Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

eheheh che brava mogliettina!!!! mi sembra di aver visto un modellino simile a tiratura limitata sull'alfaromeo store con piedistallo in carbonio e plexiglass come copertura
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

eheh, grazie alfista :D
e a proposito che tu avevi trovato il francobollo della giuliets, mia mamma ha portato a casa i soliti francobolli da collezione che si fa dare in posta e c'è questo :D

Francobolli.jpg

Ps: nello sfondo si vede la neve... oggi si va a slittare!:lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

eheh, grazie alfista :D
e a proposito che tu avevi trovato il francobollo della giuliets, mia mamma ha portato a casa i soliti francobolli da collezione che si fa dare in posta e c'è questo :D


Ps: nello sfondo si vede la neve... oggi si va a slittare!:lol2:

si si sono proprio questi...azz ma te piace proprio sta neve....ecco perchè l'hai presa bianco ghiaccio eheheh
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

eheheh ah sì sì io ne sono innamorato :D
cos'è che avevo detto raga?Che oggi andavo a "slittare"? Bene...c'ho preso in pieno!!
Sì perché sono tornato nel solito posto dove ho già fatto le foto l'altra volta (è uno dei pochi parcheggi che non puliscono con lo spartineve):

_DSC0921.JPG _DSC0924.jpg

...nell'uscire, per troppo zelo, mi sono fermato a controllare che da sinistra non arrivasse nessuno (sono uscito dal parcheggio alla sinistra del bidone giallo, e siccome lì si è coperti dal muretto per vedere chi arriva, mi sono fermato...come se poi potesse arrivare qualcuno...è quasi disabitato lì!...ma vabbè...abitudine:) )...peccato che lì ci sia la cunettina di cemento per lo scolo dell'acqua................:lol2: ne sono uscito dopo mezzora!!!
Siamo scesi io e la mia morosa a tirar via la neve da sotto il muso perché affondando nella cunetta e avendo la strada davanti piena di neve le ruote slittavano e la macchina non si muoveva perché il muso restava "sollevato" sulla neve che c'era sotto e quindi continuava a slittare e basta...troppo bello....:grinser005: eheh direi che i 18 hanno dei limiti sulla neve non c'è storia :D (anche se qui sarebbe bastata la trazione integrale per uscirne subito senza fatica)...
...però fan divertire un sacco :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

cavolo...bellissima, e quanta neve!!!! le mie Nokian dopo 15mila km. stanno già per avere qualche incertezza. Ma forse saranno anche le sospensione che sono da rifare :)
Ma ci vorrebbe qualche foto in Azione, tipo questa:

31012010036.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

ahaha luca sei troppo forte..secondo me sei l'unica persona che si diverte a sentire la sua macchina che non riesce a camminare sopra la neve :lol2:
va bè dai i 18 si sa che no nsono molto indicati per la neve...infatti non a caso la maggior parte ci mette i 16....
comunque un consiglio...quando cammini sopra tutta questa neve ogni tanto fermati a toglierla da davanti la griglia del radiatore perchè se si fa il blocco di ghiaccio il motore non respira più e rischi che ti si alza la temperatura.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

@ninjafabbro: hai ragione, infatti avevo preso su la mia morosa anche per quello, volevo farle far qualche foto, solo che poi non ho trovato un parcheggio che uno ancora bello innevato (questo è troppo piccolo, non riesco a far quasi nulla) e quindi mi son limitato a slittare a modo mio hihi :) ma la prossima neve cerco di andarci prima che passino gli spartineve :D
@alfista: eheh, sì beh più che altro sai, non era tardi (eran le 4), non ero sperduto perché è sì e no a 10 km da casa mia, al max chiamavo uno col trattore (che tanto da me c'è pieno) e mi facevo tirar fuori :D
Per i 18, sì è vero, ma faccio esperimenti :) e poi mi piace troppo avere i cerchi grandi, a quelli più piccoli non mi sarei abituato...
Per la neve, sai che m'era venuto il dubbio? Però il grosso s'è staccato poco dopo, perché ieri non faceva tanto freddo e la neve sulla macchina si scioglieva alla svelta, però, sì, allora mi confermi che anche se fa freddo è meglio far in modo che le griglie "respirino", bien, grazie!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

..eheh direi che i 18 hanno dei limiti sulla neve non c'è storia :D (anche se qui sarebbe bastata la trazione integrale per uscirne subito senza fatica)...
...però fan divertire un sacco :D

va bè dai i 18 si sa che no nsono molto indicati per la neve...infatti non a caso la maggior parte ci mette i 16....

così tanta neve non ne ho trovata ancora... però sul ghiaccio e 4-5cm di neve battuta i 18 con su le termiche mi hanno portato a destinazione... mi accontento di questo! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ciao ragassuoli, è un po' che non ci si sente :) (circa 10000 km in effetti!) Visto che ho passato il primo tagliando, volevo aggiornarvi un po'...

Consumi: si sono un pochino ridotti, con mia somma gioia :cool: nonostante già dall'inizio non fossero affato male. La media di consumo nella firma non l'ho cambiata perché ho perso la statistica su un percorso molto lungo perché ho, di nuovo, accidentalmente azzerato il trip A a 25mila km, ora il trip B su 4000 km segna 14.4 km/l, ma probabilmente sui 30mila complessivi siamo ancora a 13.9 o 14 massimo...

