Certo, ho avuto un abbondante ed approfondito scambio di corrispondenza con MTD. C'è il fatto che io non credo ai miracoli! Alla fine non mi hanno fornito nessuna spiegazione tecnica di quello che accade alla mia Giulietta e si sono offerti di inviarmi un file di configurazione della ECU, da installare a casa, ad un prezzo esagerato e senza spiegarmi in cosa sarebbe stato diverso da quelli che avevo già provato sulla mia ECU.
Piccola nota: Il caricamento a casa di file sulla ECU si può fare comprando una copia cinese di KESS V2, altri euro che volano, ma quando gli ho raccontato quello che mi era successo da Serial e da CB dopo il caricamento effettuato da Serial con hardware EVC e da CB proprio con KESS V2 non mi hanno più risposto. Da Serial dopo il caricamento della mappa non si riusciva a togliere la spia MIL e così prima siamo andati da una officina ufficiale Alfa Romeo, dove non sono riusciti a togliere la spia, e poi da un concessionario ufficiale, che si trovava a più di 20 km dall'officina di Serial, dove finalmente un tecnico con la strumentazione ufficiale di Alfa è riuscito a togliere la spia. Abbiamo passato più tempo a togliere quella benedetta spia che a mappare la ECU. Stessa cosa da CB con la differenza che lì è stato più facile, e molto più veloce, dato che loro hanno la strumentazione ufficiale Alfa ed un tecnico che la sa usare.