Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Grazie ragazzi è vero, farsi le modifiche da se non ha proprio prezzo.. Lavorare qualche ora sul proprio mezzo e migliorarlo - senza rompere nulla possibilmente - è ossigeno puro per chi ha la passione delle auto nel cuore! Avevo una paura che nn funzionasse.. Invece.. Tutto liscio!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Complimenti! Bellissima modifica! E poi farle da se non ha prezzo:D
cosa è il contatto strisciante?

Ciao, il contatto strisciante è quel disco che vedi nella foto con le mie ex due leve da cui escono quei fili. Quello serve a portare i contatti dei tasti dal volante - che gira - al piantone - che invece è fisso.

Dato che il volante gira anche più volte su se stesso, se si usassero dei fili si attorciglierebbero, pertanto usano questo disco in cui all'interno ci sono dei contatti che girano e strisciano in modo solidale al volante. Spero si sia capito :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ottima spiegazione!
Quindi si può evitare di comprare..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ottima spiegazione!
Quindi si può evitare di comprare..

Va comprato per mettere i tasti al volante / blue and me quando l'auto ne è sprovvista. Per il cruise non servono (e quindi ho speso 30 euro inutilmente.. ora l'ho messo su ebay perché potrebbe servire a chi vuole mettere i tasti al volante)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Grande, veramente un bel lavoro ed un ottima notizia anche per me.... Io non ho il display Matrix, c'entra qualcosa? Ho una progression 1.6 jtdm modello ante-restyling del fine 2013...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao, il matrix con il cruise nn c'entra nulla tranquillo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Va comprato per mettere i tasti al volante / blue and me quando l'auto ne è sprovvista. Per il cruise non servono (e quindi ho speso 30 euro inutilmente.. ora l'ho messo su ebay perché potrebbe servire a chi vuole mettere i tasti al volante)

Perfetto! io ho il B&M/tasti al volante li ho già, vorrà dire che risparmierò ancora!:)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ormai sono a 29000 km ed è ora di fare il tagliando.. come sempre prendo io le componenti sulla baia e faccio fare il lavoro a chi dico io (meccanico bosch service di fiducia).

Stasera mi sono cambiato io il filtro abitacolo, tempo impiegato 8 minuti in tutto, una baggianata (grazie anche a questo meraviglioso forum). E' tutto ad incastro non ci vogliono attrezzi. E' sufficiente
1) Tirare la plastica con la bocchetta piedi di destra (tirando dalla parte verso il motore verso di se).
2) Si toglie la moquette sotto il cassetto portaoggetti (3 clip a pressione, anche qui basta tirare in basso con delicatezza e viene via subito) e sulla sx si trova lo sportellino verticale in plastica, sottile. Sufficiente farlo slittare verso il basso e viene via in un attimo.
3) Si sfila il vecchio filtro e si reinfila il nuovo
4) Si rimette lo sportellino, la moquette e si reincastra la plastica di copertura in maniera esattamente contraria.

Come vedete dopo quasi 30000 km e un anno e mezzo il filtro era bello lercio (anche se in condizioni tutto sommato buone); messo il nuovo e richiuso! Consiglio di farlo fai da te è veramente facile e non si rompe nulla, basta non forzare niente e usare la giusta forza!

f.jpge.jpga.jpgd.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Quando mi fai vedere questo gioiello?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao vackygiuly, complimentoni per il gran lavoro e per la manualità, smanettare è sempre bello ... sempre se poi tutto funziona alla fine :grinser005:

Vorrei anche io montare il cruise control e sarebbe davvero un'ottima cosa se riuscissi a creare una guida nella sezione Guide fai da te con qualche dettaglio in più, magari inserendo anche la guida per la sostituzione del filtro abitacolo, così da arricchire la raccolta :)

Sono perplesso di una cosa, quando scrivi:

2) Cablaggio predisposto dal volante al body computer (e per fortuna la mia, seppur senza cruise in fabbrica, aveva già il pin 6 del connettore collegato al pin 56 del body, altrimenti erano ca..i)

Ci può essere la possibilità che tale cablaggio non sia collegato ?


Angelo.
 
X