Comunque sia, il consumo dicevo, si è ridotto, infatti a 130 in autostrada adesso faccio dai 12 (scarsi) ai 14, diciamo che è all'incirca migliorata di mezzo km/l, non è tantissimo, ma sulle lunghe percorrenze si sente.

Per far i conti in altri termini, al mese faccio un po' meno di 3000 km e spendo sui 300 euro, quindi, mettendo la benza a 1.50 (sono ottimista, lo so, ma cerco di usare i self), sarebbero 15 km/l di media, però è arrotondato per eccesso, visto che a 3000 non c'arrivo quasi mai e visti i prezzi...

Comunque a 14.5 km/l ci si arriva, a patto di non dover fare tantissimo urbano (con il lavoro di adesso, sulla mia media, incide per circa 500 km al mese).

Bene, passiamo alle notizie un pochettino più di critica, premetto che sono soddisfatissimo così!
E' solo giusto a titolo di cronaca:
- quando l'auto è bella fradicia perché sta piovendo o ha appena smesso, aprire il portellone posteriore vuol dire darsi una lavata :) gocciola da matti soprattutto al centro perché si tira dietro l'acqua dall'alto...intendiamoci, l'acqua non entra nel baule, viene raccolta dove c'è il gancio o sulla plastica di scolo, ma se si infila subito la testa per prendere qualcosa senza aspettare che scoli, ci si lava...
- il manettino per scorrere il menù del display: perché non han messo il pulsante anche sull'altra leva? Almeno con una si va avanti e con l'altra si torna indietro...sennò se uno vuole vedere l'info visualizzata nella schermata prima si deve fare tutto il giro, col rischio che se clicca troppo veloce va a finire che tiene premuto e si azzera il trip....:) lo so che è una scemata, ma direi che anche mettere un pulsante in più la è quindi...
- perché la pennetta usb non si può ascoltare da macchina spenta?...
- la posizione della presa usb è proprio scomoda...provare ad agganciare la penna con l'auto in movimento è a rischio incidente!...
- vernice sul muso: si gratta molto facilmente

Direi stop, adesso non mi viene in mente altro :p
La guida con questo motore è uno spasso, in qualunque situazione o modalità.
Soddisfatto dell'acquisto, W ALFA ROMEO! :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ciao ragassuoli, è un po' che non ci si sente :) (circa 10000 km in effetti!) Visto che ho passato il primo tagliando, volevo aggiornarvi un po'...

Consumi: si sono un pochino ridotti, con mia somma gioia :cool: nonostante già dall'inizio non fossero affato male. La media di consumo nella firma non l'ho cambiata perché ho perso la statistica su un percorso molto lungo perché ho, di nuovo, accidentalmente azzerato il trip A a 25mila km, ora il trip B su 4000 km segna 14.4 km/l, ma probabilmente sui 30mila complessivi siamo ancora a 13.9 o 14 massimo...

Comunque sia, il consumo dicevo, si è ridotto, infatti a 130 in autostrada adesso faccio dai 12 (scarsi) ai 14, diciamo che è all'incirca migliorata di mezzo km/l, non è tantissimo, ma sulle lunghe percorrenze si sente.

Per far i conti in altri termini, al mese faccio un po' meno di 3000 km e spendo sui 300 euro, quindi, mettendo la benza a 1.50 (sono ottimista, lo so, ma cerco di usare i self), sarebbero 15 km/l di media, però è arrotondato per eccesso, visto che a 3000 non c'arrivo quasi mai e visti i prezzi...

Comunque a 14.5 km/l ci si arriva, a patto di non dover fare tantissimo urbano (con il lavoro di adesso, sulla mia media, incide per circa 500 km al mese).

Bene, passiamo alle notizie un pochettino più di critica, premetto che sono soddisfatissimo così!
E' solo giusto a titolo di cronaca:
- quando l'auto è bella fradicia perché sta piovendo o ha appena smesso, aprire il portellone posteriore vuol dire darsi una lavata :) gocciola da matti soprattutto al centro perché si tira dietro l'acqua dall'alto...intendiamoci, l'acqua non entra nel baule, viene raccolta dove c'è il gancio o sulla plastica di scolo, ma se si infila subito la testa per prendere qualcosa senza aspettare che scoli, ci si lava...
- il manettino per scorrere il menù del display: perché non han messo il pulsante anche sull'altra leva? Almeno con una si va avanti e con l'altra si torna indietro...sennò se uno vuole vedere l'info visualizzata nella schermata prima si deve fare tutto il giro, col rischio che se clicca troppo veloce va a finire che tiene premuto e si azzera il trip....:) lo so che è una scemata, ma direi che anche mettere un pulsante in più la è quindi...
- perché la pennetta usb non si può ascoltare da macchina spenta?...
- la posizione della presa usb è proprio scomoda...provare ad agganciare la penna con l'auto in movimento è a rischio incidente!...
- vernice sul muso: si gratta molto facilmente

Direi stop, adesso non mi viene in mente altro :p
La guida con questo motore è uno spasso, in qualunque situazione o modalità.
Soddisfatto dell'acquisto, W ALFA ROMEO! :grinser005:

hey luca sul fatto dell'acqua nel gancio del baule anche a me succede, ma solo con forti acquazzoni...se non ricordo male hanno modificato il baule posteriore per avere della asole migliori per lo scolo dell'acqua...almeno così mi sembra che sta scritto.


visto che hai fatto molti più km di me...dai una controllatina al montante centrale dove sta il buco delle cinture e dimmi quanto si è consumato