Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

in parte si
a velocità alta e stabile il peso non conta molto, conta molto di più l' aerodinamica
anzi...

E nacque il mito...
:)

IMG_1840.JPG

- Informazione Pubblicitaria -
Ormai il "tuo" tesoro fà parte dei "miei" sogni e credo anche di parecchi altri. Sono veramente felice che l'Alfa sia tornata a far sognare di nuovo.

Ora invece vorrei farti una domanda spiacevole, scusami, ma non avendo mai avuto auto di quella potenza mi chiedo sempre cosa significa un bollo per un mezzo del genere? intendo dire bollo + superbollo a quanto ammonta la batosta annuale?

5122.25 Euro...
o_Oo_Oo_O:(:(:(:mad::mad::mad::mad:

E il problema non è "solo" il bollo, ma il fatto che, pagati 3800 Euro di superbollo, sei automaticamente nel mirino dell'Agenzia delle Entrate...
Quindi un libero professionista, che deve dimostrare da dove sono "piovuti" i soldi, non va a mettere il sedere nella pedata perchè il fisco trova SEMPRE qualcosa e ti tiene mesi se non anni sulla corda.
Io che sono lavoratore dipendente e posso anche dimostrare a quanto ho venduto una casa due anni fa me ne frego!
Ma pensateci bene: non solo cornuti ma anche mazziati, disintegrati insieme a 50.000 posti di lavoro che producevano "beni di lusso".
E le targhe e i leasing esteri si sprecano...
Altri rischi se ti beccano (io ho targa italiana, BTW...)? Si, ma anche tanta legittima difesa!
E sono SICURO che il gettito dell'ennesima rapina non copre se non minimamente il mancato gettito dovuto al settore dei beni di lusso messo in crisi...
Evviva l'itaglia! Evviva gli "economisti" (???????)!

Ultima modifica:
Mon dieu!.. :( mi mancano perfino le parole per commentare questa carognata specialmente nel paese produttore delle indiscutibilmente più belle supercar del mondo! assurdità totale...

• Like
Reactions: MPP
Aggiungo un'altra amara riflessione e poi chiudo per evitare acidità di stomaco tutta notte: i miei capitali più preziosi sono all'estero...
:eek:
I figli!
:D
A 30 anni guadagnano quanto guadagno io ma pagano il 22% in meno di tasse!
Avete capito bene, il 22% in meno...
Sono iscritti all'AIRE, hanno, per fortuna loro, due cittadinanze, non vivono in Europa e quindi non devono nulla a questo paese.
Non come il loro papà che, dopo essere andato a lavorare in Germania per più di un anno, ha dovuto versare il conguaglio al fisco italiano, si, avete capito bene, il conguaglio tra quanto pagato in Germania e quanto invece avrei dovuto pagare in Italia guadagnando la stessa cifra....

Adesso basta, ho finito il Maalox...
:confused:

Ultima modifica:
Aggiungo un'altra amara riflessione e poi chiudo per evitare acidità di stomaco tutta notte: i miei capitali più preziosi sono all'estero...
:eek:
I figli!
:D
A 30 anni guadagnano quanto guadagno io ma pagano il 22% in meno di tasse!
Avete capito bene, il 22% in meno...
Sono iscritti all'AIRE, hanno, per fortuna loro, due cittadinanze, non vivono in Europa e quindi non devono nulla a questo paese.
Non come il loro papà che, dopo essere andato a lavorare in Germania per più di un anno, ha dovuto versare il conguaglio al fisco italiano, si, avete capito bene, il conguaglio tra quanto pagato in Germania e quanto invece avrei dovuto pagare in Italia guadagnando la stessa cifra....

Adesso basta, ho finito il Maalox...
:confused:
si si tutto bello ma...
chiedi ai tuoi figli come sarebbe divertente se il datore di lavoro non ti passa l' assicurazione sanitaria e poi in caso di bisogno ti arriva il conto del ospedale a 6 cifre

negli usa è bello se guadagni bene, ma la maggior parte degli americani non se la passano poi così bene come certi falsi miti vorrebbero fa credere

Per farti stare più tranquillo ti posso dire che non sono italiano, vengo da Parigi e specializzato negli Usa ma un pò per motivi professionali e molto per motivi di cuore a l'età di 30 anni mi sono fermato in questa favolosa penisola che adoro da quasi 30 anni...
E verò questa nazione per molti versi mi fà proprio arrabiare ma per tanti altri la adoro! per me è sicuramente il più bel paese del mondo, per la sua storia, per il suo territorio e anche per la sua gente, non ci rinuncerei per nulla al mondo!
Malgrado tutte le sue imperfezioni, il modo italico di vivere non ha eguali e per me è fondamentale.

Sono anche molto felice per i tuoi figli ma spero per loro che possano conservare, per sempre, l'italia nel loro cuore perche dimenticarsela per una mera questione di soldi sarebbe un grande sbaglio...

;)

Per farti stare più tranquillo ti posso dire che non sono italiano, vengo da Parigi e specializzato negli Usa ma un pò per motivi professionali e molto per motivi di cuore a l'età di 30 anni mi sono fermato in questa favolosa penisola che adoro da quasi 30 anni...
E verò questa nazione per molti versi mi fà proprio arrabiare ma per tanti altri la adoro! per me è sicuramente il più bel paese del mondo, per la sua storia, per il suo territorio e anche per la sua gente, non ci rinuncerei per nulla al mondo!
Malgrado tutte le sue imperfezioni, il modo italico di vivere non ha eguali e per me è fondamentale.

Sono anche molto felice per i tuoi figli ma spero per loro che possano conservare, per sempre, l'italia nel loro cuore perche dimenticarsela per una mera questione di soldi sarebbe un grande sbaglio...

;)
Non credo che i figli di mpp non si sentano italiani con un padre così.... Solo, giustamente, hanno cercato altri sbocchi perché da noi è tutto più difficile e la meritocrazia non solo è morta, non è mai nata!

X