Alfa Romeo Giulia QV Tuning

Occhio che la bimba già scalpita con 510 CV...
Provala in race per un bel po' e poi, una volta fatta la mano, pompala quanto vuoi (l'automatico regge fino a 750 Nm di coppia, il resto...non esagerare).
Ma soprattutto fai come facevo io: appenditi sopra al comodino le foto delle prime Q, di quelle coinvolte nell'ecatombe iniziale dell'ebbrezza della potenza.
Serve come antidoto fino a che non la conosci bene, anche se hai già guidato "mostri".
:)
Sono 2 giorni che la uso al 90% in race e devo dire che si la potenza c'è e si sente ma si gestisce molto bene visto che la macchina sembra diventi parte del mio corpo eccezionale top.
Faro solo la centralina con circa 600cv e i nm penso siano intorno i 740 750, ma la la cosa più importante per me non è l'aumento della potenza ma ben si le valvole sempre aperte in d come in race
 
Ho una domanda
Ho guardato lo stato vettura e ho notato che mi da pressione gomme a 2.9bar e normale la pressione così alta?????
 
Sono 2 giorni che la uso al 90% in race e devo dire che si la potenza c'è e si sente ma si gestisce molto bene visto che la macchina sembra diventi parte del mio corpo eccezionale top.
Faro solo la centralina con circa 600cv e i nm penso siano intorno i 740 750, ma la la cosa più importante per me non è l'aumento della potenza ma ben si le valvole sempre aperte in d come in race

Finche l'aderenza è ottimale è così...ma basta avere condizioni più sfavorevoli che allora la coda vuol venire avanti e la belva da 500 cv sfodera la cattiveria....sicuramente non te lo devo dire io , ma la confidenza è la nostra peggior nemica...
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Ciso ragazzi
Ho ricontrollato la pressione gomme ha freddo, e l'ho trovata a 2.6bar per tutte e 4 le gomme direi regolare.
Sono sempre più soddisfatto e più la guido e più mi sembra sentirla come una parte del mio corpo spettqcolo.
 
  • Like
Reactions: MPP
Io le tengo a freddo 2,7 davanti e 2,5 dietro..
Perchè li tieni con pressioni differenti le gomme se la giulia è equulibrata come nessun altra auto al mondo, le mie ha freddo sono tutte e 4 a 2.6bar quindi perfetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da Lum...
20190423_143604.jpg