Infatti è difficile da riprodurre, bisogna “impegnarsi” a fare qualcosa di...sbagliato/estremoPenso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.
La Q di Mario ha 700 cv!Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.
chissà qnt adesivi ha messo..La Q di Mario ha 700 cv!
Ogni adesivo +5cv,ricordiamolo ai gentili telespettatori!chissà qnt adesivi ha messo..
Si effettivamente è la sequenza che ho rilevato nella Abarth 124 Spider che ho avuto in prova prima dell'ordine della mia…..era anche relativamente facile ottenere il bang…...me lo faceva quasi ogni volta che affondavo al rosso e poi rilasciavo il pedale…..l'esemplare in prova aveva il cambio automatico! Speriamo che anche la mia, manuale ed in consegna spero a breve, lo faccia senza farsi pregare troppo!!!!Sequenza che spesso genera il bang:
La porti vicino al limite “rosso”, rilasci di colpo e premi di nuovo l’acceleratore.
A volte “spara” se lo affondi, altre se lo “picchietti” delicatamente...
Credo dipenda da diversi parametri ed è più facile con la 95 ottani che con la 100...
solo i frequentatori di garages malfamati capiranno...Ogni adesivo +5cv,ricordiamolo ai gentili telespettatori!
Si effettivamente è la sequenza che ho rilevato nella Abarth 124 Spider che ho avuto in prova prima dell'ordine della mia…..era anche relativamente facile ottenere il bang…...me lo faceva quasi ogni volta che affondavo al rosso e poi rilasciavo il pedale…..l'esemplare in prova aveva il cambio automatico! Speriamo che anche la mia, manuale ed in consegna spero a breve, lo faccia senza farsi pregare troppo!!!!![]()
solo i frequentatori di garages malfamati capiranno...