Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ieri sono passato a trovarla.
Riposava tranquilla nel box, unita al suo sottile cordone ombelicale alla presa a muro.
Mi ha ricordato gli astronauti dei film di sci-fiction nei loro pods in animazione sospesa, ibernati in attesa dell'arrivo.
Mi sono chiesto dove fosse questo arrivo e tra quanti anni.

Non saranno pochi. Ma staremo insieme.
Dalla partenza saranno passati eoni e nel frattempo AR avrà preso la via dell'estinzione. Quando arriveremo il mondo da cui è partita sarà cambiato per sempre e delle "Alfa Romeo" sarà rimasto un ricordo multimediale da mostrare come esempio di mezzi inquinanti e "sconvenienti" da non ripetere.
Saremo all'Euro 10Z, al mild-mild hybrid, al controllo delle emissioni e dei decibel, alla appecoramento elettrico, all'orgasmo da sibilo del ruttore.
Il mondo da cui siamo partiti sarà lontano ed alieno sotto un cielo stellantis.

Mi si sono inumiditi gli occhi guardandola. Lei non poteva sentirmi o vedermi dalla sua animazione sospesa. Ma lo xenon di destra si è appannato di rugiada...
L'ho asciugato con amore con un microfibra finissimo, le ho fatto una carezza sul nanoceramico liscio come una pesca, ho spento la luce e chiuso delicatamente il portone.

Sono salito sulla mia 500 e ho percorso le strade di un mondo di rombi, emozioni, ricordi, onori, ruggiti, stridii, sudore e gloria. Morente...
Non è un paese per vecchi...
Un pensiero più che giusto, mi è venuta una tristezza, credimi.... Solo al pensiero un giorno di guidare smartphone su ruote.... Se proprio dovrà arrivare, spero non presto, che passassero altri 100 anni... Che mi lasciassero ancora un po' il motore termico, il cambio manuale, il sound... Mi basta il cellulare o la Playstation per giocare.


Riguardo la tua stupenda Giulia Q manuale.... Tienitela cara come una figlia che un giorno sarà come una mosca bianca.
 
Ciao come al solito il poeta che c'è in te esce allo scoperto.
Purtroppo si sarà così è la tristezza già mi sfiora al solo pensiero.
Finché potrò anche se fosse rischioso ed incompatibile, acquisterò un auto a benzina o al massimo ibrida, tanto più di 2 auto ancora, non comprerò più, visto che le auto cerco di tenerle molti anni.
Il mondo va di là e dovremo farcene una ragione.
Ciao notte
 
  • Like
Reactions: MPP
Ieri sono passato a trovarla.
Riposava tranquilla nel box, unita al suo sottile cordone ombelicale alla presa a muro.
Mi ha ricordato gli astronauti dei film di sci-fiction nei loro pods in animazione sospesa, ibernati in attesa dell'arrivo.
Mi sono chiesto dove fosse questo arrivo e tra quanti anni.

Non saranno pochi. Ma staremo insieme.
Dalla partenza saranno passati eoni e nel frattempo AR avrà preso la via dell'estinzione. Quando arriveremo il mondo da cui è partita sarà cambiato per sempre e delle "Alfa Romeo" sarà rimasto un ricordo multimediale da mostrare come esempio di mezzi inquinanti e "sconvenienti" da non ripetere.
Saremo all'Euro 10Z, al mild-mild hybrid, al controllo delle emissioni e dei decibel, alla appecoramento elettrico, all'orgasmo da sibilo del ruttore.
Il mondo da cui siamo partiti sarà lontano ed alieno sotto un cielo stellantis.

Mi si sono inumiditi gli occhi guardandola. Lei non poteva sentirmi o vedermi dalla sua animazione sospesa. Ma lo xenon di destra si è appannato di rugiada...
L'ho asciugato con amore con un microfibra finissimo, le ho fatto una carezza sul nanoceramico liscio come una pesca, ho spento la luce e chiuso delicatamente il portone.

Sono salito sulla mia 500 e ho percorso le strade di un mondo di rombi, emozioni, ricordi, onori, ruggiti, stridii, sudore e gloria. Morente...
Non è un paese per vecchi...
Scusa "sulla mia 500 e ".....sta per elettrica?
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ma se nessuno le vuole queste "benedette" elettriche troveranno il modo di imporcele?
 
Ma se nessuno le vuole queste "benedette" elettriche troveranno il modo di imporcele?
Lo stanno già facendo: ad esempio in Francia tra pochi anni tasseranno così tanto le emissioni di CO2 (la proposta è fino a 50.000€ per auto!) che l'unico modo per ridurle sarà ricorrere ad un ibrido sempre più spinto.
E anche senza andare a questi estremi nazionali basta pensare che tutta Europa sta marciando verso l'Euro7 (ed oltre) che, per essere soddisfatto, richiederà motori a combustione di cilindrate ridicole o l'ibrido.
Vedasi stellantis ed il suo piano industriale.
La Cina, con tutto il suo indotto e leadership nel possesso delle materie prime necessarie alla produzione di batterie, intanto ringrazia.
E boicotta le pile a combustibile, unica alternativa ad un elettrico non "cinese".
Quante "bustarelle" gireranno a casa nostra?
 
Ultima modifica:
Lo stanno già facendo: ad esempio in Francia tra pochi anni tasseranno così tanto le emissioni di CO2 (la proposta è fino a 50.000€ per auto!) che l'unico modo per ridurle sarà ricorrere ad un ibrido sempre più spinto.
E anche senza andare a questi estremi nazionali basta pensare che tutta Europa sta marciando verso l'Euro7 (ed oltre) che, per essere soddisfatto, richiederà motori a combustione di cilindrate ridicole o l'ibrido.
Vedasi stellantis ed il suo piano industriale.
La Cina, con tutto il suo indotto e leadership nel possesso delle materie prime necessarie alla produzione di batterie, intanto ringrazia.
E boicotta le pile a combustibile, unica alternativa ad un elettrico non "cinese".
Si avevo letto….
Per me l'elettrico lo vedo utile solo per le percorrenze cittadine...per il resto sarà molto problematico (almeno l'elettrico puro)
Però non credo che la benzina sparirà tanto velocemente...e le auto già in circolazione non le possono cancellare soprattutto quelle di rilevanza storica come possono essere le nostre.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Si avevo letto….
Per me l'elettrico lo vedo utile solo per le percorrenze cittadine...per il resto sarà molto problematico (almeno l'elettrico puro)
Però non credo che la benzina sparirà tanto velocemente...e le auto già in circolazione non le possono cancellare soprattutto quelle di rilevanza storica come possono essere le nostre.
Non da un giorno all'altro.
Ma comprarne una nuova che sia da vero "petrolhead" diventerà difficile.
Un bel mondo appiattito e obbediente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non da un giorno all'altro.
Ma comprarne una nuova che sia da vero "petrolhead" diventerà difficile.
Un bel mondo appiattito e obbediente...
Però il nostro paese ha una lunga tradizione di auto sportive...al contrario della Francia (che non a caso le vuole bandire)
Penso che in Italia avranno vita più lunga...o almeno spero