Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

guarda il topic della sua giulietta...

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

E oggi ho finito anche l'insonorizzazione portiere e sostituzione delle casse originali con le mie hertz space k6l / space one che avevo sul bmw.. Le porte ora sono... granitiche!!! Le ho rivestite sia lato interno sia lato esterno con butyflex, un apposito foglio di alluminio spesso con adesivo butilico:
Prima:
Visualizza allegato 98505
Dopo:
Visualizza allegato 98506Visualizza allegato 98507Visualizza allegato 98509Visualizza allegato 98518
Dettaglio del crossover installato nel pannello porta ed il risultato finale: assolutamente invisibile agli occhi (ma non alle orecchie...):
Visualizza allegato 98515Visualizza allegato 98517

Cavolo,complimenti..io pure a settembre mi smontai il pannello porta per dei rumori..che rottura di scatole.Ho realizzato pure la guida sullo smontaggio alla fine...manco ci credo che l'ho fatta guarda.

Cavolo,complimenti..io pure a settembre mi smontai il pannello porta per dei rumori..che rottura di scatole.Ho realizzato pure la guida sullo smontaggio alla fine...manco ci credo che l'ho fatta guarda.

Me la sono letta prima di iniziare, mi hai fatto risparmiare del tempo ti ringrazio! La maniglia porta io non l'ho sganciata si riesce a fare tutto con il pannello accostato a fianco

- Informazione Pubblicitaria -

Oggi ho finito il mio primo pieno di metano, mi sono fermato a 280 km di uso 80% urbano 20 % extraurbano. Il bc segna circa 10 km/litro andando sempre a metano, considerando che il metano va comunque di meno e devo premere un po' di più ci sta. Il motore comunque è legato (ho ancora 900 km) e a benza non riesco a superare ancora i 13 con piede leggero. Come detto in fase di acquisto, a regime a 300/320 km ci dovrei arrivare tranquillo. Prossimo mese farò sui 700 km in autostrada e lo slego ben benino, poi vediamo. In ogni caso prima della Giulietta ho avuto come auto di cortesia per una settimana una Mito 1.4 78 cv aspirata, ci facevo i 17!! Il tjet è molto più assetato andando piano, però è mooooolto più corposo.

Considerando tutto l'urbano che hai fatto ed il motore giovane direi che il kilometraggio raggiunto è davvero buono

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Considerando tutto l'urbano che hai fatto ed il motore giovane direi che il kilometraggio raggiunto è davvero buono

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

beh però mi aspetto miglioramenti sensibili. Prima avevo un 2.0 benza bmw da 143 cv a gpl che faceva, con lo stesso uso, i 10 km/l netti a gpl. Era valvetronic e con doppio vanos, quindi aveva consumi ottimi per essere un 2.0, ma con un 1.4, seppur turbo ma con 40 cv in meno, mi aspetto almeno gli 11/12 a metano.

Terzo pieno, questa volta 290 km, ho ancora 1300 km. Tra 10 gg farò circa 700 km di autostrada, vedremo come se la cava con andature più costanti..

Nuovi UPGRADE :cool: sto distinctivando un po' la mia progression... Montata bocchetta aria posteriore (trovata su ebay all'importante cifra di ben 9 €) e fendinebbia/mascherine anteriori (anche qui ben 80€ spesi)! Ho preferito montare in aftermarket i fendinebbia per il risparmio, non li uso mai (e non li ho nemmeno collegati) e li ho messi solo per estetica. Ho scelto di spendere quei soldi in fase d'acquisto sui vetri oscurati, sapendo che fendi e mascherine si trovavano usati facilmente mentre per oscurare i vetri sarebbe venuta una tombola. Et voilà: IMG_1470.JPG IMG_1471.JPG

Giusto un dettaglio per chi come me ha la Progression e vuole dare aria ai passeggeri: ecco il dettaglio del tappo e del suo alloggiamento sotto il Dna. Basta mettere la bocchetta dietro, togliere sto tappo a pressione (costerà 5 euro e sta su per miracolo) e se proprio si vuole fare una cosa ber bene collegarli tra loro con un tubo (quelli corrugati grandi per esempio). image.jpgimage.jpg

Pubblico qualche altra foto degli interni, mi sono accorto di non averle mai messe ! image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

X