Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Distinctive- Bianco Ghiaccio - 2010 - CO

Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Dam sprint montato!

2016-02-23 18.47.40.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Molto bello, poi sul bianco è particolarmente bello! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Molto bello, poi sul bianco è particolarmente bello! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, mi trovi d'accordissimo :D
Prossimi passi:

- Cerchi neri diamantati
- Radionav
- Freni Brembo

Mamma mia questi costano una fucilata ciascuno... piano piano...
Sicuramente tornando indietro avrei aspettato altri sei mesi ma mi sarei preso una bella QV appena usciva l'occasione, così mi "risparmiavo" alcune di queste modifiche.. Vabbè!
Ne riparleremo nel 2017/2018 quando uscirà la nuova xD

Logo volante tarocco, ma mi piace molto..quasi quasi non lo cambio col nero!

2016-02-23 18.48.25.jpg


ps ho i badge sportiva ma ancora non li ho attaccati, il venditore mi ha fornito una cosa che lui chiama mascherina di montaggio ma secondo me non me ne faccio nulla. Come potrei fare per applicarli perfettamente dritti e soprattutto alla stessa altezza su entrambi i fianchi dell'auto????
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Ciao Oby, molto bella...

ricordo che avevo parlato con te riguardo alla luminosità delle luci targa...su come attenuarla un po' visto che troppo luminosa non sta bene... probabilmente, anzi sicuramente, nell'ultima tua foto la luminosità sarà accentuata dalla foto...comunque volevo dirti come sono riuscito io, senza pellicole ne nulla...praticamente ho inclinato i led leggermente verso l'interno dell'auto, anzichè tenerli a 180° piatti verso il suolo (spero di essermi fatto capire)...e mi si è ridotto notevolmente quello che io chiamo "baffo" di luce bianca riflesso sull'asfalto :)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Ciao Oby, molto bella...

ricordo che avevo parlato con te riguardo alla luminosità delle luci targa...su come attenuarla un po' visto che troppo luminosa non sta bene... probabilmente, anzi sicuramente, nell'ultima tua foto la luminosità sarà accentuata dalla foto...comunque volevo dirti come sono riuscito io, senza pellicole ne nulla...praticamente ho inclinato i led leggermente verso l'interno dell'auto, anzichè tenerli a 180° piatti verso il suolo (spero di essermi fatto capire)...e mi si è ridotto notevolmente quello che io chiamo "baffo" di luce bianca riflesso sull'asfalto :)

Grazie per la dritta! La foto accentua, sì, i led li ho già "oscurati" con un pezzettino di pellicola per i vetri e devo dire che il risultato lo trovo ottimo. Magari se mi trovo a smontare la plafo do un'occhiata per un'eventuale modifica come da tuo consiglio!!

Qualche foto coi loghi nuovi:

2016-02-20 14.55.03.jpg 2016-02-20 16.32.48.jpg 2016-02-20 16.33.10.jpg
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

ps ho i badge sportiva ma ancora non li ho attaccati, il venditore mi ha fornito una cosa che lui chiama mascherina di montaggio ma secondo me non me ne faccio nulla. Come potrei fare per applicarli perfettamente dritti e soprattutto alla stessa altezza su entrambi i fianchi dell'auto????

Con la "mascherina di montaggio" come l'ha chiamata il tipo, o meglio dima com'è giustamente chiamata in Italia. :D
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Con la "mascherina di montaggio" come l'ha chiamata il tipo, o meglio dima com'è giustamente chiamata in Italia. :D

Quando ho detto dima ad un venditore della baia, mi ha risposto dicendo "cos'è la dima"?
Al che ho capito che al di fuori dell'ambiente di lavoro (dove uso e disegno dime tutto il tempo xD ) o per lo meno con certi soggetti è meglio chiamarle mascherine xD
Adesso faccio una foto a questa dima, io personalmente non capisco come potrei usarla. Non è come quella che ho visto postare da te con lo scasso per allinearla con la freccia.... è un rettangolo con 4 forellini, una roba stranissima...


e9bd7aa656e63482a298a09eefba85c1.jpg

Cioè, questa sarebbe una dima?!?!?!?!?!?
Impossibile, non ho 4 fori in quelle posizioni, c'è semplicemente la carrozzeria liscia come le chiappe di un bebè.
Il venditore ha detto che un carrozziere sa come usarla per fissare il badge...ma siamo sicuri che non sia una balla?

Alla fine spero di essere io a sbagliarmi dato che mi piacerebbe metterla al volo questa bella scritta :D
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Allinea i fori con la freccia e il bordo inferiore con la nervatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MultiAir 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2010 - C

Allinea i fori con la freccia e il bordo inferiore con la nervatura.

Quindi i fori saranno perpendicolari alle due estremità della freccia, e la base del rettangolo la allineo con la nervatura? A memoria non mi pare di ricordare che la nervatura sia parallela al suolo. Devo vedere in pausa pranzo...
Cosa passo sulla superficie dove devo incollare il badge? C'è su della cera da sabato scorso e sicuramente la polvere depositata in questi 5 giorni di utilizzo dell'auto.

(qui al lavoro ho solo dell'alcol mi sa..a meno che non voglia bucare la carrozzeria col diluente xD)