Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Materaz e altri "Q-isti", vi è mai capitato avviando il motore che il volante scatti?
Non lo fa sempre e non saprei ricrearne le condizioni ma, a volte, dà una bella pacca ruotando un 30 gradi...
Abbiamo la guida assistita di secondo livello e non lo sapevamo???


:D:D:D
 
Prova a spegnere la macchina e poi blocchi lo sterzo.
All’accensione si sblocca in automatico muovendosi ( a me lo fa sia la Clio Rs cHe l’M3 avendo il pulsante di accensione)
 
  • Like
Reactions: MPP
Potrebbe...non sapevo neanche l'avesse...
:oops:
Potrebbe essere proprio quello, a me capita solo quando la spengo con il volante un po’ girato, lo sterzo tende a raddrizzarsi naturalmente e si appoggia sul perno: quando la riaccendi il suo disinserimento crea quel movimento.
In Bmw hanno avuto parecchie rotture del bloccasterzo, per evitare eventuali problemi ho preso l’abitudine di parcheggiare quando posso a ruote diritte.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e MPP
Confermo, è sicuramente il bloccasterzo elettrico.
 
Materaz e altri "Q-isti", vi è mai capitato avviando il motore che il volante scatti?
Non lo fa sempre e non saprei ricrearne le condizioni ma, a volte, dà una bella pacca ruotando un 30 gradi...
Abbiamo la guida assistita di secondo livello e non lo sapevamo???


:D:D:D
Ma come??? Mi cadi su questo dettaglio irrilevante??? Scherzo...anche la mia lo fa... è il bloccasterzo elettrico...lo so perché lo fa anche lo Sharan di famiglia....:p
 
Potrebbe essere proprio quello, a me capita solo quando la spengo con il volante un po’ girato, lo sterzo tende a raddrizzarsi naturalmente e si appoggia sul perno: quando la riaccendi il suo disinserimento crea quel movimento.
In Bmw hanno avuto parecchie rotture del bloccasterzo, per evitare eventuali problemi ho preso l’abitudine di parcheggiare quando posso a ruote diritte.
Pure io parcheggio sempre a ruote dritte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so le lingue straniere ma è stato proprio un bel vedere [emoji3526]
Peccato che il video della Giulia non parte...