Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao Fabry quando vuoi! Possiamo vederci alla nuova alfa romeo Lucesoli e Mazzieri a San Biagio di Osimo magari così sbaviamo anche sulle altre Alfa in esposizione..
Questo weekend son fuori ma magari il prossimo possiamo vederci lì.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

per me va bene anch'io non ci sono andrò a imola....
sentiamoci quà prox settimana se ci sarà bel tempo potrei venire con la 75 se è pronta
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao vackygiuly, complimentoni per il gran lavoro e per la manualità, smanettare è sempre bello ... sempre se poi tutto funziona alla fine :grinser005:

Vorrei anche io montare il cruise control e sarebbe davvero un'ottima cosa se riuscissi a creare una guida nella sezione Guide fai da te con qualche dettaglio in più, magari inserendo anche la guida per la sostituzione del filtro abitacolo, così da arricchire la raccolta :)

Sono perplesso di una cosa, quando scrivi:



Ci può essere la possibilità che tale cablaggio non sia collegato ?


Angelo.

Ciao Angelo, grazie mille per i complimenti. La procedura non l'ho fatta però sono andato abbastanza ad intuito, qua e là ho trovato procedure per smontare il volante e poi mi sono arrangiato.. Se qualcuno mi chiede di fargli la modifico prometto che la faccio bene con le foto.

Il cablaggio è il nodo da sciogliere.. io ho avuto il culo di averlo già pronto altrimenti - seppur non dovrebbe essere complicato - non mi sarei messo a saldare e armeggiare con gli spinotti originali e rischiare di far danni. Ho rischiato e mi è andata bene! Prima di comprare i pezzi meglio togliere il volante e guardare lo spinotto del cablaggio posteriore al devioluci (si riesce a vedere se c'è o meno il contatto).
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao Angelo, grazie mille per i complimenti. La procedura non l'ho fatta però sono andato abbastanza ad intuito, qua e là ho trovato procedure per smontare il volante e poi mi sono arrangiato.. Se qualcuno mi chiede di fargli la modifico prometto che la faccio bene con le foto.

Il cablaggio è il nodo da sciogliere.. io ho avuto il culo di averlo già pronto altrimenti - seppur non dovrebbe essere complicato - non mi sarei messo a saldare e armeggiare con gli spinotti originali e rischiare di far danni. Ho rischiato e mi è andata bene! Prima di comprare i pezzi meglio togliere il volante e guardare lo spinotto del cablaggio posteriore al devioluci (si riesce a vedere se c'è o meno il contatto).

Bhe, magari potrei prenotare e venire da te :grinser002:, sono a Roma ed ogni tanto, nel fine settimana, salgo in Abruzzo (Prov. Teramo), ho visto che sei nelle Marche ( ho sgamato la tua inserzione su Ebay :lachen001: ) , ci metterei un' oretta a raggiungerti.

Sinceramente non ho idea di come dovrebbe essere il contatto del devioluci per capire se è gia tutto pronto o se c'è da eseguire un lavoro extra. La mia Giuly è una versione base senza comandi al volante e quindi la probabilità che tale collegamento non ci sia potrebbe essere molto più elevato...

Per lo smontaggio del volante hai seguito la guida della Mito -> qui <-?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao Angelo, grazie mille per i complimenti. La procedura non l'ho fatta però sono andato abbastanza ad intuito, qua e là ho trovato procedure per smontare il volante e poi mi sono arrangiato.. Se qualcuno mi chiede di fargli la modifico prometto che la faccio bene con le foto.

Il cablaggio è il nodo da sciogliere.. io ho avuto il culo di averlo già pronto altrimenti - seppur non dovrebbe essere complicato - non mi sarei messo a saldare e armeggiare con gli spinotti originali e rischiare di far danni. Ho rischiato e mi è andata bene! Prima di comprare i pezzi meglio togliere il volante e guardare lo spinotto del cablaggio posteriore al devioluci (si riesce a vedere se c'è o meno il contatto).
Ciao mi stavo informando anche io per "upgradare" una Giulietta 1.6JTDM Progression al cruise control. Non ha neanche i comandi al volante.

Ho intenzione di smontare il volante prima di comrare il devioluci per capire se c'è questo famoso cablaggio, riusciresti a chiarire meglio cosa dovrei vedere/non vedere per capire se c'è già?
 
Ciao se ti interessa vendo il contatto strisciante da mettere sul devioluci per mettere i tasti al volante! Per controllare il cablaggio per il cruise fai così: togli l'airbag sbloccando i due ganci entrando da dietro al volante dove ci sono 2 appositi segni. Poi togli le 4 viti a croce dai 4 fori sulle razze del volante di dietro per sganciare la mostrina. Poi togli il volante con il dado da 24 segnati la posizione quando lo togli! Poi togli il devioluci (ma devi prima togliere le plastiche del piantone, che hanno 4 viti sotto che fanno pena 2 su 4 da me erano spanate e ho dovuto rompere i supportini di plastica.. Non fanno rumore e non si muove tanto quindi l'ho lasciate cosi.. Se ti va bene e non sono spanate escono e non c'è bisogno di rompere nulla). A questo punto dietro il devioluci c'è il connettore verde mi pare dove bisogna controllare il pin 10 se all'interno è vuoto o vedi il contatto metallico. Da me c'era e gran sospiro di sollievo, da li si rimonta il nuovo devioluci e si rifa tutto al contrario. Poi si programma il body e via.

Se non vuoi cimentarti faccio questi lavoretti a prezzi modici e ho software e cavi per la programmazione, eventualmente mi scrivi in privato. Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao vackygiuly, ti ringrazio moltissimo per la spegazione

Oggi ho smontato, sono arrivato al connettore dietro al devioluci, solo che il mio è nero, non verde (??)
Metto una foto dello stesso, se il connettore è lui pare che il pin 10 sia collegato:

Giulietta.jpg

Per intenderci, io ho visto 2 connettori, uno azzurro che collega il contatto strisciante, ed uno proprio dietro al devioluci, nero.

Grazie per l'aiuto che offri, ma anche io sono abbastanza uno "smanettone":D Sono dotato anche io di ELM327 e Multiecuscan:cool:
 
Esatto è quello nero sorry mi pareva verde :) puoi collegare il cruise anche tu se ti prendi il devioluci ti è andata bene pure a te :) questo è il mio ex contatto strisciante di avanzo.. Come nuovo con cavi e predisposizione per tasti al volante e blueme non so se il tuo è così
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_17_2000bbf1e268fd2d60aa233e2731cceb.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao, io non ho i comandi al volante e non ho intenzione di metterli, quindi il contatto strisciante non mi serve cambiarlo.

Ho trovato da comprare il devioluci con cruise senza contatto strisciante, 70 Euro su eBay. quando avrò fatto il lavoro faro sapere!

Grazie mille per le tue dritte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Eccomi qui, lavoro eseguito. Montato devioluci con leva cruise, fatto allineamento PROXI con Multiecuscan, nella procedura di allineamento PROXI ho messu su "ENABLED" le impstazioni "cruise control" e "leva cruise control"

MA NON FUNZIONA, attivando la leva nessuna reazione..

Ho il Multiecuscan 1.7 e interfaccia ELM327. Qualche idea?
 
X