Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

io ho sempre usato benzina 100 R.O.N. (ENI blu super) e infatti non ho mai sentito nessun scoppiettio dagli scarichi....certo che con la 95 R.O.N. unirei l'ultile (risparmio) al dilettevole (sound ancora più racing)....:p:D:D:D proverò.........quello che non capisco è il colore nero dei miei scarichi...pieni di fuliggine.....pensavo che con la 100 RON la combustione fosse più "pulita"..e invece....che dipenda dal fatto che spesso faccio tragitti brevi ( 7-8 km??).....mah.....
Non dirlo forte ma i motori a benzina a iniezione diretta sono Euro 6 ma emettono...matite di grafite...
in realtà emettono più black carbon di un TIR
:eek:

• Like
Reactions: ziopalm e materaz
che dipenda dal fatto che spesso faccio tragitti brevi ( 7-8 km??)...
Beh se vuoi ti lascio la mia Giulia, io faccio anche 400-500 km in un giorno, ci penso io a pulire gli scarichi....:D:D:D:D
Perdonami l' "avance" in realtà non mi permetterei mai una tale confidenza, con un'altrui proprietà.

• Like
Reactions: materaz
- Informazione Pubblicitaria -
Beh se vuoi ti lascio la mia Giulia, io faccio anche 400-500 km in un giorno, ci penso io a pulire gli scarichi....:D:D:D:D
Perdonami l' "avance" in realtà non mi permetterei mai una tale confidenza, con un'altrui proprietà.
:):););)

Approposito di Quadrifoglio, vado OT, leggevo che in Europa, da gennaio a settembre 2017, su 18000 e passa Giulia vendute, 1599 sono Quadrifoglio....quasi il 10%.
Un ben servito per chi pensava che Alfa Romeo fosse un marchio "decotto".

il fascino che emana la Q è unico..non pensavo veramente...io non ho mai avuto un'alfa romeo...gli sguardi sono tutti per lei....ho avuto richieste di fare un giro da colleghi, vicino di casa..persino il titolare dell'autolavaggio dove vado vuole provarla....penso di non dire un'eresia ma solo le ferrari suscitano queste emozioni...almeno in italia....non c'è porsche nè bmw nè altro che tenga....quello che mi ha commosso di più è stato un bimbo di circa 10-12 anni...ero parcheggiato in un piazzale che aspettavo la moglie....da solo in macchina..si avvicina questo bimbo..gira in torno alla macchina...osserva il posteriore ed esclama a voce alta..."me è una quadrifoglio!!!!!!" Ho rivisto me stesso da bambino quando sbavavo nel vedere una porsche o ferrari...ho acceso la belva, gli ho fatto sentire le varie tonalità dello scarico....e poi..partenza a razzo in RACE....regalo più bello non avrei potuto fargli...

pensa che io alle scuole elementari stavo a casa per guardare il passaggio della mille miglia....chi nasce appassionato lo resta per sempre....e non c'è bollo, superbollo, moglie e suocere che tengano.....a proposito questa è la mia seconda creatura....dopo tre lunghi anni di restauro.....in questa foto (opinione mia personalissima) c'è la sintesi perfetta della capacità unica degli italiani di creare vetture che sono...MITI!!
IMG_20170718_184135_resized_20170718_081217380.jpg

pensa che io alle scuole elementari stavo a casa per guardare il passaggio della mille miglia....chi nasce appassionato lo resta per sempre....e non c'è bollo, superbollo, moglie e suocere che tengano.....a proposito questa è la mia seconda creatura....dopo tre lunghi anni di restauro.....in questa foto (opinione mia personalissima) c'è la sintesi perfetta della capacità unica degli italiani di creare vetture che sono...MITI!!Visualizza allegato 152313
Hai messo il dito nella piaga, avevo anche io una 500 L ereditata, sono stato così ***** da venderla per far spazio in garage alla macchina per mia moglie.
Vettura incredibile, penso che i progettisti della 500 siano stati battuti solo da quelli della NASA quando realizzarono il Saturno V per andare sulla Luna, alla fine il modulo di comando di quel razzo era solo un po' più grande, aveva tre posti, la 500 quattro, aveva una capacità di carico superiore....

X