Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Nero pastello - 2010 - BO

Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Altre due foto...anche con lo "zucchero a velo":


IMG_0996.jpg IMG_0994.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Ciao Nikolai , complimenti per la tua Giuly , ancora non ero passato a vederla . Hai fatto veramente una bella scelta a prenderla così :) .

Ho visto nelle pagine precedenti il portachiavi alfa con penna usb .... tienilo stretto la prima volta che ci vediamo :D eheheeh
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

davvero complimenti per la Giuly nera..è molto bella cavolo!
quant'è strana la vita però! la mia precedente auto era chiara (grigio met.) e mi ero totalmente stufato di avere una macchina chiara, mi ero quindi ripromesso che la mia nuova auto sarebbe stata nera. ma la Giuly bianca mi ha totalmente stregato e così ho ceduto alla tentazione :smiley_029:. però devo dire che nera fa davvero una gran figura, quindi non stupirti dei ragazzini che scattano foto, è del tutto normale :D

rinnovo i complimenti per la tua Signora auto...e anche per la firma che è altrettanto spettacolare :grinser005:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Complimenti nikolai per la Giulietta, la mia è identica alla tua solo che è un 1.6 JTDm-2, per il resto stesso colore, stesso cerchio, stesse pinze, stessi sport e premium pack, stesso tutto insomma....e anche io sono stato folgorato dalla bellezza dell'abito nero tanto che ero partito per prenderla bianca e ora mi ritrovo da 5 mesi questa dark lady....un pò deicata a dire il vero....

Volevo chiederti, dopo tutto il tempo che la possiedi come si sta comportando il nero pastello? Hai segni iperevidenti oppure una cosa nella norma? Sei un fissato per la carrozzeria oppure no? Con cosa la lavi?

E' puramente curiosità la mia, un modo per confrontarmi con un'altro appassionato del nero!
Grazie se vorrai rispondermi.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Complimenti nikolai per la Giulietta, la mia è identica alla tua solo che è un 1.6 JTDm-2, per il resto stesso colore, stesso cerchio, stesse pinze, stessi sport e premium pack, stesso tutto insomma....e anche io sono stato folgorato dalla bellezza dell'abito nero tanto che ero partito per prenderla bianca e ora mi ritrovo da 5 mesi questa dark lady....un pò deicata a dire il vero....

Volevo chiederti, dopo tutto il tempo che la possiedi come si sta comportando il nero pastello? Hai segni iperevidenti oppure una cosa nella norma? Sei un fissato per la carrozzeria oppure no? Con cosa la lavi?

E' puramente curiosità la mia, un modo per confrontarmi con un'altro appassionato del nero!
Grazie se vorrai rispondermi.

Ottima scelta allora! Ormai sto per festeggiare un anno di giulietta (a settembre) e posso dirti che il nero pastello è effettivamente più delicato del grigio stromboli metallizzato che avevo sulla vecchia 147 ma alla fine ci si convive benissimo con certe accortezze. Il colore comunque è ancora lucido! Di segni evidenti a parte che mi hanno usato come bersaglio più di una volta, non ce ne sono. Si è fatta anche due grandinate ma non ce n'è traccia. Non la lavo sotto i rulli, per il semplice fatto che qui sul forum lo sconsigliano e io non voglio rischiare. Così sono diventato un fan dell'autolavaggio a gettoni e con 5 euro di shampo, ceratura, e risciacquo finale torna come nuova. Magari per essere certo di un buon risultato sto più vicino con la lancia, diciamo una 20 di cm circa e la lascio asciugare all'aria. Non sono un fissato della carrozzeria, non uso prodotti specifici o altro, però sto molto attento a non strisciare nulla sulla vernice (più che altro per lo sporco e la polvere che ci sono sopra che potebbero fare piccoli segni).
Da come si legge in certe discussinoi sembra che il nero si rovina a guardarlo, ma stai tranquillo che non è così allucinante tenerlo in forma! Magari anche le mie attenzioni sono esegerate....Dico davvero, alla fine non è così tragico!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Grazie per aver condiviso con me il tuo pensiero! Io a differenza tua rischiavo di diventare fobico per questo colore, mi sono sentito dire più di una volta che mi sarei preso un bel grattacapo e la paura di aver fatto una scelta azzardata mi ha sfiorato ben più di una volta, come se la mia Giulietta avesse qualche cosa in meno rispetto alle altre, un "neo" che l'avrebbe resa meno bella prima delle altre.

Però la combinazione di colori che preferivo era proprio questa e davanti a quasi 25.000 euro di macchina mi sarei dovuto accontentare proprio sul colore? Dall'altra parte, proprio perchè era una somma notevole (la mia prima spesa grossa a quasi 30 anni) mi sentivo di investire in un colore che subisse meno i segni del tempo - dato che per un pò di anni questa macchina la terrò.

Fortunatamente, però, credo di essere uscito dalla paranoia :)

Quindi mi sono procurato tutto ciò che di più delicato esiste in commercio (intendere mondo detailing) e adesso combatto questa paura con la consapevolezza che sto utilizzando la massima cura che attualmente si può adottare.

Segni di calcare nessuno?

Grazie mille per la tua disponibilità!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Grazie per aver condiviso con me il tuo pensiero! Io a differenza tua rischiavo di diventare fobico per questo colore, mi sono sentito dire più di una volta che mi sarei preso un bel grattacapo e la paura di aver fatto una scelta azzardata mi ha sfiorato ben più di una volta, come se la mia Giulietta avesse qualche cosa in meno rispetto alle altre, un "neo" che l'avrebbe resa meno bella prima delle altre.

Però la combinazione di colori che preferivo era proprio questa e davanti a quasi 25.000 euro di macchina mi sarei dovuto accontentare proprio sul colore? Dall'altra parte, proprio perchè era una somma notevole (la mia prima spesa grossa a quasi 30 anni) mi sentivo di investire in un colore che subisse meno i segni del tempo - dato che per un pò di anni questa macchina la terrò.

Fortunatamente, però, credo di essere uscito dalla paranoia :)

Quindi mi sono procurato tutto ciò che di più delicato esiste in commercio (intendere mondo detailing) e adesso combatto questa paura con la consapevolezza che sto utilizzando la massima cura che attualmente si può adottare.

Segni di calcare nessuno?

Grazie mille per la tua disponibilità!

Calcare? no no nessuno! Goditi sta gran macchina e vai tranquillo!
 
Hey niko ti.ricordi l anno scorso che ancora non sapevamo niente delle nostre macchine?:)
Mentre ora dopo 20 gg già si lamentano ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Meeee è verissimo! Poi ormai di giuliette ne girano, noi ci siamo un po' buttati dando fiducia a mamma Alfa...e abbiamo fatto bene! Cavolo che roba assurda stare mesi ad aspettare una telefonata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 2010 - Bo

Meeee è verissimo! Poi ormai di giuliette ne girano, noi ci siamo un po' buttati dando fiducia a mamma Alfa...e abbiamo fatto bene! Cavolo che roba assurda stare mesi ad aspettare una telefonata!

da giugno a settembre era lunga...