove col CC: 135 picco, poi aumentavo o diminuivo di un Km/h alla volta e diminuiva di intensità fino a sparire ma non cambiava tono!
in quinta.

X