Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Zio, ho un'altro timore, comunque: e se mai avrò bisogno di nuovo del customer care AR?....
solo per qst scapperei a gambe levate... anche se la 8C non credo si trovi nuova
 
Se la trovi la trovi usata, a prezzi speculativi...
Un altro buon motivo per scappare a gambe levate.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Al Mirafiori Motorvillage (TO) la settimana scorsa ho intravisto una 8C in esposizione. Credo che sia nuova ma non mi sono soffermato, purtroppo non è un mio target :rolleyes:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai ragione, pensavo fosse amore eterno.
E forse lo sarà ancora, non so...
Ma attorno alla Q...il nulla...
Questo mi ha dato molto da pensare adesso che la bimba non è più giovane anzi, è ormai stra-matura.
Eccolo, il nocciolo della questione, altro che 4C o 8C. Credo che tu non ti sia stancato della Q che rimane un'auto eccezionale ma di Alfa Romeo che non esiste più. E, quel poco che è rimasto, non brilla (customer care, officine...). Io lo dico da anni, oggi non comprerei più un'Alfa, il post Giulia e Stelvio (ovvero il niente) mi ha troppo deluso tanto più che stavolta le aspettative erano alte date le eccellenti premesse. La Q però è un discorso a parte, difficile separarsene.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e MPP
Eccolo, il nocciolo della questione, altro che 4C o 8C. Credo che tu non ti sia stancato della Q che rimane un'auto eccezionale ma di Alfa Romeo che non esiste più. E, quel poco che è rimasto, non brilla (customer care, officine...). Io lo dico da anni, oggi non comprerei più un'Alfa, il post Giulia e Stelvio (ovvero il niente) mi ha troppo deluso tanto più che stavolta le aspettative erano alte date le eccellenti premesse. La Q però è un discorso a parte, difficile separarsene.
Credo sia proprio così.
 
Cmq sarà un caso ma anch'io sono stato in procinto di separarmi dalla mia Q...ad aprile di quest'anno visto che il problema di rumorosità all'avantreno non si risolveva, dopo 5 mesi esasperanti di fermo macchina ero in procinto di passare ad audi ...RS4 per la precisione...ero in procinto di ordinarla ma poi magicamente sostituito il telaio culla motore la Giulia è tornata ok...e dopo un giro sui colli di prova mi sono detto: ma dove trovo un auto che mi regala queste emozioni? E ad oggi la Giulia è ancora nel mio garage...quello che percepisco io però è che proprio attorno a Giulia c'è il nulla...alfa romeo ormai è il nulla...l'assistenza AR è il nulla...non si parla di un modello nuovo, non si parla di cambiamenti, niente nuove motorizzazioni...nulla...perfino quattroruote ha recentemente provato la Q...prova pressoché identica a quella del 2016...aveva senso riprovare praticamente la stessa auto? La GTA cos'e' ?? Esiste??? E morta già prima di nascere...come la tonale...ho saputo che arriverà nel 2022... Forse...tre anni dopo la presentazione???? Anch'essa nata morta praticamente...audi sforna 50 versioni , ogni 3 gg un restyling, un aggiornamento....mille motorizzazioni diverse... metano, benzina, diesel , ibrida plug in, elettrica.. è un marchio vivo se non altro...a prescindere dal prodotto...alfa è come un moribondo che è sempre sul punto di morire e ogni gg tira a campare non sapendo cosa succederà domani...a sto punto meglio chiudere o passare la mano...mi pare x es. che Lamborghini non se la passi male sotto audi....tutto questo è triste...a me la garanzia scade nel 2022...e poi? Io temo che Giulia non avrà eredi... farà la fine della Giulietta...vivacchiare x alcuni anni e poi...R.I.P.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oltre ai vari bla bla bla che oggi si sprecano Marchionne aveva creato qualcosa. E in breve tempo.
Ci credeva? Voleva farci dei soldi per se e per gli azionisti? E chi se ne frega!
Erano nati alcuni capolavori. Immaturi, ovviamente, ma capolavori. Pochi? Forse, ma intanto il mito sembrava rinascere.
Ma quando si è girato indietro per goderne il successo qualcosa è andato storto.
Forse non aveva capito che il mondo globalizzato, lobotomizzato ama troppo l'esclusività del banale per apprezzare il genio (e gli ingegneri AR hanno la genialità nel DNA).
Finito lui tutto si è congelato.
Solo elaborazioni sullo stesso tema per creare interesse speculativo, di puro marketing, per far parlare. Non per fare i numeri che servono per sopravvivere.
Quelli li faranno in Francia con le lucine, i cruscotti digitali, gli iPad posticci, i fulledde e la moda inutile, dannosa ed ipocrita dell'ibrido.
Come tutti.
La MC20 ha fagocitato la 6C, altri sogni AR verranno vestiti da altri.
Tanto valeva un funerale dignitoso per Alfa Romeo invece che rinascere sotto un cielo stellato, alieno e posticcio.

PS
Gioia di guida "analogica", non ancora uccisa da troppi ADAS, pippas e stronzatas? Dove sopravvive? Alcuni esempi?
Gordon Murray, un gigante che ha dalla sua i piccoli numeri a prezzi sbalorditivi mi ha sorpreso con il suo sogno. Temo che anche a lui spetterà solo un funerale vichingo...
Dallara: splendide!
4C? Viale del tramonto...
I primi che mi sono venuti in mente.
E poi la Q che era e rimane un sogno realizzato, saltello compreso.
Ma orfana...
 
Ultima modifica:
non vorrei essere nei tuoi panni, mi ricordi un mio amico, aveva una Audi Rs6 del 2008, quella con il v10 Lamborghini, la cambiò quando aveva forse 200.000 Km, ancora ora quando lo incontro mi racconta di quella macchina, al tempo prese un'altra Rs6, ora ha una 911 turbo s
 
- Informazione Pubblicitaria -
La butto lì, una Nissan GT-R 35, magari la Black Edition?
 
X