Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

In race non è raccomandabile andare su strade normali ... sarebbe troppo facile sverniciare tutti

• Like
Reactions: MPP
Le risposte sono tutte più immediate ed accentuate. Diventa molto più "nervosa" e guadagna almeno un 15% in accelerazione e in velocità.
Ma ci vuole il "manico" e la strada giusta (leggi: dove al massimo ti schianti tu e non ammazzi nessun altro)
IMHO

Non ho molti termini di paragone fuori da Alfa ma ho avuto il vantaggio di provarla a Novembre in pista a Varano Melegari insieme alla 4c, la 8c, la Giulietta e la Mito QV e le Alfa GTV da competizione con gomme slick.
Una settantina di giri in tutto più le varie prove di guida sicura.
Le emozioni più forti me l'hanno fatte provare la 4c e le GTV.

Ma tornando al motore: non ti dà un calcio nel sedere e ti spinge via. In compenso non smette mai di spingere, continuamente, fino al limitatore.
In "race" mi sembra più rabbioso. Ma in race non sono ancora andato su strade normali, solo in pista.
Comunque alle staccate la Giulia QV arrivava più veloce delle altre senza quasi te ne accorgessi...

I miei due centesimi
Ne so' qualchecosa...Avevo due anni fa' in trasporto da Maserati Corse Modena il prototipo del basamento motore...Dopo piu' di 1 anno a Termoli vidi montare sulla nuova linea i primi motori...

• Like
Reactions: Melo81 e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
bellissima e complimenti ottima scelta[emoji106]

• Like
Mi appeccorono a sua altezza Imperiale Giulia...

Adesso Zampetti vi mostra come si gestisce il Team!!

E qui è proprio il caso di dirlo cazzarola:

1481338047153.jpg

Guarda sono proprio indeciso sai.. non so mica che macchina comprarmi...

Son decisioni tremende quelle lì eh...

Io l'ultima volta che ero in bilico tra L'Alfetta Turbo e il BMW iniezione... sono entrato in paranoia

Cambiar "Car" è una Scelta di Vita,
"BELIVE ME"!!!

IMMENSO IL DOGUI !!!!

Complimenti stupenda!!!!!
Credo sia la prima giulia QV del forum
Quando ci paggi da bere:):):)

• Like
Aggiornamenti a quanto detto in prima pagina del thread: sempre più soddisfatto, un migliaio di chilometri su e giu per le colline toscane senza un minimo problema, un minimo scricchiolio, una qualsivoglia "rottura" delle plastiche Alfa...
La macchina ha tanti caratteri e mi mancano ancora "n" e "race".
Ma in terza, senza neppure dover cambiare, si beve salite ardite, curve a gomito e rettilinei all'ombra di storia e cipressi...
È comoda, è sportiva, è cattiva, è tante cose.
Adesso è impolverata, vissuta e matura. La amo...
Auto per tutti i giorni, per i Nickelback in sottofondo, per la pista e per il ragazzino in ognuno di noi.
Lo sapevo, sono innamorato...
:D

Ultima modifica:
Dove ha girovagato oggi ? [emoji7][emoji7][emoji7]

Dal castello di Gabbiano a Castellina in Chianti fermandomi a mangiare alla Cantoniera.
Esperienza NOTEVOLE!
:cool:
Ottimo pranzo e simpaticissima compagnia (appassionati di Alfa)
Non ci crederai ma si fermavano i ciclisti a fotografarla!
:eek:
Comunque la Toscana è un paradiso in terra...
L'Italia intera è bella!
Evviva il nostro Paese!

Allegati

• IMG_1633.JPG
    IMG_1633.JPG
    217.6 KB · Visualizzazioni: 849
Ultima modifica:
X