eheh, già! Secondo me è figoso...per farlo ancora meglio io avrei messo i numeri delle marce e il biscione rossi, ma vabbè...pignoleria, tanto più che grigi si vedono meglio di notte coi led che illuminano il pomello dalla plafoniera
Per i dettagli, ti dico subito che se guardi la prima foto vedi che sotto c'è un foglio con le spiegazioni (che è quello che ho trovato nella scatola), quindi non preoccuparti che se devi farlo trovi le spiegazioni
Comunque, ti riassumo i passaggi:
- togli la calotta superiore del vecchio pomello facendo leva con un cacciavite tra di essa e l'anello grigio scuro che separa a metà il pomello, fai solo attenzione che essendo di plastica è facile che si rovini e nel caso tu voglia poi riutilizzarla un domani è meglio se usi un cacciavite plastificato o simile... oppure fai attenzione
- sviti con una chiave a brugola la vite che trovi una volta tolta la calotta in modo da sganciare anche la parte sotto del pomello dalla leva del cambio
- togli la molla incastrata sotto a questo e la monti sulla corrispondente metà del nuovo pomello
- rimonti tutto così come hai smontato stringendo bene la vite a brugola, sennò poi il pomello ha più gioco verticale di quello che deve quando usi la retro (la molla serve alla levetta della retro)
Il montaggio della calotta superiore richiede una certa pressione perché essendo tutta in metallo è molto meno flessibile e va incastrata a forza sul supporto inferiore.
Non c'è bisogno di dirlo ma: tenere il cambio in folle durante le operazioni