Alfa Romeo Giulia Super 1.3 blu olandese - 1974 (BG)

Vista dal vivo, davvero un gioiellino! Bravo Ivan!:D

Vista dal vivo, davvero un gioiellino! Bravo Ivan!:D

Verissimo Hermano, quando l'ho vista al raduno di Gorla mi son usciti gli occhi dalle orbite... E come canta il Bialbero :lol2:

Ivan, la tua donna non è gelosa? :D Tutte ste coccole alla "signora in blu"... ;)

Però se le merita tutte, è un'Auto da urlo! :)

E caro Pitt io purtroppo non c'ero a Gorla! :( L'ho sentita cantare a Bergamo!:D

- Informazione Pubblicitaria -
La giulia più bella ...quella del mio amico ivan

stellassa non usare mai gli spray siliconici, da retta a Marcuzzo, usa vaselina bianca per le guarnizioni, e olio di vasellina per sedili e cruscotti o parti in pelle...NO AL SILICONE che 1 rovina la carrozzeria perchè è aggressiva e 2 penetra nelle parti in plastica come i cruscotti..e quando la spruzzi ci arriva anche se non sembra, e con l'escursione termica si dilata e spacca tutto...ecco perchè i cruscotti di tante nonnette sono crepati..uso improprio di quella schifezza!

Ultima modifica da un moderatore:
La giulia più bella ...quella del mio amico ivan

stellassa non usare mai gli spray siliconici, da retta a Marcuzzo, usa vaselina bianca per le guarnizioni, e olio di vasellina per sedili e cruscotti o parti in pelle...NO AL SILICONE che 1 rovina la carrozzeria perchè è aggressiva e 2 penetra nelle parti in plastica come i cruscotti..e quando la spruzzi ci arriva anche se non sembra, e con l'escursione termica si dilata e spacca tutto...ecco perchè i cruscotti di tante nonnette sono crepati..uso improprio di quella schifezza!

Proverò come dici tu...(l'avesse detto qualche altro l'avrei mandato a quel paese...ahahah) ...tieni presente che lo spray siliconico, comunque, lo mettevo su una pezza che passavo sulle guarnizioni...:decoccio: ...proverò la vasellina (...sull'auto...sia inteso...:lol2: )

ahah ecco bravo vedi che la vasellina è pure simpatica, così se vai in farmacia eviti l'imbarazzo dicendo che ti serve per le guarnizioni della auto storica...ahahah

ah ok l'importante è non spruzzarlo il silicone, che comunque ha proprietà idrorepellenti altissime ma è aggressivo, la vaselina la devi dare più spesso ma protegge e nutre più delicatamente, altrimenti in farmacia ti venderebbero il silicone ahahahaha!

ahah ecco bravo vedi che la vasellina è pure simpatica, così se vai in farmacia eviti l'imbarazzo dicendo che ti serve per le guarnizioni della auto storica...ahahah

ah ok l'importante è non spruzzarlo il silicone, che comunque ha proprietà idrorepellenti altissime ma è aggressivo, la vaselina la devi dare più spesso ma protegge e nutre più delicatamente, altrimenti in farmacia ti venderebbero il silicone ahahahaha!

:ignore: :ignore: :ignore: :ignore:

Dai ragazzi fate i bravi... Sennò mi aggrego pure io e viene fuori una porcheria! :grinser021:

Alfa Romeo Giulia Super - 1.3 - 1974

:grinser005:

...allora...manutenzione invernale al termine...periodicamente un pò di controlli approfonditi ci stanno...tant'è vero che ho eseguito un paio di lavori straordinari (giusto per portarsi avanti e non "cascare dal pero" di lì a qualche mese...
- ingrassaggio albero trasmissione;
- ingrassaggio giunti;
- sostituzione puntine;
- pulizia candele Lodge 2 HL;
- pulizia generale vano motore (...sembra appena uscita dalla concessionaria!!!)
- controllo livelli liquidi
- pulizia carburatori Dell'Orto;
- sostituzione guarnizione coppa dell'olio e rabbocco (1 kg);
- sostituzione blocchetto avviamento Sipea 70070;
- sostituzione frecce laterali (acquistate nuove di pacca!!!) ...le altre originali le teniamo di scorta...

Ultima modifica:
...e oggi, visto che mi trovo...le regalo pure la batteria nuova! ...tanto per gradire!

E allora dillo che vuoi farci fare la figura dei poveretti!! :D :D :D Bravo, però sarebbe il caso di mettere due fotine nuove e poetiche prima di metterla al riparo dai rigori invernali ;)

X