Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Grazie delle info....a proposito quanto ti hanno ladrato x il tagliando dei 60.000 km?? :p:p
 
695 €...
Temevo peggio.
I soliti 400 + cambio candele, filtro aria e manodopera in più per controllare un particolare curioso: alcune tubazioni sono coperte da guaine protettive a rete, materiale che tende a sfilacciarsi agli estremi. Per cui sono fermate, nella mia, con nastro telato termo-resistente.
Alcune telature hanno ceduto e le ho rifatte io. Ma un paio, staccatesi, si sono bruciate (senza fiamma) su parti roventi del motore e ho sentito un odore caratteristico (tipo auto da corsa storiche anni 30).
Per cui ho chiesto controllassero tutto.
Alla fine tutto OK tranne il tubo di recupero dei vapori dell'olio che ha perso lo scotch telato, ma la reticella è integra. Il costo di sostituzione era improponibile (più di 300€ per un fatto solo estetico, nascosto nel motore...) per cui non lo farò.
Ma la ricerca - sistemazione del sistemabile ha richiesto tempo ed ore.
Sulle nuove il nastro telato è stato sostituito da fascette...
Ma il telato fa tanto Nuvolari!
:eek::D
Piuttosto hanno solo controllato, senza sostituirle come da manuale, le cinghie dei servizi.
L'ho fatto presente e aspetto risposta.
 
Ho notato che anche sulla mia i tubi sono coperti da nastro telato...che tende a sfilacciarsi....
 
Ho notato che anche sulla mia i tubi sono coperti da nastro telato...che tende a sfilacciarsi....
Non succede nulla ma fa molto "disordinato" o "anni 30" se vogliamo passarlo per un pregio...
In allegato i rivestmenti prima che cedessero
 

Allegati

  • D5D2E1A0-1464-4CD1-9078-330293A23E19.png
    D5D2E1A0-1464-4CD1-9078-330293A23E19.png
    153.9 KB · Visualizzazioni: 369
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ma l’officina che avete è la stessa?
A volte anche quella fa!
Mi sembra un po’ strano il fatto delle candele biscottate....
Non credo dipenda dai 7 km quotidiani ne dalle tirate dei week end
Tirate...non sono certo track day!
 
Purtroppo no...MPP ha conoscenze serie in Alfa mi par di capire...io ho a che fare con una cozzaglia di improvvisati...infatti siccome sta cosa delle candele mi puzza al prox problema vado direttamente in Alfa Romeo a Padova.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo no...MPP ha conoscenze serie in Alfa mi par di capire...io ho a che fare con una cozzaglia di improvvisati...infatti siccome sta cosa delle candele mi puzza al prox problema vado direttamente in Alfa Romeo a Padova.....
mettiti d'accordo con mpp e fatti portare dalla sua
 
  • Like
Reactions: kiaikido e materaz
Cambiate le candele comunque mi pare più reattiva...più sciolta.... più incline a salire di giri....ieri sera ho fatto un giretto tra Padova e Monselice e devo dire che è tornata la bestia di un tempo....ma il tutto può dipendere solo dalle candele oppure sono io che mi sono fatto suggestionare?? Mah....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho portato auto al tagliando ....40.000 km ...avendo un problema all'abbagliante sn ...non mi funziona parabola del faro quando accendo abbagliante, e avendo garanzia maximum care ( 3 anni in più o 80.000 km) ...penso me lo sistemino in garanzia...e cosa scopro?? Che va cambiato faro in toto...1180 euro più Iva....e garanzia non risponde sul faro...ma si può?? Mica è materiale soggetto a usura...roba da matti
 
  • Arrabbiato
Reactions: kormrider