Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Non credo che i figli di mpp non si sentano italiani con un padre così.... Solo, giustamente, hanno cercato altri sbocchi perché da noi è tutto più difficile e la meritocrazia non solo è morta, non è mai nata!

Mi dispiace che tu la pensi cosi, ho vissuto in varie nazioni grazie al mio lavoro e non ho visto questa grande differenza, penso che anche in italia se uno è bravo fà strada se no rimane al palo dando la colpa non a se stesso.
Negli Usa ricordo quanta gente aveva 2 e anche 3 lavori per riuscire a varcare il lunario, era 30 anni fà e oggi mi dicono che non è proprio cambiato.
Cmq sia IO AMO tanto questo meraviglioso paese e mi dispiace sempre quando viene criticato, posso capirlo ma mi irrita lo stesso.

Negli Usa ricordo quanta gente aveva 2 e anche 3 lavori per riuscire a varcare il lunario
si non lo metto in dubbio, è anche vero che sono spendaccioni, hanno la mania di comprare tutto a credito, di fare debiti per qualsiasi stupidaggine (e poi si pagano gli interessi) e il risparmio non sanno nemmeno cosa sia
penso che anche in italia se uno è bravo fà strada se no rimane al palo dando la colpa non a se stesso.
il fattore personale è importante ma purtroppo in italia a volte (non proprio raramente) da solo non basta

• Like
Reactions: MPP e zagros
Per lavoro ho avuto occasione di viaggiare in diversi paesi, devo ammettere anch'io però che questo è uno dei paesi in assoluto dove la meritocrazia è più bistrattata. Mi spiace davvero per chi se ne va, ma lo capisco: quando rientro nel mio paese è quasi un trauma.
Per il resto amo anch'io questo paese e mi spiace molto quando sento i "soliti" criticare anche il buono che facciamo qui e definire "italioti" quelli che ci credono ancora

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
si si tutto bello ma...
chiedi ai tuoi figli come sarebbe divertente se il datore di lavoro non ti passa l' assicurazione sanitaria e poi in caso di bisogno ti arriva il conto del ospedale a 6 cifre

negli usa è bello se guadagni bene, ma la maggior parte degli americani non se la passano poi così bene come certi falsi miti vorrebbero fa credere
Già visti conti a sei cifre (e quasi a sei zeri) pagati dall'assicurazione per mia moglie...(NYUMC - fusione spinale)
E ausili acustici per il figlio di mio cugino, gratis a vita...
Guarda che non è neanche tutto così "schifoso" come a molti piace pensare.
Però è tua responsabilità, se puoi, essere previdente. E se non puoi c'è il MedicAid
E COMUNQUE ci sono ingiustizie che qualche presidente, non certo questo, aveva iniziato ad affrontare.

Sicuramente il nostro sistema è meglio, in via teorica e per il momento anche pratica ma funzionerebbe meglio se...se non fosse prossimo al collasso (o a far collassare i conti pubblici, cosa che accadrà comunque).
Stasera in Pronto Soccorso ci sono venti codici bianchi frutto di ricongiungimenti famigliari che non pagheranno mai il ticket, inviato a casa con bollettino postale, e tre vecchi da RSA che, se sopravviveranno a questa sepsi, verranno uccisi dalla prossima, scaricati da figli e nipoti a sognare che arrivi il momento della mela cotta servita a cena come massima aspirazione quotidiana.

La vita non ti fa sconti in ogni caso.

Non si tratta di mancanza di amor patrio, ho comprato una Giulia e ho attaccato una bandierina italiana alla coda e, porca vacca, ci credo!
Per me...
Ma non sono Don Quijote, non con i miei figli...

Ultima modifica:
Per farti stare più tranquillo ti posso dire che non sono italiano, vengo da Parigi e specializzato negli Usa ma un pò per motivi professionali e molto per motivi di cuore a l'età di 30 anni mi sono fermato in questa favolosa penisola che adoro da quasi 30 anni...
E verò questa nazione per molti versi mi fà proprio arrabiare ma per tanti altri la adoro! per me è sicuramente il più bel paese del mondo, per la sua storia, per il suo territorio e anche per la sua gente, non ci rinuncerei per nulla al mondo!
Malgrado tutte le sue imperfezioni, il modo italico di vivere non ha eguali e per me è fondamentale.

Sono anche molto felice per i tuoi figli ma spero per loro che possano conservare, per sempre, l'italia nel loro cuore perche dimenticarsela per una mera questione di soldi sarebbe un grande sbaglio...

