Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,318
- 15,311
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Dopo lunghe ed approfondite elucubrazioni ho deciso di mettere una pietra sopra la CB: Ho impiegato quasi tre mesi per parlare con Marino e sapere se aveva esaminato i dati che gli avevo mandato, mi ha risposto con una supercazzola prematurata con scappellamento a destra ed anche, in questo caso, a sinistra. Amen.
Sto contattando altri tuner, tra quelli rinomati e che vantano miracoli sui MultiAir, ma non mi risponde nessuno: sarà perchè gli parlo dei dati che acquisisco con MultiEcuScan e delle prove che faccio dopo il tuning? Ah saperlo!
A fine giugno ho fatto il tagliando e sono passato dal Motul Eco-Clean 0-30 al Motul X-Clean Gen2 5-40 ed ho aggiunto, come al precedente tagliando, il Renox RX-10 solo che questa volta il Renox lo ho comprato in un sito di quelli grossi mentre la prima volta lo avevo comprato da un venditore di Napoli. Nei 3.500 km fatti da allora il consumo medio è passato da 13 km/l a 13.8 km/l: da che dipenderà? Mah!
Oggi ho fatto una delle due modifiche che avevo in programma; un po' di giorni fa ho fatto una serie di prove da utilizzare per il confronto con le prove che farò prossimamente, dopodichè racconterò che modifica ho fatto.
Ciao.
Per questo non mi fido, prima bisogna fare tutte le prove del caso, spendendo i soldi con una rullata con tutti i parametri originali da un'altra parte, poi andare a fare preparare la macchina da chi vuoi e vedere a che differenza sei arrivato. Dal preparatore farà la rullata prima e dopo il lavoro.
Dopo devi tornare a fare una nuova rullata dal primo e confronti le 2 ultime rullate.
A questo punto puoi esattamente capire se i dati del preparatore siano veri.
Così spendi di più ma almeno avrai la certezza del lavoro.