Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Qualche cuscinetto?
 
Qualche cuscinetto?
Potrebbe (potrebbe...) essere quello della ruota, anteriore sinistra, visto che quando faccio le rampe del garage in discesa sterzando a destra col finestrino aperto ogni tanto sento un "click click" come avessi un sassolino nella gomma (che non c'è - sul cemento, sul dritto non lo fa).
O una mia fisima!
:D
 
Potrebbe (potrebbe...) essere quello della ruota, anteriore sinistra, visto che quando faccio le rampe del garage in discesa sterzando a destra col finestrino aperto ogni tanto sento un "click click" come avessi un sassolino nella gomma (che non c'è - sul cemento, sul dritto non lo fa).
O una mia fisima!
:D
E se fosse la paratia di alluminio dietro ai freni? Potrebbero avertela piegata leggermente al cambio gomme generando ora qualche flusso anomalo a determinate velocità
 
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Oggi il fischio continuo e monocorde l'ho risentito ESATTAMENTE a 135 Km/h di tachimetro, non uno in più non uno in meno. Ma molto più fievole.
Amen, mi ci abituerò.

Invece sono sorpreso da un incremento di coppia/potenza di cui non immagino l'origine.
Ieri sera sulla tangenziale sud di Milano e oggi sulla A4, umidità a parte, pattinava e scodava sul dritto intorno ai 4500 giri nella cambiata quarta/quinta in D, al limite dell'intervento dei controlli.
Vabbe', mi direte, bella forza, acqua e gomme invernali tenere, anche sul ghiaccio lo farebbe e forse anche una Panda...
Ma, credetemi, in 73.000 Km non mi era ancora successo con questa evidenza e soprattutto non con asfalto drenante quasi asciutto. E l'ho guidata tanto di inverno!
Anche il suono è cambiato: adesso gorgoglia anche un po' dallo scarico e sale più rapidamente di giri.

Sempre ENI 100 ottani

:eek:
 
Oggi il fischio continuo e monocorde l'ho risentito ESATTAMENTE a 135 Km/h di tachimetro, non uno in più non uno in meno. Ma molto più fievole.
Amen, mi ci abituerò.

Invece sono sorpreso da un incremento di coppia/potenza di cui non immagino l'origine.
Ieri sera sulla tangenziale sud di Milano e oggi sulla A4, umidità a parte, pattinava e scodava sul dritto intorno ai 4500 giri nella cambiata quarta/quinta in D, al limite dell'intervento dei controlli.
Vabbe', mi direte, bella forza, acqua e gomme invernali tenere, anche sul ghiaccio lo farebbe e forse anche una Panda...
Ma, credetemi, in 73.000 Km non mi era ancora successo con questa evidenza e soprattutto non con asfalto drenante quasi asciutto. E l'ho guidata tanto di inverno!
Anche il suono è cambiato: adesso gorgoglia anche un po' dallo scarico e sale più rapidamente di giri.

Sempre ENI 100 ottani

:eek:
Sta crescendo !
 
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Invece sono sorpreso da un incremento di coppia/potenza di cui non immagino l'origine.

Miracoli delle centraline adattative. Visto che l'auto la "scanni" parecchio, loro si adattano e ti danno cv e Kgm in più!;):p
 
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Reactions: MPP
Miracoli delle centraline adattative. Visto che l'auto la "scanni" parecchio, loro si adattano e ti danno cv e Kgm in più!;):p
Probabilmente è questo.
Tra una buona 100 ottani che non ti fa registrare in centralina parametri "conservatori" e un po' di piedino...
:rolleyes:
E probabilmente la bassa temperatura di oggi.
 
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Reactions: rickrd e romassi
Probabilmente è questo.
Tra una buona 100 ottani che non ti fa registrare in centralina parametri "conservatori" e un po' di piedino...
:rolleyes:
E probabilmente la bassa temperatura di oggi.
Ulteriore dimostrazione che i motori per durare ed andar bene a lungo vanno fatti andare, ovviamente con il dovuto criterio e rispetto, e la giusta manutenzione....
 
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Sarà come i mjt più km fa meglio va infondo è sempre un motore fca [emoji51][emoji51]
 
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Reactions: Cristian. S
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