695 €...
Temevo peggio.
I soliti 400 + cambio candele, filtro aria e manodopera in più per controllare un particolare curioso: alcune tubazioni sono coperte da guaine protettive a rete, materiale che tende a sfilacciarsi agli estremi. Per cui sono fermate, nella mia, con nastro telato termo-resistente.
Alcune telature hanno ceduto e le ho rifatte io. Ma un paio, staccatesi, si sono bruciate (senza fiamma) su parti roventi del motore e ho sentito un odore caratteristico (tipo auto da corsa storiche anni 30).
Per cui ho chiesto controllassero tutto.
Alla fine tutto OK tranne il tubo di recupero dei vapori dell'olio che ha perso lo scotch telato, ma la reticella è integra. Il costo di sostituzione era improponibile (più di 300€ per un fatto solo estetico, nascosto nel motore...) per cui non lo farò.
Ma la ricerca - sistemazione del sistemabile ha richiesto tempo ed ore.
Sulle nuove il nastro telato è stato sostituito da fascette...
Ma il telato fa tanto Nuvolari!
Piuttosto hanno solo controllato, senza sostituirle come da manuale, le cinghie dei servizi.
L'ho fatto presente e aspetto risposta.