;)
I miei ragazzi hanno una grande fortuna che io (noi?) non abbiamo mai potuto sperimentare: amano l'Italia ma sono cittadini del mondo.
Troppo bello, forse, perchè io possa capirlo davvero
:)

Salutoni a tutti.
Come da subject, interni completamente neri, freni carboceramici, cerchi ultraleggeri bruniti a raggi e sedili di serie. Harman Kardon e...tanti antifurti...
Ho già scritto alcuni post ma ora completo anche qui.
Allego quattro brutte foto...non sono abituato a farle...ma le più belle le pubblicherò dopo questo ponte dell'Immacolata!
Nella prima era ancora senza targhe, le altre due fatte nel box (maliziosi...;))

Spettacolare ! Senza parole !!

• Like
Reactions: MPP
si si tutto bello ma...
chiedi ai tuoi figli come sarebbe divertente se il datore di lavoro non ti passa l' assicurazione sanitaria e poi in caso di bisogno ti arriva il conto del ospedale a 6 cifre

negli usa è bello se guadagni bene, ma la maggior parte degli americani non se la passano poi così bene come certi falsi miti vorrebbero fa credere

Concordo, non si possono paragonare gli stipendi di 2 realtà così diverse senza prendere in considerazione tutti gli aspetti che concorrono a definire la qualità della vita.
Un mio caro amico è attualmente negli US come medico ed ha uno stipendio di tutto rispetto (superiore a 10.000 $ mensili) ma al netto di tassazioni varie, polizze assicurative, costo della vita e ammennicoli vari il netto stipendio, pur rimanendo più che dignitoso, si riduce notevolmente, senza contare che, i medici che hanno studiato li, a questo aggiungono il debito universitario che è mediamente di decine di migliaia di dollari.
Diciamo che in generale le cose vanno viste a 360° considerando il quadro più ampio.

Scusate l'OT

Sicuramente il nostro sistema è meglio, in via teorica e per il momento anche pratica ma funzionerebbe meglio se...se non fosse prossimo al collasso (o a far collassare i conti pubblici, cosa che accadrà comunque).
Stasera in Pronto Soccorso ci sono venti codici bianchi frutto di ricongiungimenti famigliari che non pagheranno mai il ticket, inviato a casa con bollettino postale, e tre vecchi da RSA che, se sopravviveranno a questa sepsi, verranno uccisi dalla prossima, scaricati da figli e nipoti a sognare che arrivi il momento della mela cotta servita a cena come massima aspirazione quotidiana.
non ho affermato che da noi il sistema sanitario sia perfetto

è solo che lasciarlo completamente in mano privata e delle compagnie di speculatori finanziari aka assicurazioni è deleterio

e poi la tanto agognata (dai liberals più mentecatti) obamacare non ha fatto altro che aumentare parecchio i costi per tutti, ingiustificatamente si intende
Però è tua responsabilità, se puoi, essere previdente. E se non puoi c'è il MedicAid
si il medic aid, ma bisogna proprio essere poveri, tipo meno di 1000 dollari al mese, che è pochissimo
il problema sta nel grosso della popolazione che vive nel limbo, è troppo ricca per quello ma troppo povera per sostenere le spese senza aiuti, diciamo la grossa fetta da 12 a 40 mila dollari al anno

senza contare che, i medici che hanno studiato li, a questo aggiungono il debito universitario che è mediamente di decine di migliaia di dollari.
esatto, infatti negli usa c' è carenza di medici nativi proprio per quello, l' università costa molto e non la professione di medico non viene considerata abbastanza prestigiosa perché ne valga la pena, non a caso ci sono qualcosa come 200 mila stranieri...

• Like
Reactions: girotondo
ma la riforma di obama non puntava proprio a dare assistenza a qll che tu dici stanno nel limbo tra i 12 e i 40k dollari?

ma la riforma di obama non puntava proprio a dare assistenza a qll che tu dici stanno nel limbo tra i 12 e i 40k dollari?
no, ha solo reso l' assicurazione sanitaria privata semi obbligatoria (se non ce l' hai devi pagare una multa ogni anno, tipo 1500-2000 dollari circa), ovviamente questo ha consentito alle assicurazioni di fare cartello con i prezzi e sono tutte decisamente più care rispetto a prima.
più che riforma è stata una generosa concessione alle compagnie assicurative, quello si

X