- 19 Maggio 2017
- 464
- 568
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
@#SVeloce
Apprezzo i tuoi suggerimenti, ma nella mia lunga carriera professionale ho sempre avuto a che fare con "macchine e sistemi assai complessi" e non ho mai riconosciuto a loro caratteristiche parantropiche. La mia Giulietta ha fatto 12.000 km e non la ho mai guidata come se fosse una panda da 40 cv per cui mi aspettavo, e mi aspetto, che quanto ha dichiarato il costruttore venga verificato in campo.
Per le prove di accelerazione capisco che piedi e mani devono sincronizzarsi alla perfezione con la "macchina" per ottenere il miglior risultato ma insomma dopo molte prove non scendere sotto gli 8.5 s per lo 0-100 mi insospettisce.
Per la velocità massima non ci sono problemi di sincronizzazione: basta pigiare sull'acceleratore e, ripeto, dopo 12.000 km i motori moderni sono, o dovrebbero essere, già al massimo.
Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli.
Ciao
Apprezzo i tuoi suggerimenti, ma nella mia lunga carriera professionale ho sempre avuto a che fare con "macchine e sistemi assai complessi" e non ho mai riconosciuto a loro caratteristiche parantropiche. La mia Giulietta ha fatto 12.000 km e non la ho mai guidata come se fosse una panda da 40 cv per cui mi aspettavo, e mi aspetto, che quanto ha dichiarato il costruttore venga verificato in campo.
Per le prove di accelerazione capisco che piedi e mani devono sincronizzarsi alla perfezione con la "macchina" per ottenere il miglior risultato ma insomma dopo molte prove non scendere sotto gli 8.5 s per lo 0-100 mi insospettisce.
Per la velocità massima non ci sono problemi di sincronizzazione: basta pigiare sull'acceleratore e, ripeto, dopo 12.000 km i motori moderni sono, o dovrebbero essere, già al massimo.
Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli.
Ciao