Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

Purtroppo non ho questo dispositivo, però i tempi rilevati da 4Ruote sono questi :
0-100 3,98 sec
0-200 12,5 sec

Quindi direi che passa da 100 a 200 in 8,5 sec
Si, secondo me quei tempi sono ottimistici.....Ovviamente con auto full stock...

Ultima modifica:
Si, secondo me quei tempi sono ottimistici.....Ovviamente con auto full stock...

Si certo con i dischi carbo l'inerzia nel prendere velocità è inferiore...
Ma la difficoltà più grossa è non far pattinare le ruote alla partenza...
Quindi , a meno di non avere la trazione integrale, i tempi sono ottimistici un po' per tutti i modelli sportivi...

Voglio fare una domanda a tutti i possessori di Giulia Q :
l'avete ordinata o presa in pronta consegna?

A me è capitato di trovarla come la volevo io....

- Informazione Pubblicitaria -
Voglio fare una domanda a tutti i possessori di Giulia Q :
l'avete ordinata o presa in pronta consegna?

A me è capitato di trovarla come la volevo io....
Pronta consegna....e aveva più roba di quello che io avrei voluto se l'avessi ordinata....

Quindi , a meno di non avere la trazione integrale, i tempi sono ottimistici un po' per tutti i modelli sportivi...
Si vero nello 0-100 non tanto 100-200

Ma ottimistici di quanto secondo te? Perchè stento a credere che la Veloce possa accelerare fino ai 100 alla pari con la Q, ma d’altra parte se la Veloce fa 0-100 in 5.2 (anche meno per alcuni) e per la Q 3.98 sono ottimistici vuol dire che nella vita reale dovrebbero essere assai vicine....non so....la Q non l’ho mai provata ma mi parrebbe quasi lesa maestà....

• Like
Reactions: Desmomelo e nero16
Benvenuto e complimenti per la bestiolina! :D

Ma ottimistici di quanto secondo te? Perchè stento a credere che la Veloce possa accelerare fino ai 100 alla pari con la Q, ma d’altra parte se la Veloce fa 0-100 in 5.2 (anche meno per alcuni) e per la Q 3.98 sono ottimistici vuol dire che nella vita reale dovrebbero essere assai vicine....non so....la Q non l’ho mai provata ma mi parrebbe quasi lesa maestà....
A parte che dubito che una Veloce faccia 5.2 effettivi non è tanto nello 0-100, quanto nel 100-200. Secondo me fa circa 9.1-9.9 sec di media invece che 8.4 dichiarati e sono valori un po’ alti per più di 500 Cv.
Detto questo l’auto ha un telaio superlativo capace di reggere anche di più di quanto dichiarato.

X