- 19 Maggio 2017
- 464
- 567
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
Io ho bancato complessivamente almeno 15 volte da tre preparatori con banchi a due e a quattro assi. Tutti mi hanno dato risultati mirabolanti dopo il loro intervento: dai 30 ai 70 CV in più, dai 50 in più di Serial Tuning (da 140 a 190) ai 70 in più di Carburatori Bergamo (da 170 a 240) più l'ultimo che mi ha dato 30 in più (dai 170 ai 200). A parte Serial Tuning che mi ha portato effettivamente da 150 a 170/175CV gli altri sono oscillati tra i -/+ 5CV.devo ancora bancare e fare delle misurazioni
Tutta questa sbrodolata per dirti che i banchi sono una totale fregnaccia. Le uniche prove serie sono: 1000m con partenza da fermo e velocità massima.
Fare la velocità massima può essere, anzi lo è, un problema, per i 1000m basta avere una strada dritta per 1.5 km senza traffico di notte ed avere la strumentazione adeguata.
Ti metto il link a una discussione che avevo aperto molto tempo fa:
Prestazioni reali del Vostro Multiair - TUTTI I MOTORI - ClubAlfa.it Forum
Apro questa discussione dopo aver passato due anni nel tentativo di rimappare adeguatamente l'ECU della mia Multiair al fine di avere 200-210CV reali all'albero motore. Nel corso di questi due anni ne ho lette, ne ho sentite e ne ho viste di tutti i colori. Alla fine mi ritrovo con prestazioni...
forum.clubalfa.it
Ultima modifica: