Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

E invece, carissimi, la Giulia, per una famosa rivista automobilistica italica,è una media da comparare a skoda octavia e ford mondeo.
Tra le medie premium ci possono stare solo le solite, non sia mai che una Alfa Romeo si permetta, il colmo è che a scriverlo sono certi italiani.
Scandaloso. Una Giulia Q come quella di MPP dunque di deve confrontare con l'octavia RS, ma stiamo scherzando?
scusa amineo ma di cosa ti meravigli? che una ruivista italiota tratti a pesci in faccia la giulia? ma se in qst stesso forum che dovrebbe essere un ritrovo di appassionati del marchio ci sono pagine e pagine di elogi alla concorrenza come nemmeno nei forum vag o mercedes ne trovi.... la giulia ovviamente è piena di difetti..
 
scusa amineo ma di cosa ti meravigli? che una ruivista italiota tratti a pesci in faccia la giulia? ma se in qst stesso forum che dovrebbe essere un ritrovo di appassionati del marchio ci sono pagine e pagine di elogi alla concorrenza come nemmeno nei forum vag o mercedes ne trovi.... la giulia ovviamente è piena di difetti..
Ormai non mi meraviglia più niente....capisco che i giudizi dei singoli possano essere di parte (per passione, per partito preso, per brutte o belle esperienze, per esterofilia o nazionalismo, e così via) ma da una rivista "tecnica" nazionale, un po' più di attenzione non guasterebbe.
Ma si vede che gli italiani hanno le riviste che si meritano....
 
Quattroruote, La Rivista dell'auto_
Peccato che i giornali, quotidiani, settimanali,mensili, NON si vendano più e vivano, anzi sopravvivano, con i contributi statali e la pubblicità_ Già, la pubblicità; chissà chi sono i maggiori inserzionisti de La Rivista..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
- Informazione Pubblicitaria -
Quando giornalisti di una rivista hanno i paraocchi o scrivono solo per antipatia o simpatia o peggio ancora per esterofilia, il danno lo fanno alla rivista stessa. Ormai la gente è informata e capisce la qualità dei prodotti, quindi capisce anche se una rivista è da leggere oppure no!
 
quando un mezzo d'informazione (giornale o periodico che sia) fa cattiva informazione è giusto che chiuda.. senza contributo statale sarebbero costretti a lavorare decentemente sennò serranda abbassata
 
E invece, carissimi, la Giulia, per una famosa rivista automobilistica italica,è una media da comparare a skoda octavia e ford mondeo.
Tra le medie premium ci possono stare solo le solite, non sia mai che una Alfa Romeo si permetta, il colmo è che a scriverlo sono certi italiani.
Scandaloso. Una Giulia Q come quella di MPP dunque di deve confrontare con l'octavia RS, ma stiamo scherzando?
Beh, il confronto l’ho avuto in diretta: Octavia RS con targa romena che non voleva farmi rientrare dopo un sorpasso.
Avevo anche “ceduto” per prudenza ma niente, rallentava anche lei per impedirmi di rientrare.
Alla fine del rettilineo avevo almeno 50 Km/h più di lei e ho fatto ciao ciao con la manina, col dito indice colto da crampo...
:rolleyes::D:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, il confronto l’ho avuto in diretta: Octavia RS con targa romena che non voleva farmi rientrare dopo un sorpasso.
Avevo anche “ceduto” per prudenza ma niente, rallentava anche lei per impedirmi di rientrare.
Alla fine del rettilineo avevo almeno 50 Km/h più di lei e ho fatto ciao ciao con la manina, col dito indice colto da crampo...
:rolleyes::D:D:D
Sei troppo buono!!!!
 
Che bellezza, ho letto tutte le storie e mi è sembrato di viverle io stesso. Ho coronato il sogno di guidare la Giulia QV al Mugello per due giri, ma che goduria. Fremevo per montarci e non volevo più scendere. Un esperienza che spero di poter rifare il prima possibile. Invidia fortissima per chi ne può godere tutti i giorni [emoji6] Visualizza allegato 154570Visualizza allegato 154571Visualizza allegato 154572
Il bello, e solo stasera me ne sono reso conto, è che non ti accorgi della progressione continua, imperiosa fino a che non guardi il tachimetro!
Inoltre stasera mi ha ancora sorpreso: frizione e cambio sono diventati così dolci da farmi temere, ma per poco, che la frizione avesse problemi. Infatti, all’inizio, gli ultimi dieci centimetri di corsa del pedale erano fonte di strappi se non stavo più che attento a non rilasciare troppo velocemente.
Adesso il movimento, la cinematica è così fluida da dare l’impressione di guidare un automatico e, al posto dello strappo, la progressione è continua, come fosse monomarcia, un elettrico...
Ma il rombo ti toglie ogni dubbio.
E poi, fino in terza piena, quello che all’inizio credevo fossero deformazioni della strada sono invece dolci sculettate delle ruote posteriori che durano interi secondi. Controllabilissime...E a controllo di trazione inserito, ovviamente.
Probabilmente il torque vectoring passa coppia da una ruota all’altra in modo continuo e progressivo...
Bestiale!
:eek:
 
Beh, il confronto l’ho avuto in diretta: Octavia RS con targa romena che non voleva farmi rientrare dopo un sorpasso.
Avevo anche “ceduto” per prudenza ma niente, rallentava anche lei per impedirmi di rientrare.
Alla fine del rettilineo avevo almeno 50 Km/h più di lei e ho fatto ciao ciao con la manina, col dito indice colto da crampo...
:rolleyes::D:D:D

Sicuramente gli avrai detto dal finestrino: scusi sto andando all'ospedale! :)))))))
 
  • Like
Reactions: fabereng e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Il bello, e solo stasera me ne sono reso conto, è che non ti accorgi della progressione continua, imperiosa fino a che non guardi il tachimetro!
Inoltre stasera mi ha ancora sorpreso: frizione e cambio sono diventati così dolci da farmi temere, ma per poco, che la frizione avesse problemi. Infatti, all’inizio, gli ultimi dieci centimetri di corsa del pedale erano fonte di strappi se non stavo più che attento a non rilasciare troppo velocemente.
Adesso il movimento, la cinematica è così fluida da dare l’impressione di guidare un automatico e, al posto dello strappo, la progressione è continua, come fosse monomarcia, un elettrico...
Ma il rombo ti toglie ogni dubbio.
E poi, fino in terza piena, quello che all’inizio credevo fossero deformazioni della strada sono invece dolci sculettate delle ruote posteriori che durano interi secondi. Controllabilissime...E a controllo di trazione inserito, ovviamente.
Probabilmente il torque vectoring passa coppia da una ruota all’altra in modo continuo e progressivo...
Bestiale!
:eek:
Il gommista ti adora, ti fa il cesto a Natale?
 
X