Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Esatto...
Sarebbe come se ti sodomizzassero e tu dovessi pure chiedere scusa.

Comunque ti racconto un episodio: anni fa, quando mi fecero capire che per rinnovare l'RC medico (ero con partita IVA) sarebbe stato meglio sottoscrivessi anche qualche altra assicurazione con la stessa compagnia, la cosa non mi andò giù.
Sottoscrissi l'RC obtorto collo e mi preparavo a stipulare "qualcos'altro" ma, un po' per scherzo e un po' sul serio, prima di accontentare la broker le dissi: "beh, comunicherò questa gentile ma inopportuna pressione alla mia ex fidanzata".

Era stata una storia importante dei tempi dell'università, lei era la sorella del mio migliore amico e negli anni successivi, quando già tutto era finito, aveva fatto una gran carriera arrivando ai vertici dell'ISVAP, tutela dei consumatori.

L'assicuratrice, curiosa e forse anche sfidante, con un sorrisino mi chiese chi fosse questa ex fidanzata. Le dissi nome e cognome.
Si gelò, impallidì e con voce molto seria e quasi affranta mi pregò di parlare bene di loro e partì con una filippica sul fatto che il lavoro era difficile, c'era tanta concorrenza e dovevano essere convincenti...
Insomma, non la finiva più di contarmi fregnacce.

Risparmiai i soldi della seconda assicurazione...

Oh Italia, paese di santi, poeti e navigatori!

PS
peccato che adesso occupi una posizione ancora più importante nel mondo assicurativo ma non più all'ISVAP/IVASS...
È sempre tutto così complicato da noi...:(
 
Ieri sera, con 9 °C, dopo qualche accelerata un po'...vivace per togliermi traffico di torno sulla BreBeMi, mentre lasciavo che la Q "veleggiando" in sesta si riportasse a velocità di cruise control, la temperatura del motore scendeva a tre tacche
:eek:
Poi, dopo un paio di minuti a velocità costante, risaliva alle normali quattro tacche.
Mai fatto in tre anni e tanti sottozero...

Qualcuno l'ha paragonata a Christine, la macchina infernale che si rigenera (bel horror d'epoca di Carpenter - 1983, se non sbaglio).
Oh, quanto ha ragione!
:D:D:D

PS
l'infotainment è IDENTICO!
:p
 
Ultima modifica:
magari la centralina ha disattivato una bancata...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ti saranno gelate le vene per sorpasso azzardato... hai spalancato il riscaldamento dell’abitacolo e la valvola deviatrice ha commutato sullo scambiatore interno e sarà sceso la temperatura del motore...
[emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23]
 
  • Like
Reactions: romassi e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tagliando 75.000 Km dal mio amico meccanico.
Il motore, senza "scudo", mi ricorda una tartaruga senza guscio...
:eek:
 

Allegati

  • PHOTO-2020-01-09-11-52-58.jpg
    PHOTO-2020-01-09-11-52-58.jpg
    123.6 KB · Visualizzazioni: 279