Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Secondo me', logicamente con il metano risparmi molto, pero' c'e' da mettere sicuramente in conto che oltre ad ammortizzare la spesa dell'impianto,ci sono anche le spese straordinarie di manutenzione per probabile usura precoce delle sedi valvole e guarnizione testa, oltre i normali tagliandi.

Ciao, ho parlato con i meccanici Alfa prima di fare l'impianto, sono 2 anni che li fanno e sono tutti molto molto soddisfatti. I t-jet sono motori robusti e adatti al gas, hanno sedi e valvole in acciaio (non alluminio, più fragile, tipo jap) e sono robuste. Inoltre hanno valvole idrauliche autoregistranti, non devi fare la registrazione ogni 20.000 km come con le auto che non le hanno (tipo certe opel, honda, renault e altre che infatti sono più problematiche). La manutenzione aggiuntiva è solo nel filtro gas (20 euro, ogni 30.000 km) e sostituzione bombole (4 anni, gratuita per il metano).

Se ci sono motori economici e sicuri da gasare, sono proprio i fire e t-jet (altro motivo per cui l'ho scelta). Ragazzi sto tjet è fantastico comunque, sembra avere 140 cv, ma soprattutto godibilissimo. E il turbo... fischia :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma ti fai anche il distributore casalingo?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Nono, a meno di 3 km da casa ne ho ben 3!

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Meglio cosi', se in Alfa Romeo ti hanno assicurato che questi motori sono gasabili e non avranno grossi problemi di affidabilita' in futuro, senza dubbio hai fatto la scelta giusta. In effetti tecnicamente in Alfa si saranno evoluti, perche' i miei preconcetti partivano dal riscontro che hanno avuto alcuni miei amici con i motori jts di derivazione GM, che li avevano gasati ed avendo in seguito problemi con le sedi valvole e con le guarnizioni delle testate.

Meglio cosi', se in Alfa Romeo ti hanno assicurato che questi motori sono gasabili e non avranno grossi problemi di affidabilita' in futuro, senza dubbio hai fatto la scelta giusta. In effetti tecnicamente in Alfa si saranno evoluti, perche' i miei preconcetti partivano dal riscontro che hanno avuto alcuni miei amici con i motori jts di derivazione GM, che li avevano gasati ed avendo in seguito problemi con le sedi valvole e con le guarnizioni delle testate.

Scusa ma sbaglio o i jts sono iniezione diretta? Perché i motori iniezione diretta non sono gasabili in quanto hanno gli iniettori in camera di scoppio. Stanno tentando di gasarli ma si bruciano gli iniettori benzina, il gioco non vale la candela. Fortunatamente il gruppo fiat punta da tempo su gpl e metano quindi continua ad evolvere motori adeguati a questa alimentazione.

- Informazione Pubblicitaria -

Si sono ad iniezione diretta, comuncque ci sono persone che li hanno gasati andando incontro a svariati problemi di affidabilita' che oramai sono noti.

Stasera primo pieno di metano completo, 14 kg e 13,80 euro :) una roba grossa! Sono andato via con il sorriso a 32 denti.
Ho resettato trip, vediamo quanto riusciamo a farci. La macchina ha ancora appena 600 km e ciuccia ancora parecchio (a benza sono sui 12 km/l, 80% urbano e 20 extra) e non fará testo però a maggior ragione col metano risparmierò ancora di piú.

image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

Poi non ti lamentare se ti righiamo la macchina.
Un pieno 14€, MALEDETTO!!!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

:cool: in mezzo a tante panda e punto facevo un figurone comunque :cool:

ci credo è veramente bella

Davvero bella rossa, come avrai letto dai miei post anch'io ne ho presa una uguale (che vado a saldare domani), coi cerchi da 17 a turbina però e tetto normale, non vedo l'ora di vederla, i miei complimenti per l'acquisto!

Davvero bella rossa, come avrai letto dai miei post anch'io ne ho presa una uguale (che vado a saldare domani), coi cerchi da 17 a turbina però e tetto normale, non vedo l'ora di vederla, i miei complimenti per l'acquisto!
anche a me fanno impazzire i cerchi a turbina.. i 16 sono troppo piccoli per i passaruota della Giuly.. Però la ragione ha avuto la meglio sul cuore, i 17 li avevo sulla vecchia auto ed ogni cambio gomme era un salasso purtroppo.. senza contare il calo di prestazioni e di comfort e i maggiori consumi.. Dato che a metano qualcosa perde ho optato per lasciarci i 16. Sul pavé (io abito in un centro storico) è un'altra cosa!

X