- 19 Maggio 2017
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- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
Il software delle centraline non è sostituibile così facilmente: non lo fa nessuno; ciò che si fa è modificare i parametri che il sistema di controllo della ECU utilizza per controllare il motore. Arrivare a 170 CV non è un problema neanche per le 8GMK Euro 6 è andare oltre che, almeno nel mio caso, è risultato al momento impossibile.Ma invece sostituire la centralina con quella delle Giulietta versioni 163 cv o 170 cv è una follia?
È per l'appunto quello che al momento nessuno di quelli da cui sono andato è riuscito a fare.Se il problema è nei blocchi della centralina non potrebbe essere un modo per aggirare?
La 8GMK Euro 6 tiene sotto controllo una montagna di parametri al fine di garantire una lunghissima durata del motore; per esempio la EGT, che non viene misurata ma stimata, che appena sale troppo induce la ECU a ridurre la coppia erogabile, riduzione che può fare o tramite la riduzione della pressione di sovralimentazione o riducendo l'anticipo; determinare come la ECU agisce richederebbe una montagna di prove con un sistema di acquisizione dei dati più performante di MultiEcuScan.
Il t-jet usa una ECU della Bosch che non ha segreti per cui credo non avrai alcuno dei problemi che ho io.Vorrei portare a 140/150 cv la mia t. jet 120 cv , quando finirà questo periodo buio e la garanzia, ma mi sta venendo il dubbio di lasciare perdere.
Questo perché se ha te dicevano che avevi più di 200 cv e in realtà 175, io che non sono esperto chissà che mi raccontano.
CB non racconta balle: ho assistito ad un sacco di rullate sul banco 4WD frenato e non ho visto trucchi il problema consiste nell'interpretare correttamente quello che dice il banco, dopodichè è la strada che dice come sono andate veramente le cose.
Scoprire perchè il banco dice una cosa e la strada un'altra è il problema che devo risolvere.
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