Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Dovrebbe essere un 60 euro meno...se guardi in tagliandi vedi un amico che con il filtro gpl che tu non hai paga quella cifra...;)
 
Ho prenotato per mercoledì della settimana prossima. Poi posto fattura. Sulla vecchia ho trovato che si erano presi 65€ l'ora per la manodopera e 85€ per l'olio(più Iva). Vediamo che faranno stavolta.
Il cambio liquido dei freni è necessario? Non mi era mai capitato di farlo. Sulla mia vecchia 206 di 16 anni non è stato mai cambiato
 
Tagliando fatto.
410€ come previsto. L'auto va bene (come prima).
C'era anche una 4C questa volta a fare il tagliando. Molto bella
Mi hanno dato la 500 grigia come macchina sostitutiva.
Sono stati molto professionali (anche se cari)
 

Allegati

  • IMG_20200617_171753.jpg
    IMG_20200617_171753.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 206
  • IMG_20200617_084602.jpg
    IMG_20200617_084602.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 185
Tagliando fatto.
410€ come previsto. L'auto va bene (come prima).
C'era anche una 4C questa volta a fare il tagliando. Molto bella
Mi hanno dato la 500 grigia come macchina sostitutiva.
Sono stati molto professionali (anche se cari)
Ciao bella la tua Giulietta, caspita che spesa, non capisco il francese ma ti hanno fatto pagare 133 euro per una rimessa a nuovo?
Oltre 400 euro!
Quanti tagliandi hai fatto finora? Km?
Ciao
 
Dopo 2 anni penso che sarai al secondo tagliando, olio freni mi sembra presto per cambiarlo, almeno che non fai molti km.
Comunque piuttosto che non cambiarlo mai come alcuni fanno meglio una volta in più.
Io ho fatto a febbraio il primo tagliando a febbraio ed ho speso circa 225 euro.
Anche se ne ho pochi 10700 km comunque una volta l'anno va fatto.
Ora causa Covid19 in 4 mesi ho fatto 1000km, praticamente niente.
Vabbè ciao
 
Ciao bella la tua Giulietta, caspita che spesa, non capisco il francese ma ti hanno fatto pagare 133 euro per una rimessa a nuovo?
Oltre 400 euro!
Quanti tagliandi hai fatto finora? Km?
Ciao
133 euro (più Iva) è la manodopera in pratica. Tutto il resto è il costo dei pezzi.
I ricambi più costosi sono le candele a 60 euro più Iva e l'olio 63 (scontati del 25%). Il resto sono i vari filtri e il liquido dei freni.
Sono quasi a 30k km. Ho dovuto anticipare rispetto ai due anni perché quello dei 15000km l'avevo fatto dopo 9 mesi e non ai 12.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
133 euro (più Iva) è la manodopera in pratica. Tutto il resto è il costo dei pezzi.
I ricambi più costosi sono le candele a 60 euro più Iva e l'olio 63 (scontati del 25%). Il resto sono i vari filtri e il liquido dei freni.
Sono quasi a 30k km. Ho dovuto anticipare rispetto ai due anni perché quello dei 15000km l'avevo fatto dopo 9 mesi e non ai 12.
Ha ok, sembrava quasi un operazione extra. Invece era la manodopera.
Te lo detto che non conosco il francese.
Io il primo esattamente 12 mesi a 10700 km. Negli ultimi due anni faccio pochi km.
Quindi il secondo dovrò cambiare anche le candele, ma se non gli farò nemmeno 20000 km non glie le cambio.
Siamo a luglio e sono a 11700.
In 7 mesi più di 7000 km non farò.
Ok dai buon weekend
 
Si da libretto in pratica esistono due tipi di tagliandi. Quello degli anni dispari in cui si cambiano i filtri, si controllano i livelli e il cambio olio è opzionale, e quello degli anni pari in cui si sostituiscono i filtri, le candele, l'olio e si spurga l'impianto frenante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono appena tornato dal cambio ruote invernali/estive. Ho fatto una foto del fondo dell'auto. Tutta la linea dello scarico mi sembra già molto arrugginita. È normale per un'auto di 2 anni e mezzo? Il meccanico mi ha detto che qui tutte le auto sono così a causa del sale invernale. È plausibile? Il resto della carrozza mi sembra in buono stato.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20210413_091541.jpg
    IMG_20210413_091541.jpg
    719.5 KB · Visualizzazioni: 132