Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

Beh ma anche con la veloce devi saper partire ....per far trovare il motore al giusto regime nel momento in cui attacca la frizione....
Comunque il passaggio 100-200 è più semplice...basta inserire il rapporto più basso che sopporta la velocità e poi accelerare...
I tempi rilevati da 4Ruote sono ottimistici per il guidatore di tutti i giorni...ma per un pilota come loro no, anche tenendo conto della precisione degli strumenti usati...
Con una 4C alle calcagna, tirando bene le marce da media velocità, non si avvicinava neppure di 1 millimetro...anzi se avessi avuto più spazio libero davanti l'avrei pure salutata...
I tempi della 4C , se andate a vedere le prove sono più alti, quindi......
Si mi riferivo soprattutto 100-200 dove conta poco il pilota e per fare un sec in meno 100-200 servono, mediamente, a parità di altre condizioni, 70cv - 80cv almeno in più
 
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Beh ma anche con la veloce devi saper partire ....per far trovare il motore al giusto regime nel momento in cui attacca la frizione....
Comunque il passaggio 100-200 è più semplice...basta inserire il rapporto più basso che sopporta la velocità e poi accelerare...
I tempi rilevati da 4Ruote sono ottimistici per il guidatore di tutti i giorni...ma per un pilota come loro no, anche tenendo conto della precisione degli strumenti usati...
Con una 4C alle calcagna, tirando bene le marce da media velocità, non si avvicinava neppure di 1 millimetro...anzi se avessi avuto più spazio libero davanti l'avrei pure salutata...
I tempi della 4C , se andate a vedere le prove sono più alti, quindi......

Ho paura che quello che guidava la 4c non era capace penso che in ripresa dagli 80 ai 130/140 km/h la Giulia sta dietro alla 4c ma potrei anche sbagliarmi come a parità di pilota che non sono la spinta della Stelvio Q è più cattiva della Giulia Q ma non consideratemi perché non sono un pilota :D
 
No, sta davanti alla 4C: per esperienza diretta “contro” sei 4C...
Un minimo lag del turbo rispetto alla sorellina ma poi va via di brutto.
La Stelvio Q, invece, si avvantaggerebbe delle 4RM sullo spunto, secondo i dati rilevati (un decimo). Ma per il resto, fino alla V max, dovrebbe essere equivalente...
Raggiunta la V max, invece, la Giulia ha ancora un 20 Km/h in più per via della sezione frontale/aerodinamica
:)
Al Mugello si prova l’accelerazione!
:eek::D
 
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secondo i dati rilevati (un decimo).
tre decimi secondo i dati rilevati
3.9 vs 3.6 :eek:
proprio perché nei primi 10-15 metri lo scatto da fermo è più deciso con la trazione integrale
ah 3.6 è lo stesso dato rilevato per la rs6 :D solo che di velocità di punta quella risulta un po più lenta della giulia q
 
tre decimi secondo i dati rilevati
3.9 vs 3.6 :eek:
proprio perché nei primi 10-15 metri lo scatto da fermo è più deciso con la trazione integrale
ah 3.6 è lo stesso dato rilevato per la rs6 :D solo che di velocità di punta quella risulta un po più lenta della giulia q
IMHO ci sono tante variabili in ballo: la mia MT di sicuro accelera in partenza meno efficientemente della Giulia Q AT e tutte e due meno di una Stelvio Q che è 4RM.
Poi, finito di sgommare, immagino che, per masse e potenza, si equivalgano abbastanza e magari, vista la miglior sezione frontale, la Giulia qualcosina riguadagni.
La Vmax, invece, dipende da sezione frontale e Cx e lì Giulia dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere favorita.
Poi c’è il diverso comportamento in curva e nei cambi di direzione di un’auto più alta e, nel rettilineo, del differente effetto suolo che dipende dalle diverse areodinamiche e funzionalità dell’estrattore.
Ma sullo scatto IMHO vale quanto detto prima.
Sarebbe interessantissimo provare dal vero.
La mia c’è...
:)

PS
da 0 a 100 tre decimi di vantaggio dovrebbero essere, ad accelerazione costante - difficile, circa 3 metri di vantaggio, poco più di una mezza lunghezza, giusto per dare un’idea “visiva” del dato
 
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La Vmax, invece, dipende da sezione frontale e Cx e lì Giulia dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere favorita.
ma certo che lo è, infatti la stelvio ha registrato 22 km/h in meno che poi va beh variano da 21 a 24 in base alle condizioni di test di una e del altra auto
PS
da 0 a 100 tre decimi di vantaggio dovrebbero essere, ad accelerazione costante - difficile, circa 3 metri di vantaggio, poco più di una mezza lunghezza, giusto per dare un’idea “visiva” del dato
in teoria è un po di più visto che a 100 km/h si percorrono 27.78 metri al secondo e quindi ogni tre decimi se ne percorrono 8, ovviamente due secondi dopo lo stelvio sarà già stato superato
IMHO ci sono tante variabili in ballo: la mia MT di sicuro accelera in partenza meno efficientemente della Giulia Q AT e tutte e due meno di una Stelvio Q che è 4RM.
mah alvolante ha testato la giulia con cambio manuale e hanno rilevato 3.9
non ricordo però se 4 ruote ha testato quella manuale o automatica
comunque non viene mai specificato se è incluso o meno il rollout in partenza ma comunque si parla dei primi 30 cm circa
 
ma certo che lo è, infatti la stelvio ha registrato 22 km/h in meno che poi va beh variano da 21 a 24 in base alle condizioni di test di una e del altra auto

in teoria è un po di più visto che a 100 km/h si percorrono 27.78 metri al secondo e quindi ogni tre decimi se ne percorrono 8, ovviamente due secondi dopo lo stelvio sarà già stato superato

mah alvolante ha testato la giulia con cambio manuale e hanno rilevato 3.9
non ricordo però se 4 ruote ha testato quella manuale o automatica
comunque non viene mai specificato se è incluso o meno il rollout in partenza ma comunque si parla dei primi 30 cm circa
Prova 4r Giulia Q manuale...
 

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15.6 kg la frizione :eek::eek::eek:...
 
In realtà non è così pesante come possono far sembrare i freddi numeri....e' bella pastosa e x nulla affaticante..solo la corsa del pedale x me è troppo lunga e la frizione stacca molto in alto...questo dopo 11.000 km di percorrenza....
 
si già che ci penso è più fastidiosa la molla di ritorno che spinge in rilascio che il premere la frizione in se
 
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