Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ma chi non ha mai decantato la magnificenza di Giulia (forse solo qualche esterofilo incallito col paraocchi). Giulia non si discute se non per qualche lacuna di cui si è ormai ampiamente parlato in questi anni ma l'auto rimane ancora oggi eccellente ed ancora oggi il termine di paragone, perlomeno per quanto riguarda le doti di guida che poi dovrebbero essere la caratteristica più importante di un'auto. Il nocciolo della questione è Alfa Romeo che non esiste più! Qualcuno ne ha già fatto il funerale? Io certamente, come la si chiama una casa automobilistica che nei piani di pochi anni fa avrebbe dovuto vendere centinaia di migliaia di auto in tutto il mondo e che invece ha solo 2 modelli a listino (Giulietta cesserà in questi giorni la produzione dopo più di 10 anni di vita) e che non da segni di vita da 4 anni e che è stata comprata da PSA?
MPP (e qui mi scuso se parlo al posto suo, eventualmente mi correggera') non si è stancato di Giulia (come si potrebbe, specie della Q) ma di Alfa Romeo e come lui molti altri. Potrei citare Materaz, un altro con la Q tra l'altro, che come da sua ammissione è stato ad un soffio dal liberarsene perché snervato dall'assistenza, non perché stanco dell'auto, o Pisilio, alfista incallito passato ad Audi per assenza di proposte in casa Alfa. Tutti disinnamorati del marchio, non di Giulia e Stelvio. E cito, nel mio piccolo, anche me stesso. Ero entusiasta come un bambino mentre sta aprendo i regali di Natale (giusto per restare in tema) quando hanno tolto il telo alla presentazione della Giulia Q e ne hanno decantato le doti meccaniche! Ho detto questa è la volta buona, DEVE essere la volta buona. Invece ennesimo fallimento e non per quanto fatto ma per quanto NON fatto. Possibile che venuto a mancare Marchionne è crollato tutto il progetto di rilancio? Quali che siano le ragioni la storia è comunque questa e, al momento, non è una storia a lieto fine dato che il biscione è quasi estinto.[/QUOTE
Quoto in toto...quando presentarono la Giulia e in particolare la Q penso di non aver mai provato un emozione simile per un qualsivoglia altro " oggetto"... veramente...per un appassionato di auto come me è stata un' apoteosi...il paradiso ...l'apice della tecnica, dello stile, dell'eleganza...ricordo ancora quando mio padre venne nel retro del concessionario a vedere la " mia" Q...rossa amaranto fiammante...rimase basito x almeno un quarto d'ora...mai più penso proveremo quelle sensazioni..ma non solo in alfa ma neppure con altri marchi...io personalmente se leggo qualche rivista di auto anche on line tralascio completamente le auto elettriche...non mi interessano...audi E-tron, tesla, ecc....zero emozioni...zero interesse x il mondo delle batterie,colonnine di ricarica ecc...

Quoto in toto...quando presentarono la Giulia e in particolare la Q penso di non aver mai provato un emozione simile per un qualsivoglia altro " oggetto"... veramente...per un appassionato di auto come me è stata un' apoteosi...il paradiso ...l'apice della tecnica, dello stile, dell'eleganza...ricordo ancora quando mio padre venne nel retro del concessionario a vedere la " mia" Q...rossa amaranto fiammante...rimase basito x almeno un quarto d'ora...mai più penso proveremo quelle sensazioni..ma non solo in alfa ma neppure con altri marchi...io personalmente se leggo qualche rivista di auto anche on line tralascio completamente le auto elettriche...non mi interessano...audi E-tron, tesla, ecc....zero emozioni...zero interesse x il mondo delle batterie,colonnine di ricarica ecc...

Buonasera Alfisti, Mpp a questo punto il mio pensiero è un'altra Q my21, così sarà ancora nuova per molti anni, nel frattempo vedremo che succede con Alfa Romeo e la nuova dirigenza/proprietà.
Potendo farlo lo farei.

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera Alfisti, Mpp a questo punto il mio pensiero è un'altra Q my21, così sarà ancora nuova per molti anni, nel frattempo vedremo che succede con Alfa Romeo e la nuova dirigenza/proprietà.
Potendo farlo lo farei.
Vai vai e poi manda le foto quando ti arriva...mi raccomando al colore non ocra...te prego

Interessante...

Non entro nel merito ma voglio notare una sola cosa: OGNI Giulia è un capolavoro.
Avrà degni successori? Ci spero con tutto il cuore...
Spettacolare questo video, ci fa capire quanto una banale giulia, volendo diesel, non sia un auto da rappresentante, ma conserva sempre un anima corsaiola...

• Like
Reactions: Cristian. S
Una domanda: cosa cambierebbe se cambiassi le ruote della mia Q con cerchi da 20"?
Ma soprattutto, si riesce a farla omologare in modo da circolare normalmente?
:eek:

Una domanda: cosa cambierebbe se cambiassi le ruote della mia Q con cerchi da 20"?
Ma soprattutto, si riesce a farla omologare in modo da circolare normalmente?
:eek:
Purtroppo non so aiutarti, ma credo che in Italia sia molto difficile farli omologare...

• Like
Reactions: ziopalm e MPP
Interessante...

Non entro nel merito ma voglio notare una sola cosa: OGNI Giulia è un capolavoro.
Avrà degni successori? Ci spero con tutto il cuore...

Sarò pessimista, ma sono convinto che Giulia e Stelvio saranno le ultime della loro specie. Tavares, pur essendo pilota a tempo perso, per rispettare la filosofia "massima resa con poca spesa" si limiterà a dare il via al ricarrozzamento dei veicoli Peugeot...montato un trilobo ed uno stemma e la gamma è fatta.
Comunque sarei più felice se fossi smentito...

X