Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Per scaramanzia non lo dico ancora: la corsa era stata già annullata una volta ma sembra riammessa, nonostante il Covid.
 
  • Like
Reactions: Coren
Lo stanno già facendo: ad esempio in Francia tra pochi anni tasseranno così tanto le emissioni di CO2 (la proposta è fino a 50.000€ per auto!) che l'unico modo per ridurle sarà ricorrere ad un ibrido sempre più spinto.
la cosa ridicola di tutta qst storia della motricità green è che
1 le auto tradizionali sono una minima parte dell'inquinamento (come lockdown ha ampiamente dimostrato)
2 ste pippe ecologiche gretine ce le facciamo in europa (penalizzando la nostra stessa produzione) mentre il resto del mondo "sinti futti" (vedasi i dati di inquinamento dei paesi in via di industrializzazione come cina e india)... noi europei ci tafazziamo e loro incassano
 
Se penso che oggi un SUV stile incrociatore solo perché ha una batteria a 48 Volt non paga tasse...
Messaggio unito automaticamente al precedente:
a proposito di impianti elettrici a 48V,,,,come sapete un'auto dotata di questo impianto è considerata mild-hybrid….ebbene la nuova audi RS6 è dotata di questo impianto e quindi nonostante i suoi 600 cv non paga superbollo perché considerata green.
Bella presa per il fondo schiena per noi possessori di Giulia Q.
 
a proposito di impianti elettrici a 48V,,,,come sapete un'auto dotata di questo impianto è considerata mild-hybrid….ebbene la nuova audi RS6 è dotata di questo impianto e quindi nonostante i suoi 600 cv non paga superbollo perché considerata green.
Bella presa per il fondo schiena per noi possessori di Giulia Q.
Esatto, mi riferivo a quella...
 
a proposito di impianti elettrici a 48V,,,,come sapete un'auto dotata di questo impianto è considerata mild-hybrid….ebbene la nuova audi RS6 è dotata di questo impianto e quindi nonostante i suoi 600 cv non paga superbollo perché considerata green.
Bella presa per il fondo schiena per noi possessori di Giulia Q.
Oltretutto il loro sistema non crea un minimo di trazione per cui il contributo per i consumi è zero, come se il bistrattato mondo degli endotermici avesse ancora bisogno di truffe simili, dal dieselgate in avanti VW/Audi fanno solo danni, senza dimenticare l’ipocrisia degli annunci di voler vendere quasi soltanto auto elettriche entro 10 anni
 
Ultima modifica:
Lo stanno già facendo: ad esempio in Francia tra pochi anni tasseranno così tanto le emissioni di CO2 (la proposta è fino a 50.000€ per auto!) che l'unico modo per ridurle sarà ricorrere ad un ibrido sempre più spinto.
E anche senza andare a questi estremi nazionali basta pensare che tutta Europa sta marciando verso l'Euro7 (ed oltre) che, per essere soddisfatto, richiederà motori a combustione di cilindrate ridicole o l'ibrido.
Vedasi stellantis ed il suo piano industriale.
La Cina, con tutto il suo indotto e leadership nel possesso delle materie prime necessarie alla produzione di batterie, intanto ringrazia.
E boicotta le pile a combustibile, unica alternativa ad un elettrico non "cinese".
Quante "bustarelle" gireranno a casa nostra?
Condivido punto su punto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto