Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ci credo ci credo !!! Peccato ,potessi esserci stato anche io [emoji20][emoji20][emoji20].
 
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Aggiornamenti a quanto detto in prima pagina del thread: sempre più soddisfatto, un migliaio di chilometri su e giu per le colline toscane senza un minimo problema, un minimo scricchiolio, una qualsivoglia "rottura" delle plastiche Alfa...
La macchina ha tanti caratteri e mi mancano ancora "n" e "race".
Ma in terza, senza neppure dover cambiare, si beve salite ardite, curve a gomito e rettilinei all'ombra di storia e cipressi...
È comoda, è sportiva, è cattiva, è tante cose.
Adesso è impolverata, vissuta e matura. La amo...
Auto per tutti i giorni, per i Nickelback in sottofondo, per la pista e per il ragazzino in ognuno di noi.
Lo sapevo, sono innamorato...
:D


Con i Nickelback in sottofondo poi...

È il Massimo... e per il Carattere di Giulia credo che non ci sia colonna sonora più adatta di questa:



 
Dal castello di Gabbiano a Castellina in Chianti fermandomi a mangiare alla Cantoniera.
Esperienza NOTEVOLE!
:cool:
Ottimo pranzo e simpaticissima compagnia (appassionati di Alfa)
Non ci crederai ma si fermavano i ciclisti a fotografarla!
:eek:
Comunque la Toscana è un paradiso in terra...
L'Italia intera è bella!
Evviva il nostro Paese!
Di nuovo complimenti MPP, bellissima macchina e posto incantevole! :)
 
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Senza parole... Complimenti è semplicemente fantastica!!!
 
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Non ho molti termini di paragone fuori da Alfa ma ho avuto il vantaggio di provarla a Novembre in pista a Varano Melegari insieme alla 4c, la 8c, la Giulietta e la Mito QV e le Alfa GTV da competizione con gomme slick.
Una settantina di giri in tutto più le varie prove di guida sicura.
Le emozioni più forti me l'hanno fatte provare la 4c e le GTV.

Ma tornando al motore: non ti dà un calcio nel sedere e ti spinge via. In compenso non smette mai di spingere, continuamente, fino al limitatore.
In "race" mi sembra più rabbioso. Ma in race non sono ancora andato su strade normali, solo in pista.
Comunque alle staccate la Giulia QV arrivava più veloce delle altre senza quasi te ne accorgessi...

I miei due centesimi

Intanto ti rifaccio i complimenti per la vettura, è fantastica. Ti invidio :D
Ancora non ci credo che dopo più di vent'anni abbiamo in listino una berlina a trazione posteriore da 510 cv. :eek:

p.s. i Gtv provati in pista erano dei 916 3.0 24v ?
 
Si, roll-bar, gomme slick, due sedili, odore di benzina, alettone posteriore in metallo, presa d'aria "fasulla" dietro il parafango anteriore, ovviamente cinture a quattro agganci e nessun controllo elettronico...
Non ci giurerei ma un paio avevano il 3.2
Guidavo con la testa inclinata a destra per via del casco e del roll-bar, entrare e uscire era un supplizio e nel sedile di una (ci si alternava alla guida di almeno quattro GTV) non ci entravo, per cui guidavo sull'esterno delle cosce (191 x 100 Kg).
Ma che macchine!
:D:D:D

PS
davanti a me, cercando di non farsi prendere, una ha fatto un bel "pendolo" in una chicane ed è finita nella ghiaia. Devo ancora trovare il tempo di montare i filmati...
:cool:
 
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Ecco qua l'ottava meraviglia del mondo!!
Complimenti, è veramente stupenda in ogni dettaglio.
Ho avuto il piacere di salirci al Motor Show, è stato emozionante mettersi al posto di guida - ed era ferma...immagino come sia guidarla e liberare quei 510 cavalli dove si può!!! Goditela!!!
 
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Carissimo MPP, innanzitutto un bel v@ffanculo a piena voce, perché ti odio profondamente [emoji23], non riesco a contenere la mia invidia, si scherza.... eh.

Riesci a spiegarmi come funziona il sistema che la fa andare a 3 ?
Cosa si riesce a percepire ?
Il motore da ciò che ho letto, dovrebbe girare equilibrato, perché (detta in modo grossolano), é come se fossero 2 motori a 3 cilindri accoppiati.
Ma ero curioso di capire se ne sai di più, ovvero come funzionano le valvole della bancata "spenta", rimangono aperte ? Girano normalmente ?
Sai spiegarmi qualche dettaglio di questo sistema ?

Si si... certo, appena hai finito di girare per le colline Toscane.

P.S. - ci dai gli estremi del ristorante degli appassionati Alfisti che questa estate potrei metterlo in agenda ?
 
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:p:p:p
Non preoccuparti, non c'è problema!

Mah, del sistema a 3 cilindri non ho ancora capito molto: a parte il fatto che le risposte sono molto più lente e che non noto nessun miglioramento nei consumi (almeno in quelli istantanei).
Il motore risponde con più ritardo, minor accelerazione e minor spinta, non c'è dubbio. Ma cosa succeda realmente (e SE succeda...) beh...non sono sicuro...
Tre soli cilindri, una bancata sola, mi dicono. Ma da fuori non si nota nulla se non il ritardo e la minore risposta.
Adesso, da poco, uso solo il Dynamic e sembra di guidare due auto diverse: risponde meglio, subito e con rabbia. Lo preferisco di gran lunga. Mi resta ancora misterioso l' "n": prima o poi dovrò provarlo.
"Race"...beh, stasera in "d", su una rotonda, con nebbia umida e 2°C sono andato in controsterzo nonostante i controlli. E non stavo accelerando. Quindi aspetto un attimo a togliere tutti i controlli.
:cool:
Ad ogni modo, guidando in "d", aspetto solo di rifare il pieno e poi vi darò un riscontro di consumi.
Comunque anche in "d" funziona lo start and stop, secondo suoi parametri. Ogni tanto, da fermo, il motore si riavvia da solo. Per lubrificare le turbine? Per scaldare l'abitacolo? Mah...

La trattoria si chiama "la Cantoniera", se si può nominare. Il proprietario ha avuto diverse Alfa ed altre auto ed è realmente appassionato. E poi si mangia anche bene.
:)
 
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