Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Venerdì sera, sono stravolto: 10 ore filate di Ospedale e dovrei anche andare a Milano...naaa...non ce la posso fare.
Alle cinque mi addormento vestito sul letto.
Alle sette mi sveglio.
Mi sento meglio, accidenti!
Beh, allora si va!
Solita routine: borsa di sopravvivenza/spostamento nel bagagliaio, si va a prendere la sorellina rossa, si fa lo scambio nel box.
Il telecomando è scarico, ma porc....
Scendo, uso la chiave, si apre il portone.
Inizio a guidare e mi riprometto di fare il bravo. E' solo uno spostamento da A a B, del resto...si, certo...
Autovelox ovunque, tutor su strade statali. Il cicalino mi avverte ma li conosco a memoria. Poco traffico.
Se non fosse per lo scarico aperto mi annoierei.
Qualche camion, un paio di cinquantini cabinati, souplesse.
Dopo l'ultimo tutor (due chilometri a 60 all'ora) c'è un tratto abbastanza lungo e libero. Ma ormai ho deciso di ripetere l'exploit dei bassi consumi e sfioro solo l'acceleratore.
Un'auto bianca segue un camion, mi accodo.
Arriva la rotonda, devo aspettare. Sarà un sorpasso "non sorpasso", solo una lieve pressione sull'acceleratore, magari a duemila giri in quinta, senza strafare.
Si avvicinano dei fari strani, sembrano una croce.
E' buio, sono rilassato, non ci penso...
Passata la rotonda aspetto il dosso: più di una volta ha nascosto auto in arrivo e non voglio rischiare, sono rilassato.
I fari mi si incollano al culo.
Ma checcavolo ti attacchi che basterebbe una frenata e...
Due sfanalate: "e passa!"
Si sposta ma il dosso nascondeva un TIR.
*****!
Rientra.
Passato il TIR un paio di chilometri di rettilineo...
Inizio il sorpasso e i fari mi si appiccicano a dieci centimetri.
Eccheccazzo! Adesso mi hai rotto!
Scalata, freccia, acceleratore a metallo...
Per i primi secondi i fari non si allontanano. Il TIR e l'auto bianca sono già un ricordo.
Va in coppia, tiro al limitatore, sgommo terza-quarta.
Piano piano i fari si staccano, si staccano, si allontanano...
La prossima rotonda si avvicina, si avvicina, staccata come non ci fosse un domani, scalate rapide con tanto di bang e rotonda annichilita con tanto di danza al torque vectoring.
I fari adesso sono a debita distanza.
Dopo la rotonda la Porsche non ci ha più provato. Io pure...
Ci lasciamo all'ingresso dell'autostrada.
Forse non sarà l'auto più veloce, con l'accelerazione più micidiale. Ma credetemi, in ripresa da 80 a 200 non ce n'è per nessuno.
La amo!
😍
 
Ultima modifica:
Venerdì sera, sono stravolto: 10 ore filate di Ospedale e dovrei anche andare a Milano...naaa...non ce la posso fare.
Alle cinque mi addormento vestito sul letto.
Alle sette mi sveglio.
Mi sento meglio, accidenti!
Beh, allora si va!
Solita routine: borsa di sopravvivenza/spostamento nel bagagliaio, si va a prendere la sorellina rossa, si fa lo scambio nel box.
Il telecomando è scarico, ma porc....
Scendo, uso la chiave, si apre il portone.
Inizio a guidare e mi riprometto di fare il bravo. E' solo uno spostamento da A a B, del resto...si, certo...
Autovelox ovunque, tutor su strade statali. Il cicalino mi avverte ma li conosco a memoria. Poco traffico.
Se non fosse per lo scarico aperto mi annoierei.
Qualche camion, un paio di cinquantini cabinati, souplesse.
Dopo l'ultimo tutor (due chilometri a 60 all'ora) c'è un tratto abbastanza lungo e libero. Ma ormai ho deciso di ripetere l'exploit dei bassi consumi e sfioro solo l'acceleratore.
Un'auto bianca segue un camion, mi accodo.
Arriva la rotonda, devo aspettare. Sarà un sorpasso "non sorpasso", solo una lieve pressione sull'acceleratore, magari a duemila giri in quinta, senza strafare.
Si avvicinano dei fari strani, sembrano una croce.
E' buio, sono rilassato, non ci penso...
Passata la rotonda aspetto il dosso: più di una volta ha nascosto auto in arrivo e non voglio rischiare, sono rilassato.
I fari mi si incollano al culo.
Ma checcavolo ti attacchi che basterebbe una frenata e...
Due sfanalate: "e passa!"
Si sposta ma il dosso nascondeva un TIR.
*****!
Rientra.
Passato il TIR un paio di chilometri di rettilineo...
Inizio il sorpasso e i fari mi si appiccicano a dieci centimetri.
Eccheccazzo! Adesso mi hai rotto!
Scalata, freccia, acceleratore a metallo...
Per i primi secondi i fari non si allontanano. Il TIR e l'auto bianca sono già un ricordo.
Va in coppia, tiro al limitatore, sgommo terza-quarta.
Piano piano i fari si staccano, si staccano, si allontanano...
La prossima rotonda si avvicina, si avvicina, staccata come non ci fosse un domani, scalate rapide con tanto di bang e rotonda annichilita con tanto di danza al torque vectoring.
I fari adesso sono a debita distanza.
Dopo la rotonda la Porsche non ci ha più provato. Io pure...
Ci lasciamo all'ingresso dell'autostrada.
Forse non sarà l'auto più veloce, con l'accelerazione più micidiale. Ma credetemi, in ripresa da 80 a 200 non ce n'è per nessuno.
La amo!
😍

Secondo me, Mario, è che ormai hai imparato a guidarla come si deve. E spesso la differenza la fa proprio il pilota 😎😍
 
Ho visto un servizio sulla Grecale: una Stelvio Q meglio rifinita...
In tutto e per tutto.
AR passa il lusso a Maserati...
Vive la France!

1670340942225.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh proprio il lusso non è mai stata prerogativa di ar.. il lusso era lancia.
le qo erano più accessoriate e meglio rifinite ma non possiamo parlare di lusso vero e proprio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché cel’avete con maserati?
È parte attiva della giulia così come conosciamo
 
Ho visto un servizio sulla Grecale: una Stelvio Q meglio rifinita...
In tutto e per tutto.
AR passa il lusso a Maserati...
Vive la France!

Visualizza allegato 243443

Concordo al 100%, questa è la strategia Stellantis al momento, purtroppo.
beh proprio il lusso non è mai stata prerogativa di ar.. il lusso era lancia.
le qo erano più accessoriate e meglio rifinite ma non possiamo parlare di lusso vero e proprio

Giusto. In termini contemporanei l'idea Stellantis sarebbe di fare il premium con Alfa e il luxury con Maserati. Per ora stanno faccendo quasi solo il secondo, poi chi vivrà vedrà...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Intanto i clienti vanno al trove che veniva da bmw Mercedes Audi ecc secondo voi dopo la
Giulia Stelvio cosa comprare il modello 2023 senza ibrido vari accessori ecc.. già e dura così fare concorrenza se poi non vuoi vendere.. pazienza usato costerà più del nuovo.. vedremo le 200 cv benzina cje costeranno molto di più di ora e già non si trovano
 
X